Home > Musica > SALINITRO PUBBLICA “LE SOLITE APPARENZE”

SALINITRO PUBBLICA “LE SOLITE APPARENZE”

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

SALINITRO PUBBLICA “LE SOLITE APPARENZE”


Salinitro pubblica “Le Solite Apparenze”, quarto ed ultimo singolo dell’EP “Accanto a te”. Il brano parla di un rapporto sentimentale vicino alla sua conclusione.

La rottura non si traduce in un’immediata “archiviazione” senza lasciti: il protagonista prova infatti a ripristinare qualcosa, nonostante le nuove sensazioni che la vita gli ha già regalato. Il cantautore pone l’accento sulle somiglianze dei due partner su vari livelli, vedendole come una chiave per la ripresa del rapporto. Le sonorità vivaci danno un tono ironico al brano, aspetto esaltato dal videoclip tramite la rappresentazione di uno speed date in cui il protagonista viene a trovarsi inaspettatamente dopo essere stato cacciato di casa e aver girovagato per Milano senza una meta.

Emanuele Salinitro, in arte Salinitro, nasce a Gela, in Sicilia, il 2 ottobre 1990. Grazie alla passione per la musica trasmessa dai genitori e all’ascolto della vasta collezione di dischi presenti in casa, Salinitro comprende fin dalla primissima adolescenza l’importanza della musica nella sua vita. Inizia a prendere lezioni private di pianoforte, per poi passare, all’età di quindici anni, alle lezioni di canto.

Così cominciano le esperienze che contribuiscono alla sua formazione: karaoke nei locali, concorsi canori locali e nazionali, seminari con professionisti del settore e serate dal vivo con altri musicisti.

La formazione artistica viene parallelamente affiancata dalla formazione accademica: Salinitro consegue due lauree, una in Lingue per la comunicazione internazionale e l’altra in Traduzione specialistica. Durante questo percorso, la voglia di crescere artisticamente e di sperimentare nuove forme di comunicazione si fa sempre più concreta e ciò lo spinge alla scrittura di testi musicali.

L’artista realizza il suo primo EP, “Accanto a te”, presso i Massive Arts Studios di Milano, anticipato dai singoli “Pezzi dello stesso cuore” e “Non mi rispondi”, che vede la luce nelle piattaforme digitali il 5 febbraio 2021 insieme al terzo singolo estratto “Mi fido di te”.

Nell’autunno del 2021 inizia una nuova collaborazione artistica con Sorry Mom! e Be NEXT Music, curate da Marco Biondi e Luca Bernardoni.

Tale collaborazione porta alla luce il quarto e ultimo singolo estratto dell’EP, cioè “Le solite apparenze”, nel gennaio 2022.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=WDVb-ez6Hpg



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SALINITRO “Mi fido di te” il nuovo singolo estratto dall’Ep d’esordio del cantautore di origini siciliane


SALINITRO “Non mi rispondi” in radio dal 28 febbraio 2020 il secondo singolo del cantautore siciliano


SALINITRO “PEZZI DELLO STESSO CUORE” è il singolo d’esordio del cantautore siciliano


SAMUELA SCHILIRO' presenta il secondo singolo tratto dal suo nuovo album C'E' SEMPRE UN MOTIVO


MALATJA: ‘O Sens Do’ Pudore è il singolo estratto da Stracciacore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“TWO FINGERS”, PRIMISSIMA USCITA DELLA BAND CONCERT FOR ALIENS

“TWO FINGERS”, PRIMISSIMA USCITA DELLA BAND CONCERT FOR ALIENS
“Two Fingers”, primissima uscita della band Concert for Aliens, estratta dall’ omonimo album di prossima uscita, parla di una situazione di stallo, dove si affronta tutto con un senso di non appartenenza, disagio e consapevolezza di perdere il controllo di ogni cosa che ci passa per mano.Nello stesso tempo si affronta una coscienza del problema, una sorta di voglia di riprender (continua)

ANOTHER SUNNY DATE TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: “GUARDARSI”

ANOTHER SUNNY DATE TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: “GUARDARSI”
Il duo pop Another Sunny Date torna con un nuovo singolo: “Guardarsi”. Un brano che parla di incomunicabilità: dell’incapacità che spesso le persone incontrano quando cercano di guardarsi davvero, nel profondo.Dal punto di vista delle compositrici, la frenesia del quotidiano fa perdere l’equilibrio emotivo, portando molto spesso a dare per scontato il partner o sé stessi. “Guardarsi” sot (continua)

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”
La rock band Lost Obsession pubblica un nuovo, energico brano: “Goodbye”.Il singolo parla proprio di come, a volte, dirsi addio sia la cosa migliore da fare. Ci sono eventi e situazioni che, per quanto belli ed entusiasmanti, vanno vissuti una volta sola, apprezzandoli nella loro unicità.L’ispirazione nasce pensando a una “one night stand”, espressione che indica un rapporto occasionale (continua)

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA
“Mentre il buio se ne va” è il nuovo singolo degli Ella Goda, che per l’occasione hanno lavorato con Giulia Ottonello, con distribuzione ArtistFirtst ed etichetta Sorry Mom!Questa rappresenta la terza uscita che anticipa il secondo disco degli Ella Goda. La scrittura è avvenuta durante il primo Lockdown, in un momento nel quale si sperava che la primavera potesse dare nuova libertà. (continua)

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”
La Rock band modenese Madhouse pubblica il singolo “Take Your Time”, brano nato da una riflessione sul mondo circostante.In un mondo che appare sempre più malsano, il peso delle decisioni e della paura di sbagliare rischiano di risultare in un’esistenza fatta di rassegnazione e bassa autostima, che porta ad abnegare i propri interessi e le proprie passioni. Questa condizione fa virare mo (continua)