Home > News > Regione Campania lancia fondo per le piccole imprese, CSA: “Manna dal cielo per PMI e Liberi professionisti!”

Regione Campania lancia fondo per le piccole imprese, CSA: “Manna dal cielo per PMI e Liberi professionisti!”

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Regione Campania lancia fondo per le piccole imprese, CSA: “Manna dal cielo per PMI e Liberi professionisti!”


Centro Studi Agevola, società di consulenza finanziaria spiega linee guida del bando destinato a piccole imprese e professionisti.

 

CSA, acronimo di Centro Studi Agevola, realtà innovativa che si occupa di servizi legati alla consulenza finanziaria promuove un fondo lanciato dalla Regione Campania e rivolto a piccole e micro-imprese e professionisti.

Tale fondo, denominato: Misura di Sostegno alle MPI attraverso “Fondo Regionale per la crescita Campana – FRC” ex DGR n. 311/2021 e DGR n.525/2021 è stato emanato in coerenza con l’Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” dell’Asse III “Competitività dei sistemi produttivi” del POR Campania FESR 2014-2020 e nel rispetto della normativa comunitaria relativa alla programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

L’Avviso, che mira ad agevolare interventi che vanno dalla digitalizzazione alla sostenibilità sociale ed ambientale, passando per i nuovi modelli organizzativi, prevede una procedura di valutazione a “graduatoria” e la concessione delle agevolazioni in regime de minimis.

I possibili beneficiari del fondo sono piccole e micro-imprese e professionisti intenzionati a far crescere la propria attività e renderla competitiva sul mercato.

"La presente misura agevolativa è sicuramente un aiuto concreto, posto in essere dalla Regione Campania, soprattutto- spiega il dott. Clemente Arvonio- per quelle imprese colpite dalla crisi economico-sociale che viviamo ancora oggi, dovuta al Covid-19.

Sono, inoltre, al quanto entusiasta anche per la finalità della misura, che incentiva in particolar modo, investimenti volti allo sviluppo tecnologico e alla digitalizzazione che rispettino i canoni Industry 4.0. Investimenti in quest'ottica- conclude poi il dott. Arvonio - fondamentali per migliorare la propria competitività sul mercato”.

Centro Studi Agevola è una società di consulenza finanziaria indipendente in materia di corporate finance e rating advisory, che eroga servizi orientati allo sviluppo e alla crescita delle imprese italiane, in ambito di finanza d’impresa, pianificazione finanziaria, sovvenzioni, agevolazioni e contributi.

Un team composto da tre professionisti del settore: Aniello Gallo, – dott. commercialista – area Avellino e referente per il servizio di finanza strutturata (consulenza / analisi di bilancio - quotazioni in borsa/ investimenti), dott. Fabio Ronco, – commercialista – area Napoli, referente del servizio di finanza ordinaria: consulenza bancaria (non per quanto riguarda l’intermediazione finanziaria) e il dott. Clemente Arvonio, consulente finanziario – area Nola e referente per il servizio di Finanza agevolata: supporto a startup e consulenza per credito agevolato.

Per avere maggiori info sul fondo, segnaliamo l’intervista al dott. Clemente Arvonio presente all’interno della sezione news del sito di CSA.

 

 

 

 

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction


UN DOLCE NATALE CON I BISCOTTI ALLA MANNA


L’azienda Seeweb ha aderito ufficialmente all’associazione Cloud Security Alliance Italy


Phishing e spam in tempi di Covid-19


Biografia e progetti di Evelina Manna, modella, attrice e produttrice


TV, cinema e riviste di moda: la carriera di Evelina Manna, attrice, modella e produttrice


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pacitto e Pannofino in corto su sclerosi tuberosa

Pacitto e Pannofino in corto su sclerosi tuberosa
“Libero – The rhythm of my life” diretto da Maurizio Rigatti è prodotto dall’associazione di famiglie che si occupa da 25 anni di questa rara malattia Libero è un ragazzo affetto da Sclerosi Tuberosa che sogna di trovare un lavoro, emanciparsi e andare a vivere con i suoi amici ad Ostia. Questa la storia raccontata nel film breve “Libero – The rhythm of my life” diretto da Maurizio Rigat (continua)

Oltre 700 partecipanti per la sezione speciale “Procida nel Cuore” del Premio Letterario "Una Città Che Scrive"

Oltre 700 partecipanti per la sezione speciale “Procida nel Cuore” del Premio Letterario
Giovanni Nappi, fondatore del concorso: “Una straordinaria partecipazione. Un contributo concreto a vantaggio dell’immagine dell’Isola e della nostra Regione!”L’evento per la premiazione dei vincitori si terrà venerdì 10 giugno alle ore 19.00 presso la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli, alla Via Roma 148.La scadenza del bando per inviare le proprie poesie e i propri (continua)

Ronn Moss e Lino Banfi dal 8 giugno al cinema in "Viaggio a Sorpresa"

Ronn Moss e Lino Banfi dal 8 giugno al cinema in
un film diRoberto Baeli nel cast Ronn MossMayra PietrocolaPaolo Sassanelli e la partecipazione straordinaria diLino Banfi«La mia commedia romantica al cinema per ritornare liberi di sorridere e innamorarsi». Ronn Moss annuncia così l’uscita in sala di “Viaggio a Sopresa – Surprice Trip” di Roberto Baeli, che lo vede protagonista al fianco di un mito com (continua)

Venditalia, Faber Italia presenta la linea Agenta

Venditalia, Faber Italia presenta la linea Agenta
L’azienda produttrice di macchine per caffè in cialda a Fieramilanocity  MILANO, 12 MAGGIO 2022 L’azienda leader di macchine per caffè in cialda, Faber Italia (www.faberitaliasrl.it) è presente a Venditalia, la più importante manifestazione internazionale dedicata alla distribuzione automatica a Fieramilanocity fino al 14 maggio. Per l’occasione, presen (continua)

“100 Pasolini”: la mostra nelle città di Casalnuovo e Brusciano per celebrare Pier Paolo Pasolini

“100 Pasolini”: la mostra nelle città di Casalnuovo e Brusciano per celebrare Pier Paolo Pasolini
L’iniziativa, curata dal dott. Giovanni Nappi, gode del patrocinio morale del Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia nel Friuli, ed è finanziata dalla Regione Campania, con il contributo annuale concesso alle Biblioteche che operano sul territorio regionale.Dal 10 al 12 giugno a Casalnuovo di Napoli presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi sito in via Ro (continua)