Home > Musica > MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore

scritto da: Redazione | segnala un abuso

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore


Un ritmo incessante e un flusso di coscienza ininterrotto per raccontare la distruzione di un amore

Una canzone di rinascita, resa grazie a un testo che è un denso flusso di coscienza, capace di raccogliere ogni ricordo impresso nella memoria. Due persone e un unico cuore, prima condiviso e poi distrutto, con solo l’orgoglio rimasto a calpestarne i pezzi. 

Niente di tutto ciò però è costruito su una melodia lenta e accogliente, anzi, il ritmo è incessante, quasi martellante, perché nonostante tutto la giostra continua a girare, senza fermarsi e senza lasciare il tempo di voltarsi indietro.  

Etichetta: Orangle Srl / Musicantiere snc 

Radio date: 22 gennaio 2022

 

SOCIAL 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/mikexbaker/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@mikexbaker

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/3EGGcBzST26InGrn5S5WQQ

 

CONTATTI

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it

 

BIO

Mike Baker (Michele Sechi Huang) nasce a Pisa il 21 Aprile 1998, da madre cinese e padre sardo. Ha pubblicato sette brani, “Nuvole”, “Abitudine”, “Firenze”, “Agosto”, “Dalla (Gió”, “Home” e “Stupido” quest’ultimo selezionato da Amadeus e dalla commissione tra gli 845 iscritti a Sanremo Giovani per posizionarsi nei 20 semifinalisti in gara per il Festival. Nel giugno 2017 vince il Vocal War di Carrara, sale sul palco del premio Lunezia in qualità di ospite, insieme ad artisti famosi quali Negramaro, Morgan, Bernabei, Vibrazioni e tanti altri.  Ha suonato sul palco del Pistoia Blues insieme alla sua band, dopo aver vinto un concorso in Toscana.  Nel 2018 e nel 2019 all’interno del programma “Il rosario della sera” di Fiorello su radio Deejay, alcuni brani di Mike sono andati in onda in rotazione, compresi due jingle che Mike ha composto per Fiorello tratti da due suoi brani inediti. A maggio 2019 vince l’Axafortalent di AXAITALIA, guadagnandosi la possibilità di partecipare come ospite alla finale del programma The Voice Of Italy andato in onda su Raidue. A Settembre 2019 entra nei 10 finalisti del festival di Castrocaro in diretta su Raidue in prima serata, presentato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Tramite Axa Italia, Mike ha avuto la possibilità di suonare sul palco dell Alcatraz di Milano. È arrivato nei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 su ItaliaSì Raiuno. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Paolo Grugni presenta il romanzo noir Il Palazzo delle lacrime


Un leone ed i suoi amici prendono vita


Mike Low in radio e in tutti i digital store con il singolo “Lonely”


Mike Joyce, la batteria degli Smiths sbarca a Roma per un dj set al Lian Club


Mike Zito Band (USA) presso Castello di Soiano @Soiano Blues Festival


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.
26 maggio - ore 21CASTELFRANCO VENETO (TV) - Teatro AccademicoVia Garibaldi 11Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza. Di tutto questo si compone il ricco repertorio di Fabio Concato, abile pittore di quotidianità, raccontata con le parole e il suono della musica. Ora questi attimi di vita risplendono di un (continua)

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska
Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae,  creando un linguaggio espressivo nuovo e coinvolgente, supportato da una grande forza ritmica.In radio dal 13 maggio 2022Il testo di ANYWAY è divertente e ironico, con un chiaro riferimento alla società odierna in cui sesso e soldi sembrano essere una delle poche chiavi di lettura del vivere quotidi (continua)

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop
Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie popIn radio dal 20 maggio 2022“Il niente” è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflet (continua)

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco
Un brano giocoso per affrontare le sfide che la vita ci riservaIn radio dal 18 maggio 2022In un mondo superficiale e sempre di corsa tutti hanno bisogno del loro "posto sicuro" per fermarsi a riflettere e trovare le energie per affrontare la realtà.La vita ci rema contro, spesso complicando le relazioni e facendoci sentire fuori posto, così nel suo nuovo brano Seck esorta ad affrontare tutto come (continua)

CROMA prod. NEBLO “Hip Flop” è il nuovo singolo del rapper salentino

CROMA prod. NEBLO “Hip Flop” è il nuovo singolo del rapper salentino
Un invito a credere in se stessi e nei propri valori senza seguire le mode effimere del momentoIn radio dal 20 maggio 2022 Il nuovo brano del rapper parla chiaro fin dal titolo: Hip Flop evoca un senso di sconfitta. Negli ultimi due anni di caos totale le persone hanno perso il loro posto nel mondo e cercano di infiltrarsi in luoghi che non gli appartengono solo per seguire le mode del moment (continua)