Home > Musica > “Strano”: l’esordio di Stasi

“Strano”: l’esordio di Stasi

scritto da: ValentinaBellini | segnala un abuso

“Strano”: l’esordio di Stasi

Dall’incidente al racconto del quartiere romano del Trullo.


Alessio Mazzaro, in arte Stasi, è un giovane artista di Roma, avvicinatosi alla musica negli ultimi anni, dopo un brutto incidente che lo ha costretto in casa per diverso tempo. Cresciuto nel quartiere del Trullo, l’incontro con le note “è stata una cosa casuale, un po’ come trovare un amico.”

“Strano” è il suo primo singolo, una rampa di lancio scritta con la spontaneità artistica che contraddistingue l'autore. Il brano suona azzeccato come quando un buon team riesce a trovare il colore perfetto a ciò che l’autore pensa. Ne risulta un’opera autentica e di qualità, con elementi rap misti ad altri più pop, il tutto interpretato dalla voce semplice e vera di Stasi.

Il singolo è stato composto da Andrea Lascala, in arte “The Ladder”, prodotto e distribuito da Millenari Records per Artist First. La cover unisce atmosfere vaporwave con dettagli fumettistici animati da toni fluo. 

Stasi racconta quella vita da gangsta rap che voleva e che alla fine, quasi a suo malgrado, ha ottenuto. Roma e nello specifico il quartiere multietnico del Trullo, è una “sin city” che gli fa del male ma che, nonostante questo, è chiamato ad amare. Tra le abitazioni popolari, l’artista sperimenta emozioni forti che lotta ogni giorno per capire e gestire. Nelle strofe si accorge come la sua esistenza scorra in bilico tra famiglia e violenza, amore e odio, risate e tristezza. Ne emerge un mondo strano che fa della particolarità la sua speciale bellezza.

Ascolta “Strano” di Stasi

Profilo IG di Stasi: @s__t__a__s__i/ 

Profilo IG di Millenari Records

BIOGRAFIA

“Stasi è una questione personale: ha a che fare sia con una certa idea di come vedo il mondo, sia con una predisposizione artistica un po’ fuori dagli schemi. Questo, insieme ad altre coincidenze, ha creato il mio nome ed ha messo un punto fermo nel viaggio che ogni artista intraprende. Considerarmi un artista forse è sbagliato, ma se non è ‘Arte’ il desiderio che sento di rendere reali certi miei pensieri e parole, allora sono solo un pazzo e sinceramente mi va bene lo stesso come definizione”.

Classe 2000, Alessio Mazzaro è Stasi, artista emergente cresciuto nel quartiere romano del Trullo, pronto a mettersi a nudo dopo un brutto incidente che lo ha costretto in casa per diverso tempo e gli ha fatto scoprire per caso un nuovo modo di esprimersi e di vivere.

Venerdì 28 gennaio 2022 è uscito il suo primo brano, “Strano”, prodotto e distribuito dalla neonata etichetta romana Millenari Records.



Fonte notizia: https://stasi.lnk.to/Strano


musica | cultura | cantautorato | emergente | emergenti | Roma | Strano | Stasi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Manuela Ventura racconta la “sua” Teresa Strano nelle trasformazioni degli anni ‘80


“Strano , Occhi” è il nuovo singolo del cantautore calabrese già disponibile in tutti gli store digitali sotto etichetta SanLucaSound


Paolo Grugni presenta il romanzo noir Il Palazzo delle lacrime


Quando il web diventa opportunità (nel 2021)


IL GRAN GALA DI "RM PRODUCTION" ALLO "YELLOW" DI PESCHIERA BORROMEO


GROSSETO CAPITALE DEL CABARET - ALLA FORTEZZA MEDICEA IL CASTING PER UN NUOVO "FORMAT" TELEVISIVO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Beverly”, IL NUOVO SINGOLO DI Riovale

“Beverly”, IL NUOVO SINGOLO DI Riovale
Venerdì 29 Aprile, il singolo che celebra il nuovo corso dell’artista. Profilo Instagram ufficiale di RiovaleRiovale non ama parlare dei suoi lavori, preferisce che la musica parli da sé. Ed è ciò sta succedendo, soprattutto negli ultimi tempi. Riovale, anche grazie al lavoro spalla a spalla con il suo produttore Alxndr, ha finalmente trovato un suo personale ed intimo sound. “Beverly” è il singolo che celebra la sua rinascita, composto in una fredda notte di novembr (continua)

“CHE VUOI”, IL NUOVO SINGOLO DI AKU

“CHE VUOI”, IL NUOVO SINGOLO DI AKU
Una danza trap tribale disponibile ovunque dal 22 Aprile. Dopo il successo di “T.O.T.A.”, Aku presenta il suo nuovo brano “Che vuoi”. Il giovane rapper di Roma decide di volersi liberare dal difficile periodo di cambiamenti sociali dovuti al covid, tramite un catartico inno alla libertà giovanile:  “Bambini sperduti da un po’ e balliamo già attorno a un falò”. Dalla prima barra, l’ascoltatore salta e cade con l’artista “per trovare la (continua)

POLI OK, FUORI “SALTO NEL VUOTO”

POLI OK, FUORI “SALTO NEL VUOTO”
Il nuovo singolo del giovane rapper romano già campione di ascolti. Profilo Instagram ufficiale di Poli OKPoco più di un mese dopo “Sogno”, Poli OK pubblica il nuovo singolo “Salto nel vuoto”. L’artista torna ad esplorare i sentimenti sofferti di “Love Me”, brano d’esordio che aveva riscosso notevole successo già nel 2019. Questa volta, l’artista dipinge il rigetto per un amore finito male.Ridarti il mio cuore è stato un salto nel vuotoNon pensando che lo trattass (continua)

“Gira": fuori il video ufficiale del nuovo singolo di DAG

“Gira
Il video ufficiale è stato filmato nel cuore dell’Umbria. “GIRA”, IL NUOVO SINGOLO DI DAGGiovedì 7 Aprile esce il video ufficiale, filmato nel cuore dell’Umbria.Profilo Instagram ufficiale di DAGDopo il successo di “Maniche”, DAG sta collezionando ulteriori ascolti con il nuovo brano “Gira”. Venerdì 1 Aprile, a poche ore dall’uscita, il singolo era già presente nella playlist Spotify “Generazione Z”. Piovono conferme per il giovane artista, che si prepar (continua)

DAG: fuori “Maniche”

DAG: fuori “Maniche”
Il primo singolo del giovane cantautore romano. “Maniche” è il singolo d’esordio di DAG, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 gennaio 2022. Diego Geremicca è un artista emergente romano di 23 anni. “Maniche” racconta in chiave nostalgica una storia d’amore importante. Il sound racchiude elementi del mondo pop con sfumature cantautorali. È un brano universale e chiunque abbia amato davvero e sofferto per amore può rispecchiarsi ne (continua)