Home > Musica > 6 Febbraio 2022: riparte a Roma il Pigneto Vinyl Fest all'Ellington Club

6 Febbraio 2022: riparte a Roma il Pigneto Vinyl Fest all'Ellington Club

scritto da: Overlooknews | segnala un abuso

6 Febbraio 2022: riparte a Roma il Pigneto Vinyl Fest all'Ellington Club

Dopo una breve pausa precauzionale riparte il Pigneto Vinyl Fest negli spazi dell'Ellington Club di Roma. Vinili e i dj set esclusivi di Frankie Fortyfive e Sugo Nero accoglieranno i visitatori


L'Ellington Club in Via Anassimandro ospita domenica 6 Febbraio 2022 dalle 11 alle 20 il Pigneto Vinyl Fest, a cura di Francesco Bonaccorso detto Misterstereo8.

L’evento giunto al suo quarto appuntamento è dedicato ai vinili, alla loro storia, agli accessori utili per ascoltarli ed alle nuove produzioni musicali, che oggi scelgono di essere sul mercato nuovamente in forma di disco.

La manifesazione si svolge a cadenza regolare ogni prima domenica del mese e ha chiamato a raccolta tutti i migliori espositori del genere, giunti per il primo mercatino del disco di quartiere, per dar vita ad una domenica di incontro per gli appassionati e i più curiosi ricercatori dell’iconico formato.

La vendita, oltre che ad espositori professionisti, è aperta a tutti quanti vogliano approfittare dell’evento per vendere o scambiare materiale dalla propria collezione.

Francesco Bonaccorso, organizzatore dell’evento:

“La nostra festa è dedicata a tutti coloro che amano il disco e tutto il mondo che vi gira intorno, Avremo sei espositori selezionatissimi e per questa edizione di Febbraio avremo il piacere di ospitare anche lo stand di Blutopia, rinomatissimo negozio del quartiere che porterà una grande selezione di musica da leggere con tanti libri di saggistica e biografici.”

L’intrattenimento con DJ set rigorosamente in vinile vedrà questo mese come ospiti

alle ORE 12:00 circa: DJ Frankie Fortyfive

Frankie Fortyfive (Francesco Argento) collezionista di 45 giri e non solo, membro del collettivo dei Forty Five Kings, appassionato di funk, disco e soul, collabora con Radio Top Class e la londinese Floor To Ceiling Radio presenterà una selezione all'insegna del motto "Disco is the Teacher, Funk is the Preacher"

ORE 17:00: SUGO NERO dj set from Ortigia

"It takes a motion to notion and it takes a notion to motion.“

Da una citazione del grande jazzista Sun Ra prende vita il progetto musicale SUGO NERO, nato ad Ortigia dagli organizzatori del Moro Festival di Siracusa Federico Zanghì e Mirko Fanciullo.

Selezionerà per il Vinyl Fest Federico Zanghì collezionista di vinili dedito alla black music in ogni sua sfumatura dal soul al funk passando dall’afrobeat fino al nujazz.

A Rendere le domeniche del Pigneto prossime alla perfezione ci penserà l’Ellington club, con il Sunday Brunch a cura dello chef Max Sbardella ed i Cocktail Mixology di Giorgia Capri.

Si potrà prenotare un tavolo sotto la suggestiva luce naturale del locale, con un servizio ispirato al Sunday Roast dei Pub inglesi ma con prodotti Made in Italy di grande qualità.

Ellington Club, Via Anassimandro 15 Pigneto, ROMA

Domenica 6 Febbraio 2022 Apertura al pubblico dalle ore 11 fino alle 20

INGRESSO LIBERO con Green Pass

Contatti:

Per info espositori Francesco 3939794304

IG: @pignetovinylfest @ellingtonclub


Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/ellington-club/pigneto-vinyl-fest/1255609501527722/


vinile | vinili | dj | musica | disco | funk | roma | pigneto |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E' il momento del Terni Vinyl Fest

