Home > Altro > Ideal Standard, la cultura del design nelle soluzioni per il bagno

Ideal Standard, la cultura del design nelle soluzioni per il bagno

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Progettazione tecnica, competenze, esperienza e conoscenza del settore sono alcuni dei tratti distintivi di Ideal Standard, azienda leader nella produzione di soluzioni di alta qualità per il bagno, ad uso residenziale, commerciale e sanitario.

Ideal standard

Ideal Standard: qualità e design per modellare il futuro del vivere moderno

Una storia di design lunga oltre un secolo è alla base dei successi di Ideal Standard, marchio storico nel settore dell'arredamento e del design. Punto di riferimento del Modern Living, dal 1903 l'azienda ha fatto propria una visione pioneristica in tema di innovazione, abbinandola a una lunga tradizione in collaborazione con università, architetti e designer. È così che i prodotti Ideal Standard si contraddistinguono per una grande capacità di anticipare le esigenze dei clienti, riuscendo a soddisfarne a pieno le necessità: questo grazie a soluzioni progettate pensando al futuro e realizzate con scrupolosi controlli qualità. Tale esperienza si inserisce in un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione, binomio che vede l'azienda operare con il supporto di oltre 8.500 professionisti in undici siti produttivi presenti in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Spaziando tra soluzioni di ceramica, rubinetteria, cabine doccia, piatti doccia e mobili, l'azienda ha venduto più di 15 milioni di prodotti in oltre 100 Paesi nel mondo, con risultati di rilievo in settori quali sviluppo urbano, architettura e design residenziale.

Ideal Standard: sicurezza e sostenibilità insieme al design

Dal 1903, l'obiettivo di Ideal Standard risiede nel migliorare la vita delle persone grazie a elevati standard in termini di funzionalità, innovazione e design. Una ricerca che prosegue a distanza di oltre un secolo: lo confermano anche i progetti avviati negli ultimi anni insieme a Palomba Serafini Associati, rinomato studio di design italiano, con cui l'azienda continua a delineare un percorso incentrato su design e innovazione. Non solo: ha grande peso in Ideal Standard, inoltre, l'attenzione nei confronti della sicurezza e della sostenibilità, due aree centrali nelle attività aziendali. A ciò puntano i test effettuati sui prodotti nel pieno rispetto delle normative UE, nonché i certificati che ne attestano l'adempimento verso le normative in materia. L'impegno per la sostenibilità, infine, pone Ideal Standard in prima linea nella ricerca e sviluppo di soluzioni che prevedono l'utilizzo di materiali durevoli e nel riciclo degli scarti di produzione, insieme all'impiego di tecnologie brevettate per elevati standard di igiene e riduzione degli sprechi di acqua.

Ideal Standard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ideal Standard: la storia dell’azienda e la vision nella progettazione di Solos


L’azienda Ideal Standard: innovazione e design per plasmare il futuro del vivere moderno


Ideal Standard: l’azienda lancia Singular™, dove tutto si unisce


L’azienda Ideal Standard: in Solos la bellezza della semplicità


Design, confortevolezza e qualità per il bagno: l’impegno di Ideal Standard


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’azienda Ideal Standard: in Solos la bellezza della semplicità

Solos: i dettagli dell'innovativa proposta di Ideal Standard, lanciata nelle scorse settimane in occasione della partecipazione al Salone internazionale del Bagno.Le proposte di Ideal Standard: Solos, l'iconicità dell'azienda nel prodottoPresentato in esclusiva durante il Salone internazionale del Bagno a cui Ideal Standard ha preso parte per la prima volta nella sua storia quest'anno, Solos si co (continua)

Massimo Malvestio: il quadro sull’inflazione nell’intervista a “Venezie Post”

Massimo Malvestio: il quadro sull’inflazione nell’intervista a “Venezie Post”
Massimo Malvestio: il punto del Presidente di Praude Asset Management LTD a “Venezie Post” sulla fase inflattiva, le dinamiche che la regolano e i rischi correlati Massimo Malvestio, Presidente del Comitato Investimenti di Praude Asset Management LTD, ritorna a parlare a "Venezie Post" dell'andamento della fase inflattiva a un anno dall'intervista in cui anticipò lo scenario attuale.Massimo Malvestio: se la recessione in arrivo non riporterà a livelli minimi l'inflazione tutto potrebbe scoppiareLungimirante. "Se arrivasse il 5% di inflazione...": lo sco (continua)

Focus su SG S.p.A., partner di riferimento dei migliori brand di elettronica

Focus su SG S.p.A., partner di riferimento dei migliori brand di elettronica
La società era nata inizialmente come partner ufficiale di Telecom Italia per la quale distribuiva i suoi prodotti: oggi SG S.p.A. è tra i principali player nel settore della distribuzione dei beni di elettronica di consumo Fondata nel 2007, SG S.p.A. rappresenta oggi uno dei più importanti player nella distribuzione dei Technical Consumer Goods.Le attività di SG S.p.A.SG S.p.A. collabora da oltre dieci anni con i migliori brand per distribuire i prodotti di elettronica di consumo in tutto il mondo. Huawei, Tim, Sharp, Xiaomi, Amazfit, Roidmi, Panasonic: figurano tutti tra i partner della società. Essendo leader nell (continua)

Dalla Campania alla Basilicata: le pizze di Franco Pepe nel Resort di Antonio Liseno

Dalla Campania alla Basilicata: le pizze di Franco Pepe nel Resort di Antonio Liseno
Antonio Liseno: al San Barbato un nuovo concept firmato Franco Pepe. La pizzeria gourmet Proxima è l’evoluzione naturale di Pepe in Grani Dal 1° dicembre 2021 la pizza gourmet di Caiazzo approda al San Barbato di Antonio Liseno: la pizzeria Proxima propone le creazioni iconiche di Franco Pepe arricchendo ulteriormente l'offerta gastronomica.Antonio Liseno: Proxima, una pizzeria creata su misuraProsegue l'ambizioso progetto portato avanti dall'imprenditore Antonio Liseno: il 1° dicembre 2021 l'offerta gastronomica del San B (continua)

Serenissima Ristorazione snodo importante per il Sud Italia

Serenissima Ristorazione snodo importante per il Sud Italia
Serenissima Ristorazione è attualmente operativa in Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia, regioni in cui distribuisce annualmente 8 milioni di pasti Serenissima Ristorazione ha ampliato il proprio business al Sud Italia a partire dal 2016 e oggi rifornisce scuole e ospedali di Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia con circa 8 milioni di pietanze ogni anno: si tratta di un trend in aumento.Serenissima Ristorazione: le attività nel Sud Italia a partire dal 2016Serenissima Ristorazione si apre al Sud Italia a partire dal 2016, contribu (continua)