Home > Musica > Fumo la vita è il nuovo singolo di SANTO - fuori il 28 gennaio

Fumo la vita è il nuovo singolo di SANTO - fuori il 28 gennaio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Fumo la vita è il nuovo singolo di SANTO - fuori il 28 gennaio

Esce il 28 Gennaio il nuovo singolo di SANTO, Fumo la vita.


Con il suo nuovo singolo, Santo descrive una sensazione di disorientamento esistenziale nel modo più semplice e trasparente possibile, sperimentando sonorità che intrecciano rap e it-pop, raccontandosi in rime che evocano immagini forti e attuali. 
Gli stati d’ansia, angoscia e malessere, non vengono descritti come una sfortuna riservata unicamente  all’autore, ma sono affrontati con la consapevolezza di chi li riconosce come problemi comuni a tutti, empatizzando direttamente con l’ascoltatore.

BIO: 
Francesco Santonasce a Pavia nell’aprile del 2000. Cresce a Varese, dove nel 2012 si approccia allo studio del pianoforte, avvicinandosi a sonorità jazz e blues ed esibendosi in piccoli eventi unicamente come musicista. Dal 2016 continua da solo il proprio percorso musicale e inizia a scrivere, per accompagnare le composizioni al pianoforte. Nello stesso periodo impara a suonare la chitarra e il basso, mentre nel 2018 si approccia alla produzione musicale. Nel 2019 si trasferisce a Bologna per frequentare la Facoltà di Fisica all’Università e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli:Rouen,AsfaltoeVA
Nel Maggio del 2021 a seguito di una collaborazione con WaxLife escePara, quarto singolo dell'artista.


Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=a7f50312cc3a7197718b60be21c1f90c&co=-


Santo | musica | nuovo singolo | fumo la vita | ghost Records | vaboo Entertainment |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANTO E STONE “Vita” è il terzo singolo estratto dall’album d’esordio dei due rapper torinesi “Cronico”. Melodie latine si fondono a sonorità urban e trap.


I negativi effetti del fumo


Il fumo fa male ma la gente continua ugualmente a fumare…


SANTO E STONE “Ciricado” è il brano d’esordio del progetto dei due artisti torinesi che prende il nome di Vero x Vero


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


INVESTIRE A SANTO DOMINGO? Hai mai pensato a SANTO DOMINGO come una buona opportunità per investire nell’immobiliare?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dall'inizio alla fine: il nuovo singolo di Blumosso, fuori il 20 Maggio

Dall'inizio alla fine: il nuovo singolo di Blumosso, fuori il 20 Maggio
Fuori il 20 Maggio Dall'inizio alla fine il nuovo singolo di Blumosso che anticipa il secondo album. Dall’inizio alla fine è una canzone che parla di quanto sia difficile sostenere la verità, anche la più banale, mostrarsi; di quanto possa essere salvifico, invece, riuscire a guardarsi dentro e scoprire chi sei davvero, di là dalle maschere.  È un brano di speranza, che come dice un vecchio detto “è sempre l’ultima a morire”, ma anche la prima a rinascere. A questa canzone dev (continua)

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile
"Sogno un mondo che mi guardi e che mi parli come faccio con lui ma lo so che mi parlerebbe di te, mi parlerebbe di te" Dopo l’uscita di “Fumo La Vita” del 28 gennaio, singolo in cui Santo approccia la sensazione di disorientamento esistenziale della sua generazione, l’artista torna con una ballad intima e personale, confrontandosi con la solitudine e descrivendola attraverso immagini e parole semplici e dirette. Santo cerca una soluzione allo smarrimento nel mondo, pur consapevole che questo non ha nulla da o (continua)

epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle fuori il 15 aprile

epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle fuori il 15 aprile
"Ricordare, per me è un po’ come rimboccarsi il cuore, ma smezzare ancora una parte di vita, sarebbe magia. Non trovi?" Esce venerdì epoitenevai, il nuovo singolo di Parrelle che anticipa l'album prodotto interamente a Milano da Simone Sproccati.Una ballad dal sapore malinconico che trasporta l'ascoltatore in una dimensione fatta di ricordi, viaggi e emozioni. Ho sempre avuto un debole per la malinconia - spiega Parrelle - specialmente per quella da ricordi che fanno mancare l’aria e avvert (continua)

Giorni: il no alla guerra di VEMO, fuori l'8 aprile

Giorni: il no alla guerra di VEMO, fuori l'8 aprile
Fuori l'8 aprile Giorni, il nuovo singolo di Vemo. Brano pop emozionante e profondo, Giorni è un inno alla pace con l'obiettivo di sensibilizzare le coscenze degli ascoltatori in merito agli avvenimenti di questi ultimi mesi di crisi. Il brano nasce per una necessità dell'artista di cercare il vero senso della vita poichè molto spesso le personalità politiche lo dimenticano e danno inizio a conflitti che resteranno per sempre come c (continua)

Maggiorelli: il nuovo singolo FAI CONTO, fuori il 25 marzo

Maggiorelli: il nuovo singolo FAI CONTO, fuori il 25 marzo
“FAI CONTO” CHE TUTTO POTREBBE ANDARE MOLTO MEGLIO Una canzone che parla di quotidianità con una vena malinconica. Una routine descritta da immagini comuni; pura normalità scandita dal ritmo incalzante di un brano indie-pop apparentemente spensierato e leggero che racconta momenti di vita in cui ci si può facilmente riconoscere. FAI CONTO nasce insieme ad una presa di consapevolezza: non c’è niente che non va, ma c’è qualcosa che po (continua)