Home > Sport > Un secondo posto per Nicholas Gavagni al Meeting Nazionale Indoor

Un secondo posto per Nicholas Gavagni al Meeting Nazionale Indoor

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un secondo posto per Nicholas Gavagni al Meeting Nazionale Indoor


Secondo posto e qualificazione per i Campionati Italiani Allievi per Nicholas Gavagni al Meeting Nazionale Indoor di Ancona. L’atleta dell’Alga Atletica Arezzo è stato tra i protagonisti dell’ultima tappa della manifestazione marchigiana che, sviluppata attraverso tutti i fine settimana di gennaio, sta scandendo l’inizio dell’anno attraverso un confronto tra società da ogni zona della penisola nelle varie specialità di corsa e salti. Gavagni ha firmato una prova di altissimo livello nel salto in lungo degli Allievi: l’aretino, nato nel 2006, ha meritato l’argento con il record personale di 6.57 metri che rappresenta un notevole miglioramento dai 6.30 metri con cui lo scorso ottobre aveva centrato il settimo posto ai Campionati Italiani Cadetti. Questa prestazione, inoltre, ha permesso all’atleta di festeggiare la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani Allievi già al primo anno nella categoria.

L’Alga Atletica Arezzo ha trovato soddisfazioni al Meeting Nazionale anche con Victoria Giaccherini del 2003 che, nei 200 piani Donne, ha siglato il suo record personale indoor con 26.48 secondi che sono valsi il diciannovesimo posto finale. Il gruppo aretino sceso in pista ad Ancona ha poi fatto affidamento su Danyella Brunelli che si è messa alla prova nei 200 piani e nei 400 piani, su Giada Cicerone nei 200 piani e nei 60 piani, su Gabriele Amedei nei 1.500 piani, su Francesco Casucci nei 400 piani, su Matteo Casucci nei 200 piani e nei 400 piani, su Riccardo Cincinelli nei 60 ostacoli, su Leonardo Cortonesi nel salto in lungo, su Lorenzo Fazzi nei 200 piani e nei 400 piani, e su Lapo Madiai nei 400 piani.

Sabato 29 e domenica 30 gennaio sono in programma le ultime prove del Meeting Indoor, con l’Alga Atletica Arezzo che partirà alla volta di Ancona con ben trentacinque atleti di diverse categorie a partire dai Cadetti. Questa gara di fine mese configura il tradizionale appuntamento di inizio stagione in cui la società aretina fa vivere un’esperienza e un confronto di livello nazionale a numerosi ragazzi e ragazze del suo settore giovanile.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Segreti Di Una Lampada A Led Per La Coltivazione Indoor


Come analizzare e migliorare la qualità dell’aria indoor


La Coltivazione Indoor E Le Lampade Come Migliori Alleati


Il Kit coltivazione indoor con led, ecco i criteri con cui sceglierlo


Media for Health: M4H Breakfast Meeting obiettivi di «ascolto del paziente».


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music

Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music
Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music. La conclusione dell’anno accademico della scuola cittadina sarà scandita dalla rassegna “Proxima Live” che prenderà il via da lunedì 30 maggio con i saggi degli allievi di tutte le età e che troverà poi il proprio apice alle 21.00 di mercoledì 15 giugno con una serata conclusiva che, ospitata dal Circolo Culturale Aurora di (continua)

Obiettivo centrato la Ginnastica Petrarca anche nel 2023 sarà in B di artistica maschile

Obiettivo centrato la Ginnastica Petrarca anche nel 2023 sarà in B di artistica maschile
Obiettivo centrato: la Ginnastica Petrarca ha meritato la conferma nel campionato nazionale di serie B di ginnastica artistica maschile. L’ultimo atto della stagione ha visto la squadra aretina vivere una lunga trasferta fino a Napoli per disputare la fase di Play Off e Play Out dove, guidata dal tecnico Jacopo Pineschi, è stata protagonista di una positiva prestazione che è valsa il terzo po (continua)

Volontari al lavoro nella tutela e pulizia dell’antico sentiero da Raggiolo e Quota

Volontari al lavoro nella tutela e pulizia dell’antico sentiero da Raggiolo e Quota
Al lavoro per la tutela e per la pulizia del sentiero che collega Raggiolo e Quota. L’impegno ha interessato un gruppo di volontari della Brigata di Raggiolo che lo scorso fine settimana ha svolto una faticosa opera di manutenzione dell’antica strada medievale nel bosco che collega i due borghi alle pendici del Pratomagno, con l’obiettivo di rendere pienamente fruibile una passeggiata tra nat (continua)

L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre titoli regionali

L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre titoli regionali
L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre nuovi titoli regionali. Il traguardo è arrivato ai Campionati Toscani Allievi di Prato riservati agli atleti nati nel 2005 e 2006 che si sono confrontati in un ricco programma di gare tra corsa, salti e lanci, in una prova che ha coinvolto anche le categorie Assoluti-Promesse e dove la società aretina è riuscita a trovare soddisfazioni con tre ori e due ar (continua)

“Sun-Sational!” vacanze studio in inglese nel cuore di Arezzo

“Sun-Sational!” vacanze studio in inglese nel cuore di Arezzo
Un’estate all’insegna dell’inglese con le vacanze studio dell’Accademia Britannica - IH Arezzo. La scuola cittadina ha strutturato un ricco calendario di attività didattiche e ricreative dal titolo “Sun-Sational!” che, a partire dal mese di giugno, si rivolgeranno a bambini, ragazzi e adulti per migliorare la lingua e per vivere nuove esperienze culturali che spaziano tra l’arte, il teatro e (continua)