Home > Musica > HOT HEAD SHOW Presentano Live EP - ROMA LIVE

HOT HEAD SHOW Presentano Live EP - ROMA LIVE

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso


 
 
L’anno scorso hanno esordito con un album (The Lemon LP) di cui Les Claypool si è subito innamorato
tanto da decidere di sceglierli come support band per tutto il tour europeo dei Primus.
 
Quest’anno ritornano in scena e…. in attesa del nuovo album (Double Happiness, uscita prevista per settembre 2012) pubblicano un EP registrato a Roma
 
A metà maggio in tour in Italia suoneranno in anteprima alcuni brani del nuovo disco
 
HOT HEAD SHOW
Presentano
Live EP - ROMA LIVE

ecco le date

 

may 10: @ Traffic, ROMA
may 11: @ Skylab, TERNI:
may 13: outdoor TORINO:
may 15: @ Arci Biko, MILANO

Ascolta qui l’ep
 
 
Gli HOT HEAD SHOW sono i campioni indiscussi del AVANT-BANG più massimalista: 3 giovani londinesi che cantano e suonano chitarre e batteria.
Nel 2010 esordiscono con un 7 pollici e girano Europa e Nord America con Les Claypool.
Nel 2011 hapubblicano il loro album di debutto e due video musicali esplosivi, aprono il tour dei Primus, e cominciarono ad essere trasmessi nelle radio.
Da allora, hanno registrato il secondo album e presto torneranno con una serie di date infuocate in Gran Bretagna e nel resto d'Europa...
 
Hot Head Show sul video
 
Da sempre, gli HOT HEAD SHOW realizzano i loro video nello stesso modo in cui pensano la loro musica: con attenzione e voglia di sperimentare.
Abbiamo assemblato "Road Show Hot Head # 3" prima come un pesante manoscritto -con frasi lunghe e articolate-; poi lo abbiamo raffinato in una meditazione guidata di 120 minuti.
Da qui siamo giunti prima ad una versione di un'ora, nella quale abbiamo distillato solo le luci più alte di settimane e settimane di tour e, infine,  memori del poco tempo che i nostri amici dedicano al divertimento on line, abbiamo condensato il documentario nel ritmatissimo micro montaggio di 354 secondi che andiamo qui a presentarvi.
Speriamo che oggi vi potrete godere ancora di più questo spettacolo, sapendo cos'altro avrebbe potuto essere...
 
Hanno detto di loro
 
"Ora, una band con un sapore diverso, una sorta di punk funk jazz cervellotico... Si chiamano Hot Head Show e io li adoro" - Lauren Laverne, BBC 6Music

" Una musica agilissima, sempre in corsa... con la passione di Nick Cave e il contorsionismo blues di Beefheart - gli HOT HEAD SHOW  offrono il complesso piacere di scuoterti la testa in tre direzioni contemporaneamente." - Clive Bell, The Wire

"Esasperante coinvolgente ... Hot Head Show sono perfetti per chi ama i gruppi strani e selvaggi".
Kerrang
 
 
 
 
The Best Video:  http://vimeo.com/18244569
 
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Handlink il settore HoReCa beneficia della liberalizzazione del wi-fi


Abbey Clancy poses up a storm in killer red dress for glamorous Britain's Next Top Model shoot


beauticians or responsible for the wig to ensure that no damage


Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda


Spray al peperoncino per la difesa personale, quali scegliere?


"Hot Stuff" e "Rise Up": l'autunno 2021 di Mitch B. ha il ritmo giusto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)