Home > Musica > Disabilità e caregiver, con "Corri" Diverso MC canta l'amore e la speranza

Disabilità e caregiver, con "Corri" Diverso MC canta l'amore e la speranza

scritto da: Matteoschinaia | segnala un abuso

Disabilità e caregiver, con

E' uscito venerdì 21 gennaio l'ultimo inedito del rapper e freestyler tarantino, un featuring con Karma di Hurricane: "Racconto una storia vera attraverso gli occhi di una madre di un figlio tetraplegico"

E' uscito venerdì 21 gennaio su tutte le piattaforme digitali "Corri", l'ultimo singolo di Diverso MC in featuring con Karma di Hurricane.

Il brano, si ispira da una storia vera, è incentrato sul tema della disabilità e sul ruolo del caregiver. Una mamma racconta l'amore, la sofferenza e la speranza nei confronti del figlio, poi scomparso, tetraplegico dalla nascita e costretto sulla sedia a rotelle.

Il pezzo, scritto da Diverso MC e suonato da Vincenzo De Lucia dello studio Liquidenote di Faggiano, esce sotto l'etichetta discografica indipendente "Consuelo" è prodotto da Andrea Galiuto, in arte "Gallo", veterano della musica hip hop della scena tarantina. Il videoclip ufficiale è già cliccatissimo su Youtube.

Prezioso il binomio di voci con la talentuosissima Simona Frascella (Karma), che dà ancora maggiore profondità ad un testo ed una musica ricchi di spunti di riflessioni.

SULL'ARTISTA Diverso MC, all’anagrafe Francesco Urgo, è un rapper, beatmaker e freestyler italiano. Nato e cresciuto a Taranto, nei primi anni di attività ha prodotto due album: “Il Suono della Protesta” e “La Lobotomia”. Nel 2017 rilascia i videoclip dei singoli "Rebibbia" e "Padre" sul canale della TV americana "Telemater NY". Nel 2019 entra a far parte di Consuelo e pubblica il singolo "Daniele" accompagnato dal videoclip ufficiale. Nel 2020/2021 pubblica: "Ti prego non farlo" ed "Il Credo Anticristico", inoltre collabora ai singoli "Gianni Gianni", "Gianni Gianni 2", "Penna e Carta" e "Nella Festa".

Torna il Torneo della Solidarietà ANT

Dopo tre anni di sospensione, torna l'atteso torneo giovanile i cui proventi saranno destinati all'Associazione Nazionale Tumori. L'organizzatore Franco Troccoli: "Il torneo si svolgerà a Manduria" Dal 24 al 28 maggio torna, dopo tre anni di assenza, il Torneo della Solidarietà ANT, che quest'anno festeggia la sua decima edizione.La manifestazione di calcio giovanile, come sempre, sarà organizzata dall'apprezzato dirigente calcistico Franco Troccoli e destinerà i suoi proventi all'Associazione Nazionale Tumori.Quattro le categorie protagoniste, Piccoli Amici, Primi Calci, (continua)

Bicinpuglia, domenica ad Avetrana l'XC Marina Piccola della MTB Città degli Imperiali

Il sodalizio di Francavilla Fontana organizza la quinta Challenge Bike dell'edizione 2022 Bicinpuglia 2022 fa tappa ad Avetrana. Domenica 15 maggio quinta Challenge Bike di una stagione fino a questo momento ricca di soddisfazioni: la XC Marina Piccola, organizzata dalla MTB Città degli Imperiali."La squadra nasce nel 2011 da un gruppo di amici che si incontrano uniti da un'unica passione - confessa il presidente Alessandro Padula - quella d (continua)