Home > Musica > GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.

scritto da: Redazione | segnala un abuso

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.


Un viaggio fra i dualismi partendo dai conflitti per arrivare alla paralisi.

Release Ep 3 dicembre 2021

 

“Anormal” è la coesistenza tra i conflitti interiori e quelli esteriori. È la consapevolezza di essere insoddisfatti, costantemente alla ricerca di una verità. 

«Siamo il risultato di tanti modelli che emuliamo, inconsciamente, ogni giorno, i difetti sono errori di sistema che ci rendono singolari. Questo disco è ogni mio errore, ogni mio difetto, ogni mio dettaglio, nudi agli occhi di tutti. Sono io, non quello che vorrei essere, non quello che gli altri vogliono che sia» racconta Gedem 

“Anormal” è un percorso, un viaggio, in cui la rabbia viene assimilata e fatta arte.

 

L’intero disco e i suoi 14 brani sono basati sui rapporti dualistici di causa ed effetto che accoppiano i brani nei concetti di conflitto, speranza, tempo, verità, biografia , squilibrio e paralisi. 

 

Proprio sul primo concetto - conflitto - si svela il dualismo fra la title track “Anormal” e il suo opposto “Non vi sopporto”.

 

CAUSA: ANORMAL 

Hai passato gli ultimi 3 anni di vita in un contesto in cui ció che sei non è mai abbastanza per gli  altri, di contro gli altri non sono mai abbastanza per te: insoddisfazione. Cominci a chiederti se sei la persona giusta nel posto sbagliato o la persona sbagliata nel posto giusto. Chi puoi biasimare a questo punto? È reale il problema o è tutto nella tua testa? La verità è nel mezzo. Vedono una tela, ma è bianca ed io non esisto. 

 

CONSEGUENZA: NON VI SOPPORTO Il modo migliore di comprendere il problema è combatterlo. Quando l’arte nasce dal silenzio ha bisogno di far casino, cercando sempre una guerra dopo una pace. 

 

Ogni brano è stato "tradotto" visivamente da artwork realizzati da artisti emergenti.

 

Etichetta: Autoproduzione

Release Ep 3 dicembre 2021

 

Contatti e social 

INSTAGRAM @gedem.it 

OFFICIAL SITE www.gedem.it

SPOTIFY urly.it/3gzhq

 

BIO

Gabriele Di Marzio, classe 2000, è un giovane artista foggiano che si è fatto strada nell’ambito della scena rap/hip hop foggiana e pugliese con la pubblicazione dell’album “Face 2 Face”, prodotto da Giorgio Di Dio, e di un singolo, “Mirror”, prodotto da Antonio Bosco e Feliciano Chiriaco. Ha aperto concerti di artisti come Claver Gold e Inoki ed è stato selezionato da Mezzosangue per la partecipazione all’Hurricane Tournament tenutosi a Bari l’8 dicembre 2019. 

Amante dell’old school, le sonorità del progetto variano dal rap funky dei primi anni 2000 a quelle più dure e moderne dell’ultimo periodo, lasciando spazio a ritornelli R&B, come Poison, che gode della collaborazione con Francesca Sevi, in arte Missey.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A TORINO IL PRIMO FESTIVAL SHOWCASE ITALIANO DEDICATO AGLI ARTISTI AFRICANI E AFRODISCENDENTI


Online "La compagnia dell'indie", il nuovo singolo del cantautore campano Marco Iantosca e del rappaer veneto Hot Ice


Brusciano Festa dei Gigli. "Notte degli Artisti” lunedì 28 agosto fra gli emergenti il rapper Typon. Martedì 29 Concerto di Enzo Avitabile e Bottari. (di Antonio Castaldo)


Truman Simbio, il rapper che piace a Emis Killa pubblica Stato Brado con Jangy Leeon


"Chi l'avrebbe detto": l'EP d'esordio di Masa Squiat


ModusMovendi: le mete più belle in sella alla motocicletta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.

FABIO CONCATO feat. CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.
26 maggio - ore 21CASTELFRANCO VENETO (TV) - Teatro AccademicoVia Garibaldi 11Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza. Di tutto questo si compone il ricco repertorio di Fabio Concato, abile pittore di quotidianità, raccontata con le parole e il suono della musica. Ora questi attimi di vita risplendono di un (continua)

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska
Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae,  creando un linguaggio espressivo nuovo e coinvolgente, supportato da una grande forza ritmica.In radio dal 13 maggio 2022Il testo di ANYWAY è divertente e ironico, con un chiaro riferimento alla società odierna in cui sesso e soldi sembrano essere una delle poche chiavi di lettura del vivere quotidi (continua)

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop
Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie popIn radio dal 20 maggio 2022“Il niente” è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflet (continua)

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco

SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco
Un brano giocoso per affrontare le sfide che la vita ci riservaIn radio dal 18 maggio 2022In un mondo superficiale e sempre di corsa tutti hanno bisogno del loro "posto sicuro" per fermarsi a riflettere e trovare le energie per affrontare la realtà.La vita ci rema contro, spesso complicando le relazioni e facendoci sentire fuori posto, così nel suo nuovo brano Seck esorta ad affrontare tutto come (continua)

CROMA prod. NEBLO “Hip Flop” è il nuovo singolo del rapper salentino

CROMA prod. NEBLO “Hip Flop” è il nuovo singolo del rapper salentino
Un invito a credere in se stessi e nei propri valori senza seguire le mode effimere del momentoIn radio dal 20 maggio 2022 Il nuovo brano del rapper parla chiaro fin dal titolo: Hip Flop evoca un senso di sconfitta. Negli ultimi due anni di caos totale le persone hanno perso il loro posto nel mondo e cercano di infiltrarsi in luoghi che non gli appartengono solo per seguire le mode del moment (continua)