Home > Sport > Bei risultati per la Chimera Nuoto nella prova invernale di Calenzano

Bei risultati per la Chimera Nuoto nella prova invernale di Calenzano

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Bei risultati per la Chimera Nuoto nella prova invernale di Calenzano

La Chimera Nuoto ha archiviato la prova federale invernale di Calenzano con undici primi posti, sette secondi posti e quattro terzi posti. La gara, rivolta agli Esordienti nati tra il 2009 e il 2012, ha coinvolto i nuotatori e le nuotatrici di undici società delle provincie di Arezzo e di Firenze in un confronto tra varie discipline valido come qualificazione per i prossimi campionati regionali. La squadra della Chimera Nuoto, accompagnata da Adriano Pacifici, ha riunito venti atleti dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana che sono riusciti ad emergere e a chiudere la prova con tanti positivi risultati.

Tra i protagonisti della gara sono rientrati Cesare Guerrini del 2010, Margherita Mattioli del 2011 e Tommaso Senesi del 2009 che hanno festeggiato in entrambe le specialità in cui sono scesi in vasca: il primo ha trionfato nei 200 misti e nei 100 rana, la seconda nei 100 farfalla e nei 50 stile libero, e il terzo nei 200 misti e nei 100 farfalla. La Chimera Nuoto ha poi monopolizzato due specialità tra le Esordienti B del 2012, con Emma Donati che è arrivata prima nei 50 farfalla e seconda nei 50 apnea-virata e con Susanna Sodi che si è piazzata prima nei 50 apnea-virata e seconda nei 50 farfalla. Le altre vittorie sono merito di Natalia Mazzeschi del 2010 (prima nei 200 misti e terza nei 100 rana), di Alessio Menchetti del 2009 (primo nei 100 rana e terzo nei 200 misti) e di Alessandro Ferracchiati del 2010 (primo nei 100 farfalla), poi positivi piazzamenti sono stati raggiunti anche da Giusi Fiorucci del 2011 (seconda nei 100 rana e nei 100 farfalla), da Greta Viola Marraghini del 2011 (seconda nei 200 misti e nei 50 stile libero), da Riccardo Maurizi del 2009 (secondo nei 100 farfalla), da Morgana Milagros Domenichelli del 2012 (terza nei 50 farfalla) e da Mattia Gambini del 2009 (terzo nei 50 stile libero). A completare la squadra della Chimera Nuoto erano poi presenti Gaia Formelli, Aurora Frulli, Giulia Gianquitto, Jacopo Junior Massini, Valeria Monaldi, Lorenzo Morrocchi e Asia Senesi.

Gli agonisti della Chimera Nuoto debuttano con quarantaquattro medaglie

Due giornate di formazione ad Arezzo per tecnici e istruttori di nuoto

Bei risultati per la Chimera Nuoto in vista dei Campionati Assoluti

Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo