Home > Musica > Alice Robber: Keep on Dancing esce il 28 gennaio, anticipa l'EP "Dancing Sadness"

Alice Robber: Keep on Dancing esce il 28 gennaio, anticipa l'EP "Dancing Sadness"

scritto da: Cccpress | segnala un abuso

Alice Robber: Keep on Dancing esce il 28 gennaio, anticipa l'EP


ALICE ROBBER


Esce a marzo il debut EP
"DANCING SADNESS"
anticipato il 28 gennaio dal singolo
"Keep On Dancing" 
per RADAR Label & Management

Un invito a ballare via la tristezza


A marzo esce il debut EP di Alice Robber dal titolo "DANCING SADNESS" per RADAR label & Management. Un viaggio attraverso le sue emozioni anticipato il 28 gennaio dal singolo "Keep On Dancing".

Keep On Dancing è un inno alla vita. Un invito a non arrendersi quando le cose sembrano non andare per il verso giusto. Ci possono essere tante versioni di noi stessi. Non sempre finiamo per scegliere quella giusta per il momento che stiamo vivendo. Ma non per questo bisogna rinunciare a ricercare la parte migliore di sé.
DANCING SADNESS (genere: Dance pop / Disco / Electropop) è catartico. Nasce dall'esigenza di Alice di liberarsi dal dolore. Dancing Sadness rappresenta un viaggio attraverso le emozioni della stessa autrice, si passa dal dolore fisico a quello mentale, dalla mancanza di una persona amata all'immobilità data dai pensieri più bui. La forza di Alice però, oltre alla musica è la danza che studia sin da piccola. Il movimento che vince sulla staticità e la profondità della depressione. 


"Dancing Sadness è un invito a ballare via la tristezza, scrollarla di dosso per sentirsi liberati. Un inno alla forza interiore, alla capacità di reagire alle sensazioni più struggenti, fino a sentirsi catapultati in una festa in cui Disco Music e coreografie danno spazio alla leggerezza d'animo."
 


CREDITI
Eseguito da: Alice Robber
Autori: Alice Pistoia, Federico Leo, Leila Bahlouri
Produzione: Studio Corrente

BIO
Alice Robber è il nome d’arte di Alice Pistoia, da sempre circondata dall’arte e dalla musica, lo strumento cui ha intravisto la via per esprimere sé stessa e il suo mondo interiore fin da giovanissima. Nella scrittura diretta e nelle sonorità indie-pop si intravedono rimandi alla brit music, definendo per l’ascoltatore un’atmosfera inconfondibile. Negli anni Alice si è esibita in noti locali della capitale inglese tra cui The Half Moon, O2 Academy Islington, mentre in Italia ha condiviso il palco con artisti come Fulminacci, Han, Fil bo Riva, Protopapa, Tatum Rush.
Addiction è stato pubblicato il 12 novembre 2021. Keep On Dancing, in uscita il 28 gennaio, anticipa il debut EP previsto per marzo 2022.

SOCIAL
Instagramhttps://instagram.com/alicerobber
Facebookhttps://www.facebook.com/alicerobbermusic 

alice | robber | ep | musica | singolo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bengala Fire - tour 2022 dopo X Factor

Bengala Fire - tour 2022 dopo X Factor
Dopo aver infiammato il palco dell’ultima edizione di X FactorSONO PRONTI A TORNARE LIVEPER IL LORO TOUR 2022Dopo averci dimostrato di che pasta sono fatti infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, i BENGALA FIRE sono pronti a tornare nella loro dimensione naturale: quella live!Nelle loro canzoni i Bengala Fire sono capaci di unire alla pe (continua)

Lucca Comics & Games: Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si raccontano alla Japan Town il 30 ottobre alle 12

Lucca Comics & Games: Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si raccontano alla Japan Town il 30 ottobre alle 12
Passione, inclusività e dedizione sono le parole chiave di una delle più importanti scuole di manga italiane e di una delle band più amate d’Italia. Passione, inclusività e dedizione sono le parole chiave di una delle più importanti scuole di manga italiane e di una delle band più amate d’Italia.Caterina Rocchidi Lucca Manga School eRiccardo Zanottidei Pinguini Tattici Nucleari si raccontano allaJapan Town il 30 ottobre alle 12, perLucca Comics & Games: un'occasione unica in cui due arti diverse ma unite da una forte passione, si incontran (continua)

KAUFMAN: in uscita il 15 ottobre il nuovo album per INRI PARKOUR (LATO A) trascinato dal singolo JUDO (feat. CIMINI) prodotto da DADE

KAUFMAN: in uscita il 15 ottobre il nuovo album per INRI PARKOUR (LATO A) trascinato dal singolo JUDO (feat. CIMINI) prodotto da DADE
La precarietà e le incertezze del presente raccontate tra citazioni e sonorità indie-pop La precarietà e le incertezze del presente raccontate tra citazioni e sonorità indie-popPARKOUR (LATO A) è il nuovo disco dei KAUFMAN, in uscita per INRI il 15 ottobre 2021. La band bresciana torna con un nuovo progetto, pronta a riconquistare la scena indie-pop italiana, dopo l’ultimo album Belmondo (2017) e i numerosi singoli costellati di featuring ( (continua)