Home > Primo Piano > Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo Siracusa

Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo Siracusa

scritto da: Simona | segnala un abuso

Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo Siracusa

Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo a Siracusa Il Centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature

Centro diagnostica per immagini

Centro diagnostica per immagini    Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Il Centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione:

Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla

Tac multistrato Siemens Somatom

Radiologia convenzionale telecomandato Siemens axiom

Mammografia GE alfa rt

Ortopantomografo Villa totograf evo

Ecografo Toshiba Istyle

Presso il Centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo è installata una TAC:

Tac multistrato - Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom

Un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono:

- TC Total Body con ricostruzioni tridimensionali degli organi ed apparati

- TC dei seni paranasali e del massiccio facciale con ricostruzioni 3D

- Biopsie e centraggi tac guidati

- TC torace, addome, pelvi, cerebrale, articolazioni, ossa e colonna vertebrale

- Uro TC

- TC del circolo intracranico

- Angio TC delle coronarie, delle carotidi, dell'aorta toraco-addominale e degli arti inferiori

- Flebografia non invasiva

Centro diagnostica per immagini

Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio

E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con agoaspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno. Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla

La nuova risonanza magnetica installata ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm. La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.

Con questa innovativa strumentazione i tempi di acquisizione dell’immagine si rendono praticamente minimi e consentono anche ai pazienti claustrofobici di affrontare l’esame riducendo notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia.

Possono essere eseguiti anche esami in sedazione in presenza dell'anestesista.

Si eseguono tutti i tipi di esami di risonanza magnetica (colonna vertebrale, encefalo, articolazioni, addome, mammella, angio-rm ecc.) Ortopantomografia Villa totograf evo

Presso il Centro di Diagnostica per immagini della Casa di Cura Villa Rizzo è stato installato un Ortopantomografo di ultimissima generazione, ad acquisizione diretta delle immagini, in grado di soddisfare ogni quesito clinico e diagnostico.

Fonte notizia: https://www.villarizzo.it/

centro diagnostica per immagini Siracusa | Tac Siracusa | Risonanza magnetica Siracusa | Ecografie Siracusa |

Risonanza magnetica Sicilia dove prenotare? a Siracusa Clinica Villa Rizzo prenota ora riceverai uno sconto...

Tac Siracusa? prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo

Thin Prep a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Protesi anca e ginocchio - Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Ginecologia e Ostetricia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Ginecologia Siracusa – presso la Clinica Villa Rizzo si effettuano interventi di Isteroscopia diagnostica e chirurgica

Riparazione autonoleggio a Roma Carrozzeria Rizza

Riparazione autonoleggio a Roma Carrozzeria Rizza Dal 1949 professionalità serietà e qualità al servizio del cliente La Carrozzeria Rizza viene fondata nel 1949 Riparazione autonoleggio a Roma Riparazione autonoleggio a Roma Carrozzeria RizzaRiparazione autonoleggio a Roma Carrozzeria RizzaDal 1949 professionalità, serità e qualità al servizio del cliente.La Carrozzeria Rizza viene fondata nel 1949 da Gino Rizza con il coraggioso intento di aprire nuovi orizzonti al sostentamento economico di una famiglia numerosa. Oggi, grazie ad una attenta gestione da (continua)

Scarpe matrimonio a Roma l'artigianalità Fleur d'Oranger

Scarpe matrimonio a Roma l'artigianalità Fleur d'Oranger Scarpe matrimonio a Roma Fleur d'Oranger la nostra storia parla di artigianalità, di manifattura Scarpe matrimonio a RomaScarpe matrimonio a Roma l'artigianalità Fleur d'OrangerScarpe matrimonio a Roma Fleur d'Oranger la nostra storia parla di artigianalità, di manifattura italiana.Offrire un prodotto di altissima qualità, realizzato su disegno originale con sapienza e amore per il TUO giorno più bello. Da questo obiettivo nasce il brand Fleur d’Oranger.Scarpe matrimonio a Roma Il marchio è f (continua)

Calzature matrimonio a Roma Fleur d'Oranger per completare il tuo Bridal Look!

Calzature matrimonio a Roma Fleur d'Oranger Come scegliere il modello giusto Questo step è importante: non solo perché rendono il look completo e sofisticato Calzature matrimonio a Roma Calzature matrimonio a Roma Fleur d'Oranger | Come scegliere il modello "giusto"Questo step è importante: non solo perché rendono il look completo e sofisticato, ma anche perché – se scelte nel modo giusto – le scarpe da sposa slanciano la silhouette femminile, conferendole un aspetto impeccabile. Calzature matrimonio a Roma Fleur d'Oranger | Il modello adatto al (continua)

Spedizioni aeree animali domestici AIRIMPEX

Spedizioni aeree animali domestici AIRIMPEX Spedizioni aeree animali domestici CERCHI IL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI? Spedizioni aeree per i vostri animali Spedizioni aeree animali domesticiSpedizioni aeree animali domestici AIRIMPEXSpedizioni aeree animali domestici CERCHI IL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI?Spedizioni aeree per i vostri animali domestici AIRIMPEX  a Fiumicino aeroportoTRASPORTO AEREO ANIMALI DOMESTICI NAZIONALE ED INTERNAZIONALESpedizioni aeree animali domestici Un viaggio meraviglioso per ricongiungerlo con il proprio padrone.C (continua)

Riparazione auto ALD Carrozzeria Rizza a Roma in Via Demetriade