Home > News > SIAMO IN UN EPOCA IN CUI IL LAVORO RAPPRESENTA UN PROBLEMA!

SIAMO IN UN EPOCA IN CUI IL LAVORO RAPPRESENTA UN PROBLEMA!

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 

NEL LIBRO "I PROBLEMI DEL LAVORO" SCOPRIRAI CHE IN REALTA' IL LAVORO HA SEMPRE RAPPRESENTATO DELLE DIFFICOLTA' MA SCOPRIRAI CHE CI SONO ANCHE DELLE SOLUZIONI...

Tra disoccupati ed esondati, tra aziende che chiudono e imprenditori che ricorrono al gesto estremo di togliersi la vita, non viviamo certo un bel periodo. Nonostante la nostra sia una repubblica fondata sul lavoro, principio sancito dalla Costituzione, sembra che il suo problema principale sia proprio il lavoro.
Il singolo cittadino, che abbia un’occupazione o la stia cercando, che sia dipendente o in proprio, può prendersela con i motivi internazionali della crisi e con l’operato delle banche o dei governi, e del nostro governo in particolare, ma questo non lo aiuta molto. Tuttalpiù può servirgli per meditare in vista delle prossime elezioni.
Ingegnarsi e darsi da fare è la risposta più immediata, a livello personale, alla quale gli Italiani fanno ricorso talvolta in modo impareggiabile. In questo senso è molto interessante e offre nuovi spunti di riflessione un libro di L. Ron Hubbard dal titolo “I problemi del lavoro”, scritto diverso tempo fa ma di un’attualità tuttora impressionante.
Hubbard, al quale di recente è stata dedicata un’enciclopedia biografica di ben 16 volumi, analizza il rapporto tra individuo e attività lavorativa mettendo a fuoco i principali fattori che vi sono coinvolti. Da questioni generali quali “Da che cosa dipende mantenere un lavoro” passa ad aspetti pratici tipo “Come risolvere le confusioni”, nel lavoro ma anche nella vita, ai principi che regolano l’efficienza e la capacità di controllare varie situazioni. Affronta anche i temi dello stress e dell’esaurimento, con conclusioni sorprendenti e molto diverse da quanto ci prospetta la cultura contemporanea.
In definitiva, un libro che può rivelarsi molto utile, se il lettore è disposto a mettersi in discussione.
Per informazioni Chiesa di Scientology di Padova - via U. Foscolo, 5 tel. 049 8756317 o visita il sito
www.scientology-padova.org.

lavoro | problemi | L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology di Padova | Scientology | Padova | Chiesa Scientology | problemi di lavoro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRENTO ABBRACCIA IL CICLISMO D’EPOCA, A LUGLIO SCATTA “LA MOSERISSIMA”


APERTE LE ISCRIZIONI A “LE VELE D’EPOCA NEL GOLFO”, LA SPEZIA 8-10 GIUGNO


A LUGLIO DEBUTTA “LA MOSERISSIMA” IL GIRO D’ITALIA D’EPOCA SBARCA A TRENTO


I motoscafi, le vele, le Jaguar e i velivoli storici: celebrati sul Lago Maggiore i 30 anni dell’Associazione Scafi d’Epoca e Classici


Come comunicare le crisi e il ruolo dei Social Media


CONVEGNO NAZIONALE SULLE BARCHE D’EPOCA, LA QUINTA EDIZIONE IL 27 GENNAIO 2018 A VARESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)