Home > News > Arte contemporanea in camera da letto. La coloratissima linea letto di Cotonificio Zambaiti ispirata alle opere dell’artista brasiliano Romero Britto

Arte contemporanea in camera da letto. La coloratissima linea letto di Cotonificio Zambaiti ispirata alle opere dell’artista brasiliano Romero Britto

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Arte contemporanea in camera da letto. La coloratissima linea letto di Cotonificio Zambaiti ispirata alle opere dell’artista brasiliano  Romero Britto

Colori vivaci, vibranti e motivi audaci come linguaggio visivo di speranza e felicità per trapunte, completi letto e copripiumini in cotone 100 % Made in Italy


Cotonificio Zambaiti, leader italiano nella produzione di biancheria sostenibile per la casa, rinnova il suo rapporto con l’arte con la linea ispirata alle opere di Romero Britto, artista brasiliano che riesce a coniugare elementi del cubismo, pop art e street-art in uno stile unico, contemporaneo, che si pone in netto contrasto con il grigiore dell’ambiente cittadino moderno.

La trapunta e il copripiumino The Apple accompagnati dal completo letto Colorful pop, ripropongono tutta la vivacità e dinamicità che caratterizzano le opere dell’artista sudamericano. Il tutto sotto un’ottica di sostenibilità, garantita dall’esperienza pluriennale dell’azienda bergamasca nella produzione di biancheria per la casa.

La collezione The Apple, che prende spunto dall’opera “Big Apple” firmata Britto, include tutte le componenti necessarie per rendere unico il proprio letto singolo: una trapunta 180x260 e una parure copripiumino 155x200 accompagnata dalla federa dedicata 50x80.

Il completo letto Colorful pop è composto dalla federa 50x80, lenzuolo 160x290 e lenzuolo con angoli 90x200.

La collaborazione con Romero Britto segna l’impegno di Cotonificio Zambaiti nel farsi promotore di un’arte “alla portata di tutti” che ha visto in passato altri numerosi progetti capaci di coniugare la creatività artistica all’ambiente domestico.

 Lara Zambaiti, responsabile marketing di Cotonificio Zambaiti commenta: “Mi piace pensare a collezioni di completo letto, trapunta, federe, copripiumini, ispirate ai grandi dell'arte contemporanea. Romero Britto, innovatore e rappresentante di spicco neo-pop, è conosciuto in tutto il mondo per il suo stile brioso e allegro, che trasmette gioia e positività ed è adatto soprattutto ai giovani e agli adolescenti” “Morbide lenzuola che diventano come opere d’arte in cotone, soffici trapunte per sogni d’autore realizzate con le più moderne tecnologie per offrire sempre una biancheria destinata ad una lunga durata nel tempo.” conclude Lara Zambaiti.

La biancheria da letto in tela di puro cotone firmata Romero Britto permette di personalizzare la camera dando un tocco di creatività con i vivaci disegni della collezione.

 

Romero Britto è un artista di origini brasiliane che vive a Miami. Britto non è un semplice artista ma un poliedrico innovatore della pop-cultura. Scultore, pittore, serigrafo, designer, Britto sperimenta e coniuga nella sua arte cubismo, street-art e pop-art. Le opere di questo artista sono ironiche ma empatiche si caratterizzano per l’uso di colori vivaci e sortiscono positività. Le sue opere infondono vigore e brio, tanto da essere considerate fonte di ispirazione per milioni di persone. A renderle così vibranti non è solo l’uso imperante della policromia ma la semplicità di un design democratico, popolare, diretto e comprensibile a tutti, che si esprime attraverso un iconico cartoon-style. Il lavoro di Britto è stato esposto in gallerie e musei in oltre 100 paesi, tra cui la mostra Salon de la Societe Nationale des Beaux Arts al Carrousel du Louvre nel 2008 e 2010. Ha creato installazioni di arte pubblica per lo O2 Arena di Berlino, l’aeroporto John F. Kennedy di New York, il Cirque Du Soleil e il Super Bowl XLI, ed è stato accreditato con la più grande scultura monumentale nella storia dell’Hyde Park di Londra. 

zambaiti | camera da letto | cotonificio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Realtà Aumentata per scegliere il letto di San Valentino, le proposte Happidea di Cotonificio Zambaiti in CASAhomewear


