Home > Musica > Francesco Monte: online il nuovo singolo

Francesco Monte: online il nuovo singolo

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

Francesco Monte: online il nuovo singolo

Francesco Monte torna con il nuovo singolo "Mi ricordo di te (adrenalina)"


Dopo la collaborazione con lo storico leader dei Blue “Lee Ryan" in “Work This Out”, Francesco Monte torna con il nuovo singolo in italiano “Mi ricordo di te (Adrenalina)”.

Il brano è prodotto da Federico Baracco, Alessandro Costantini e Staffano Pigolotti, scritto da Francesco Monte, Debora Pagano, Kurt Royce e Giovanni Caracciolo e vede la partecipazione dei musicisti Mario Meli alle chitarre, Marcello Sutera al basso e Federico Baracco alla programmazione.

“Una canzone che mi appartiene nell'anima. Un team di professionisti mi sta permettendo di conquistare una consapevolezza musicale importante. Viviamo un momento difficile e grazie alla musica riesco a comunicare con il mio pubblico senza gossip” afferma l’artista.

Grazie alla collaborazione con il produttore Marcello Sutera Francesco Monte continua così il suo percorso da cantante. “Mi ricordo di te (Adrenalina)" è disponibile a partire da venerdì 28 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Mi Ricordo di te (Adrenalina) è già su Spotify: https://open.spotify.com/album/0ONx3Y6cB1FEvpky292SCH?si=n1ndH8hkQIKwmEVfANRwSg

Prodotto da Federico Baracco, Alessandro Costantini e Staffano Pigolotti.

Testo di Kurt Royce, Francesco Monte, Giovanni Caracciolo e Debora Pagano

Musicisti

Mario Meli: Chitarre  

Marcello Sutera: Basso 

Federico Baracco: Programmazione

Edizioni: Gotham Dischi, Collettivo Funk, Clockbeats

Distribuito da Clockbeats srl


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scuole yoga online: la nostra selezione


I monti della Galilea


LA FUNIVIA DI SARDAGNA SUL MONTE BONDONE


Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo


Cervinia: divertimento sulla neve


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Il ballerino": la storia di Nureev nel singolo di esordio dei Gipsy Tales


La storia di Rudol'f Nureev, un inno alla libertà: “Il ballerino”, il singolo d’esordio della folk band lodigiana Gipsy Tales Nascono dall’unione di più generi - dal gospel all’indie, dal cantautorato italiano alla musica classica - fino a riunirsi sotto la grande famiglia del folk: sono i Gipsy Tales ed arrivano dalla provincia lodigiana con il loro singolo d’esordio “Il ballerino”.“Il ballerino” è un inno alla libertà: di essere se stessi, di amare, di ascoltare solo il proprio cuore e seguire solo le proprie passioni (continua)

"Dimmi come mai" è il nuovo singolo di Captain M feat Bubble J


"Dimmi come mai" è il nuovo singolo di Captain M feat Bubble J Dal 16 maggio è disponibile in tutti i digital stores “Dimmi come mai”, il nuovo singolo targato Captain M feat Bubble J pubblicato tramite l’etichetta Rossodisera.Captain M, nome d’arte di Michele Coletta, è un attivista in ambito LGBTQ+ nonché un papà arcobaleno a tutti gli effetti. Infatti nei suoi progetti artistici ambiziosi e di sensibilizzazione, vediamo partecipare anche il piccolo Gabriel (continua)

"Sei rimasta qui", disponibile da oggi il nuovo singolo di Mikimas


Disponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas. “Hai riaperto una ferita, è stato un terremoto”Sei rimasta quiDisponibile online dal 22/04 il nuovo singolo di MikimasDisponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas.Continua così il percorso del giovane cantautore che - dopo i singoli “Il mio sabato sera” e “Niente da dire?” - torna con una nuova ballad caratterizzata da (continua)

Irriverentə, Canzoni dagli anni 20, è il nuovo, eclettico, album di Mico Argirò: un insieme di generi pregno di collaborazioni

Irriverentə, Canzoni dagli anni 20, è il nuovo, eclettico, album di Mico Argirò: un insieme di generi pregno di collaborazioni
Irriverentə, Canzoni dagli anni 20, è il nuovo, eclettico, album di Mico Argirò: un insieme di generi pregno di collaborazioni «È stato molto stimolante collaborare con così tanti artisti diversi. C’è la musica napoletana di Pietra Montecorvino e Tartaglia Aneuro, c’è il rap del collettivo Cilento Doppia H, c’è la musica d’autore di Luciano Tarullo e Antunzmask, c’è l’indie di Frank Bonavena e Gabriele Slep»Anticipato dall’uscita dei singoli “Hijab” (feat. Pietra Montecorvino), “Le canzoni divertenti” (feat. Andrea Tartag (continua)

La musica punk rock made in Italy torna e “balla nuda senza limiti” in Scintilla e benzina, il nuovo singolo di Luca Sammartino

La musica punk rock made in Italy torna e “balla nuda senza limiti” in Scintilla e benzina, il nuovo singolo di Luca Sammartino
“Come un orgasmo / adrenalina!” sono i versi iniziali che riassumono l’omaggio alla musica punk racchiuso in “Scintilla e benzina”, il nuovo singolo di Luca Sammartino accompagnato da “i Fenomeni” Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi. “Come un orgasmo / adrenalina!” sono i versi iniziali che riassumono l’omaggio alla musica punk racchiuso in “Scintilla e benzina”, il nuovo singolo di Luca Sammartino accompagnato da “i Fenomeni” Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi.Il brano - in uscita in collaborazione con Collettivo Funk di Marcello Sutera e Clockbeats - è caratterizzato da un sound pop punk dei primi anni ‘00 e (continua)