Home > Musica > “UMORI”, IL SINGOLO ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM DEL TRIO ELLA GODA

“UMORI”, IL SINGOLO ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM DEL TRIO ELLA GODA

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

“UMORI”, IL SINGOLO ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM DEL TRIO ELLA GODA


Fuori “Umori” il singolo anticipazione del nuovo album del trio Ella Goda. Il pezzo si ispira ad un episodio realmente accaduto: una cartomante legge i tarocchi a una ragazza frequentata dal frontman della band, dicendole che egli sarebbe rimasto legato a lei per sempre e che, qualunque strada lei avesse preso, avrebbe potuto riaverlo in qualsiasi momento. Questo portato ad un allontanamento e l’artista si sente impotente e arrabbiato di fronte alla situazione.

Anni dopo il fatto reale, incontrando casualmente la sua ex partner, il cantante ha ripensato all’episodio e a come è andata la sua vita, trovando così l’ispirazione per scrivere il testo. Questo è una sorta di ribellione all’amore tossico. La musica è frutto di un bel lavoro di band, collaborativo e costruttivo. È il primo brano scritto per il disco di cui fa parte e ha fornito al gruppo molte indicazioni per la stesura e lo stile degli altri pezzi.

Ella Goda è il nome che riunisce tre musicisti che collaborano dal 2015: Brian Zaninoni (voce, chitarra, pianoforte), Sebastiano Pezzoli (basso, sintetizzatore) e Marco Torri (batteria, programmazioni).
Rock anglo-americano, cantautorato italiano, sintetizzatori anni 90, drumming punk e melodie accattivanti, sono alcune delle più significative caratteristiche che si ritrovano nelle composizioni della band, che non rinuncia a seguire un’evoluzione di suono contemporanea, riservando grande importanza alla stesura dei testi in italiano, per creare connubi o contrasti che rendono i brani orecchiabili ma ricchi di personalità.

Nel corso di circa due anni di lavoro nascono le tracce che vanno a comporre il primo omonimo disco della band, uscito ad aprile 2017 per l’etichetta Bulbart, anticipato dal singolo “La cura Schopenhauer” il cui videoclip è stato trasmesso in anteprima esclusiva dal canale MTV New Generation e dal brano “Quattro Anni” inserito nella compilation di Rockit di Marzo 2017.

Nel 2021 registrano 7 tracce che andranno a comporre il secondo disco in uscita per Be NEXT Music/ Sorry Mom! nel 2022, anticipato a dicembre 2021 dalla pubblicazione del brano “Le cose giuste”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=P2mvSGApoxU



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Raffaella Corcione Sandoval presenta il romanzo “Ella e l’Albero di Mira”


“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


Il Trio Johannes a Pinerolo


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”

LOST OBSESSION PUBBLICA UN NUOVO, ENERGICO BRANO: “GOODBYE”
La rock band Lost Obsession pubblica un nuovo, energico brano: “Goodbye”.Il singolo parla proprio di come, a volte, dirsi addio sia la cosa migliore da fare. Ci sono eventi e situazioni che, per quanto belli ed entusiasmanti, vanno vissuti una volta sola, apprezzandoli nella loro unicità.L’ispirazione nasce pensando a una “one night stand”, espressione che indica un rapporto occasionale (continua)

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA

“MENTRE IL BUIO SE NE VA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELLA GODA
“Mentre il buio se ne va” è il nuovo singolo degli Ella Goda, che per l’occasione hanno lavorato con Giulia Ottonello, con distribuzione ArtistFirtst ed etichetta Sorry Mom!Questa rappresenta la terza uscita che anticipa il secondo disco degli Ella Goda. La scrittura è avvenuta durante il primo Lockdown, in un momento nel quale si sperava che la primavera potesse dare nuova libertà. (continua)

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”
La Rock band modenese Madhouse pubblica il singolo “Take Your Time”, brano nato da una riflessione sul mondo circostante.In un mondo che appare sempre più malsano, il peso delle decisioni e della paura di sbagliare rischiano di risultare in un’esistenza fatta di rassegnazione e bassa autostima, che porta ad abnegare i propri interessi e le proprie passioni. Questa condizione fa virare mo (continua)

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO

“ARTHUR” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LO SCONOSCIUTO” DI SIMONE PITTARELLO
“Arthur” è il primo singolo estratto dall’album “LO SCONOSCIUTO” di Simone Pittarello. Come tutto il disco da cui deriva, anche questo brano è completamente suonato e registrato in casa dell’artista stesso.Nato inizialmente come breve racconto su una macchina da scrivere, “Arthur” diviene una canzone solo in seguito, con l’utilizzo della tecnica Stacks Method ideata da Ryan Adams, cantautore (continua)

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA

“FIJI” È IL NUOVO SINGOLO DEI TESTAROSSA
“Fiji” è il nuovo singolo dei Testarossa, pubblicato in collaborazione con Sorry Mom. Già dal titolo, la mente viene portata verso un luogo esotico e caldo, dove ci si immagina palme sotto un cielo terso.Questo brano è prettamente pop e ricorda l’andamento del mare, che tramite le sue onde culla l’ascoltatore con generosa calma. La base d’ispirazione è Synthwave e si combina con chitarre aggr (continua)