Cambio di stagione: la “biofilia” il nuovo trend in camera da letto


I 10 letti più strani del mondo


6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea


Decorazioni delle pareti della camera da letto come sceglierle


Genius Loci: Federico Romero Bayter


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In Pandemia ancora meno infermieri laureati: calo del 9%

In Pandemia ancora meno infermieri laureati: calo del 9%
Trovare infermieri per le ospedali, Rsa e sociosanitario sarà ancora più difficile in Veneto, la regione italiana con il più alto fabbisogno di infermieri . Cicchetti (Università Cattolica): servirebbero 37 miliardi in più di spesa sanitaria, le risorse del PNRR non bastano Mion (UniVerona): case di comunità del PNRR, opportunità e rischi VERONA  - I nuovi infermieri sono sempre di meno, e la pandemia li ha ridotti ulteriormente.Lo ha evidenziato con la forza dei dati il prof. Angelo Mastrillo, docente all'Università di Bologna, intervenendo al convegno “Il PNRR cambia il sociosanitario, come cambiano professioni e modelli gestionali?” organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona  assieme a (continua)

Jeokbyeokga, recital gratuito di musica tradizionale coreana al Teatro Dal Verme

Jeokbyeokga, recital gratuito di musica tradizionale coreana al Teatro Dal Verme
Martedì 3 giugno al Teatro Dal Verme di Milano monodramma musicale Pansori ispirato all’epica battaglie delle scogliere rosse. Ingresso gratuito su prenotazione L’evento, organizzato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, dall’agenzia Gukak in collaborazione con l’Associazione Musicisti Coreani in Italia e Spazio D, rappresenta un’occasione unica in Italia per assistere ad una delle cinque madang, ossia opere o storie, del Pansori.  L’opera Jeokbyeokga si ispira all’epica Battaglia delle Scogliere Rosse descritta nel Romanzo (continua)

Xsolla lancia un NFT Checkout che permette agli sviluppatori di videogiochi di vendere e distribuire NFT

Xsolla lancia un NFT Checkout che permette agli sviluppatori di videogiochi di vendere e distribuire NFT
La piattaforma commerciale di videogiochi aggiunge una nuova funzione di checkout per aiutare gli sviluppatori a posizionare al meglio il loro brand La piattaforma commerciale di videogiochi, Xsolla, che aiuta sviluppatori ed editori a lanciare e gestire i giochi su scala globale, ha annunciato di aver ha ampliato le proprie soluzioni di distribuzione mobile e digitale per fornire maggiori opportunità agli sviluppatori di lanciare e far crescere i loro giochi in tutto il mondo. Inoltre, Xsolla ha creato un processo di NFT Checkout per con (continua)

Cambio di stagione: la “biofilia” il nuovo trend in camera da letto

Sulla piattaforma Casahomewear che propone le collezioni di Cotonificio Zambaiti una guida per valutare come vestire il letto per i prossimi mesi Ricerche su Pinterest sulla tendenza camere da letto “biophilic” aumentate del 100 %  https://business.pinterest.com/en-gb/pinterest-predicts/2022/biophilic-design/Per rivestire il letto, dal copriletto trapuntato, che va dai 300 ai 100 grammi di peso con imbottitura in PET riciclato, al copriletto in leggero piquet, al telo arredo in cotone, al semplice sacco decorativo per imbottitura (continua)

Mangrovia Blockchain Solutions al fianco del Comune di Chieti nel processo di digitalizzazione

Mangrovia Blockchain Solutions al fianco del Comune di Chieti nel processo di digitalizzazione
Al via diverse innovative attività di sperimentazione mai intraprese in un Ente Locale: con il supporto della software house Mangrovia Blockchain Solutions (MBS) e del partner A Software Factor (ASF), il processo di digitalizzazione del Comune di Chieti procede a ritmo serrato Il progetto consiste nell’integrazione di un registro distribuito nella gestione di alcune pratiche tipiche di determinati processi amministrativi. La scelta è ricaduta proprio su questa tecnologia perché essa permette di garantire un livello di trasparenza amministrativa ineguagliabile. La blockchain, infatti, permette la garanzia del dato, della proprietà del dato e della sua cronologia, r (continua)