Home > Primo Piano > Il chirurgo fiorentino Andrea Tedesco invitato all'Università di Manchester

Il chirurgo fiorentino Andrea Tedesco invitato all'Università di Manchester

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Il chirurgo fiorentino Andrea Tedesco invitato all'Università di Manchester

La prestigiosa Università di Manchester, struttura situata a Manchester, nel Regno Unito, nata dalla fusione dell'Università Victoria di Manchester e l'Istituto di scienza e tecnologia dell'Università di Manchester, ha invitato il Dottor Andrea Tedesco, medico chirurgo a tenere un corso di piezo-zigoma il prossimo 12 febbraio.

PRESTIGIOSO INVITO PER IL DR. ANDREA TEDESCO

MEDICO CHIRURGO FIORENTINO

La prestigiosa Università di Manchester, struttura situata a Manchester, nel Regno Unito, nata dalla fusione dell'Università Victoria di Manchester e l'Istituto di scienza e tecnologia dell'Università di Manchester,  ha invitato il Dottor Andrea Tedesco, medico chirurgo a tenere un corso di piezo-zigoma il prossimo 12 febbraio.

Ha suscitato un grande interesse la tecnica ideata dal medico fiorentino di origine campana, infatti il Dr. Tedesco ha inventato una tecnica mininvasiva nelle atrofie del mascellare con l’impiego di  impianti zigomatici e strumentazione piezoelettrica, tecnologia all'avanguardia applicabile in diverse aree di intervento tra cui oltre all'implantologia, anche alla parodontologia, alla chirurgia maxillo-facciale e molte altre, tecnica altamente innovativa grazie alla quale  il medico è stato insignito dell’ International AwardExcellence 2019 quale Best Dentist Award - Zigomatic Implantologist,un riconoscimento che conferisce a chi lo riceve un’ aura di prestigio e grande popolarità internazionale in ambito scientifico.

La pratica chirurgica non può minimamente prescindere dall’ottima conoscenza anatomica. Il miglior sistema dì apprendimento è il training su preparati umani. L’obiettivo di un corso dì dissezione su preparati anatomici è quello di insegnare al discente, attraverso le sessioni pratiche, le varie tecniche chirurgiche accompagnate da una perfetta conoscenza dell’anatomia per sapere cosa realmente temere e quindi avvalersi di tecniche chirurgiche adeguate per prevenire e gestire eventuali complicanze.

Come si dice…si trova quel che si cerca, si cerca quel che si conosce

La giornata è programmata in 2 moduli, la prima giornata a Manchester avrà inizio  dalla sezione teorica nel corso della mattinata, a seguire la parte pratica su modellini nel pomeriggio. Per poi passare alla parte anatomica per assistere ad un intervento live del Dottor Tedesco in sala operatoria.

Il secondo modulo sarà effettuato in Italia con le mani su teste di cadavere.

Un sentito ringraziamento al Prof. Julian Yates e al signor Roberto Sacco per il prestigioso invito al  Dottor Tedesco e al signor Luca Innocenti per trattare le ultime novità nei campi di zigoma.

Grazie a AoN Implants, Bontempi e Esacrom per il prezioso supporto

Per informazioni contattare:

info@theoralsurgeryacademy.com

chirurgia | corso piezo-zigoma | tecnica mininvasiva |

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'

Due tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere sulla lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel Food; l’altra, invece, per la degustazione del Menù della Legalità firmato chef Cogliandro. Giovedì 28 aprile, sarà lui, l’ambasciatore antiracket per la ristorazione in Italia e nel mondo, insieme alla brigata degli studenti dell’Alberghiero ITIS Ferrari, a mettere nei piatti tutto il buono della legalità attraverso i prodotti del territorio accuratamente selezionati dai ragazzi del ProfAgri di Salerno.  “EDUCARE ALLA SOCIALITÀ, COMINCIA DAL CAMPO”approvato con D.D. n. 408 del 26/11/2018 - Atto di concessione del 27/02/2019TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITÁ:la lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel FoodGiovedì 28 aprile ore 9, ProfAgri di Salerno / ore 18:30 ITIS Ferrari, BattipagliaDue tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere (continua)

Il colore di Antonio Nicolò alla tavola di Filippo Cogliandro

Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da Elmar Elisabetta Marcianò. Arte e cibo hanno sempre costituito un connubio importante e reciprocamente costruttivo. Un’artista si mostra attraverso diversi linguaggi che vanno da quelli del corpo al costume passando per la pittura e le arti figurative, spesso messi in relazione con la costruzione di installazioni e performance abbinate al cibo, legate dalla fantasia. IL MAGICO COLORE DI ANTONIO NICOLO’“ASTRA”Personale dell’artista all’Accademia Art GalleryReggio Calabria, 6 maggio – 27 giugno  Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da El (continua)

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia

Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapianto per leucemia in Italia. Il Nucleo Operativo di Protezione Civile da quasi trent'anni leader mondiale nella logistica dei trapianti da oggi smentendo il detto che “nessuno è profeta in patria” è stato scelto come partner per la logistica d’emergenza dai centri trapianti di midollo italiani. Trapianti il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapia (continua)

Alla presenza del Principe Alberto II un Team Italiano inaugura la Terrazza Equivoque nel Principato di Monaco

Sotto il cielo stellato della French Riviera, c’è una grande offerta di divertimento e animazione ambientati in scenari leggendari, bar chic e locali notturni decisamente VIP, artisti famosi, eventi sportivi di grande interesse, cene stellate e, ovviamente, casinò mitici: Monaco crea una magia..... fa danzare, vibrare, entusiasmare, sognare e molto altro ancora... Let’s go in un party dove Daniele Losquadro e Pasquale Buonanno, insieme a Nicola Buratto, hanno accolto tanti personaggi di spicco alla presenza prestigiosa del Principe Alberto II di Monaco, il conduttore Tv Anthony Peth, il direttore Karl Walchli, il bar tender dei vip Tancredi Fazi, l'imprenditrice Rossana Bruno, i designer di Biella Collezioni e tanti altri. Team Italiano inaugura la Terrazza Equivoque nel Principato di Monaco Un benvenuto alla Primavera e il clima mite del Principato di Monaco danno il via a serate spumeggianti, piene di fascino, con ospiti vip, donne bellissime e offerte di prodotti suggestivi il tutto ambientato nella splendida location della terrazza sul Porto del Principato, dove i primi attori sono stati i nuovi cockt (continua)