Home > Sport > Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica


La 38ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia sono state confermate da parte del Comitato Organizzatore. Tuttavia a causa della scarsa quantità di neve è stato deciso di disputare tutti gli eventi in programma domenica 6 febbraio 2022. Il percorso della Marcia verrà altresì accorciato a circa 20 chilometri.

Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, il Comitato Organizzatore si è riunito per fare il punto della situazione relativamente agli eventi previsti a Cogne il primo weekend di febbraio. Palesemente il tiepido e soleggiato inverno non ha portato sufficienti precipitazioni nevose tanto da garantire l’innevamento completo dell’anello da 40 chilometri che contraddistingue normalmente la Marcia. Le temperature finalmente si sono abbassate in questi ultimi giorni e sono più consone alla stagione invernale: grazie a questo è in atto la produzione di neve artificiale. Nonostante ciò è stato dunque necessario modificare il programma degli eventi come segue.

  1. Marciagranparadiso e Mini-Marciagranparadiso si svolgeranno a tutti gli effetti in maniera ufficiale e faranno parte del calendario nazionale. Entrambi gli eventi avranno luogo nella giornata di Domenica 6 febbraio 2022. Confermata per la Mini-Marcia la combinata SkiriMini che lega l’evento valdostano con quello trentino dello SkiriTrophy XCountry.
  2. Alle ore 9:30 verrà dato il via alla Marciagranparadiso, mentre alle ore 13:00 verrà fatta partire la prima batteria della Mini-Marcia. Le premiazioni avranno inizio alle 15:00 presso la piazza del Comune.
  3. Il percorso della Marciagranparadiso è stato ridotto da 40 a 20 chilometri.
  4. Il costo di iscrizione alla Marciagranparadiso è stato ridotto per tutti a 30,00 €. Chi si è già iscritto a quella cifra è a posto, mentre chi ha pagato una cifra superiore, verrà rimborsato in sede di ritiro pettorali.
  5. Tutti gli iscritti riceveranno un regolare pacco gara e un buono pasto take away nel rispetto delle regole di distanziamento.
  6. Verrà seguito il protocollo ufficiale di sicurezza FISI in abbinamento alle disposizioni che saranno in vigore il giorno di gara. Sarà sicuramente previsto il misuramento della temperatura per tutti i partecipanti, e verrà richiesta la presentazione da parte degli stessi del GreenPass base.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2022 e #SkiriMini.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: https://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=78


cogne | mgp2022 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo | minimarciagranparadiso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso


Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

De Fabiani pronto per il finale di stagione

De Fabiani pronto per il finale di stagione
Chiusa la parentesi Olimpica l’alpino di Gressoney è proiettato verso il finale di stagione a partire dal prossimo week end a Lahti, laddove nel 2015 vinse nello stesso format, la 15 km in classico.Gressoney-Saint-Jean, Italia – 24 Feb. 2022 • Nemmeno il tempo di disfare le valigie di Pechino, che è già tempo di pensare alla prossima trasferta scandinava.Francesco De Fabiani, al termine di un’Olim (continua)

Terza Olimpiade per De Fabiani

Terza Olimpiade per De Fabiani
Si aprirà con lo Skiathlon la terza volta di Francesco De Fabiani ai Giochi Olimpici, atteso protagonista nella 15 Km e ancor più nella Team Sprint in coppia con Federico Pellegrino, ma pronto e motivato a dare il massimo in tutti i format a cui prenderà parte. Pechino, Cina – 04 Feb. 2022 • É un Francesco De Fabiani emozionatissimo quello che in queste ore è in Cina, nei dintorni di Pechino, sed (continua)

A Cogne trionfano Christian Lorenzi ed Emilie Jeantet. Un successo a tutto tondo per la Marciagranparadiso!

A Cogne trionfano Christian Lorenzi ed Emilie Jeantet. Un successo a tutto tondo per la Marciagranparadiso!
Gara dura nonostante l’accorciamento del percorso. Sforzo organizzativo e pista apprezzati da tutti. Tempo meteorologico da cartolina. Ci voleva, e finalmente è arrivata, una domenica perfetta a Cogne.Tutte le più rosee aspettative sono state surclassate dalla realtà: domenica 6 febbraio a Cogne è andata in scena la 39ª edizione della Marciagranparadiso che ha messo d’accordo proprio tutti.Un inve (continua)

Il 6 febbraio si avvicina. Tutto pronto per Marcia e Mini

Il 6 febbraio si avvicina. Tutto pronto per Marcia e Mini
Manca davvero poco alla domenica più importante della stagione invernale di Cogne, quella in cui saranno protagoniste la 39ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia. Protocollo COVID pronto, proseguono i lavori di finalizzazione della preparazione e dell’innevamento del tracciato. Grande impegno da parte del C.O. per un pacco gara da sogno. E i Prati di Sant’Orso si tingono di (continua)

1ª SkiriMini 2022 | Prima tappa a Lago di Tesero con lo SkiriTrophy XCountry

1ª SkiriMini 2022 | Prima tappa a Lago di Tesero con lo SkiriTrophy XCountry
La 1ª combinata SkiriMini è partita! Lo scorso weekend trasferta degli sci club valdostani in terra trentina per partecipare alla prima delle due tappe, lo Skiri Trophy XCountry 2022.Era previsto fossero coinvolte ben 68 persone tra atleti e accompagnatori, ma quarantene e positività hanno costretto a casa tante di loro. Ecco che domenica, a Lago di Tesero, in provincia di Trento, erano presenti 3 (continua)