E' il momento del Terni Vinyl Fest
Il 15 Maggio si terrà la prima edizione del Terni Vinyl Fest presso Bloom Spazio Condiviso nella zona centrale della città umbra Bloom Spazio Condiviso, una delle realtà imprenditoriali più innovative dell'Umbria e Francesco Bonaccorso (organizzatore di “Pigneto Vinyl Fest” a Roma) uniscono le forze per portare in città una festa composta da espositori selezionati dalla capitale con il meglio del nuovo e dell’usato, DJ set – Rigorosamente in vinile – tutto il giorno e un punto di ristoro con brunch, cocktail e aperitivo ser (continua)

7 e 8 Maggio a Roma: Un weekend all'insegna del Vinile

7 e 8 Maggio a Roma: Un weekend all'insegna del Vinile
Il 7 e 8 Maggio è per Roma un weekend all'insegna del vinile, il Music Day giunge alla sua 33° edizione e il DischixFiaschi ospita il dj set tutto a 45 Giri di Frankie Fortyfive Un weekend romano tutto all’insegna dei dischi. Sabato 7 maggio il DischixFiaschi in Via Valsolda 57, ospita il dj set tutto a 45 giri di Frankie Fortyfive (Francesco Argento) che proporrà una selezione di vinili più o meno rari scavati tra la sua collezione e un omaggio alla DiscoFunk degli anni 70 e 80. DischixFiaschi è un salottino in zona Montesacro, un punto di riferimento del (continua)

Frankie Fortyfive e i suoi vinili al Terra Madrea di Frosinone

Frankie Fortyfive e i suoi vinili al Terra Madrea di Frosinone
Sabato 23 aprile 2022 al Terra Madrea di Frosinone Live dj set tutto a 45 giri di Frankie Fortyfive  Tra le tante offerte musicali del Terra Madrea, uno dei luoghi più rinomati per la musica live e i dj set della zona di Frosinone, arriva quella tutta a 45 giri di Frankie Fortyfive alias Francesco Argento, DJ e selector della scena romana e dintorni (SoundWorkShop, Hotel De La Ville, Ellington Club, Music Day, Vinyl Village, Largo Venue, Velvet Pub, Fish Eye, DischixFiaschi...). La sua ca (continua)

DJ a 45 giri uniti per la salute mentale: dal 4 marzo tre giorni di live dj set e beneficenza su Twitch TV

DJ a 45 giri uniti per la salute mentale: dal 4 marzo tre giorni di live dj set e beneficenza su Twitch TV
Terza edizione del Raid Train di beneficenza per la salute mentale in favore dell'organizzazione CALM. Dal 4 al 6 marzo decine di dj a 45 giri di ogni parte del mondo si alterneranno sui loro canali Twitch per la raccolta fondi. Ad aprire la kermesse sarà l'italiano Francesco Argento (Frankie Fortyfive) Dal 4 marzo al 6 marzo 2022 decine di deejay specializzati nell'uso di dischi a 45 giri si alterneranno sui loro canali Twitch con dj set esclusivi destinati a raccogliere fondi per l'associazione CALM impegnata nel mondo anglosassone per la salute mentale e il disagio giovanile. La situazione mondiale tra pandemia e venti di guerra non rende certo più facile affrontare le difficoltà della vita e (continua)

Umiliani Day al Pigneto Vinyl Fest di domenica 6 marzo 2022

Umiliani Day al Pigneto Vinyl Fest di domenica 6 marzo 2022
In occasione del prossimo Pigneto Vinyl Fest del 6 marzo all'Ellington Club di Roma sarà presentato l'album Paesaggi di Piero Umiliani, alla presenza delle figlie del compositore e saranno disponibili molti e rari album del Maestro fiorentino. Roma 20/02/2022Domenica 6 Marzo 2022 dalle 11 alle 20 torna il Pigneto Vinyl Fest. Per il quinto appuntamento della stagione, la festa del vinile del quartiere torna in versione speciale, con 6 tra i migliori commercianti di dischi di Roma, un negozio di dischi in trasferta (Chicken Records), un’etichetta discografica (Four Flies Records), e un grande stand di illustrazione serigrafica (Clockwork (continua)