Home > Informatica > Axioma e CCE insieme al servizio dell’innovazione tecnologica

Axioma e CCE insieme al servizio dell’innovazione tecnologica

articolo pubblicato da: axioma | segnala un abuso

Axioma e CCE insieme al servizio dell’innovazione  tecnologica

Il Centro di Calcolo Elettronico Dott. Ing. G. Lombardi e Axioma SpA hanno firmato un accordo di collaborazione strategica con l’acquisizione di quote azionarie del CCE da parte di Axioma con l’obiettivo di consolidare e innovare l’offerta  del CCE relativa ai servizi ICT e allo sviluppo di nuove applicazioni software  nel Canton Ticino.

 

Axioma offrirà al CCE il supporto per consentirle di erogare servizi sistemistici volti a migliorare l’infrastruttura IT dei clienti, che richiedono evoluzione e innovazione della propria tecnologia e risorse per lo sviluppo di progetti innovativi. Con questo scopo Axioma e il CCE garantiranno lo sviluppo di applicazioni web, che grazie alle loro caratteristiche, consentiranno ai propri clienti un notevole risparmio di costi e dei tempi.

 

Axioma supporterà il CCE nei servizi sistemistici per l'ottimizzazione delle prestazioni e nei servizi di outsourcing IT, oltre a fornire prodotti software per l'analisi delle prestazioni dei sistemi. “Questa collaborazione è una reale fonte di efficienza per i Comuni, soprattutto nel caso di adozione di architetture open” afferma il presidente di Axioma Andrea Maserati, “poiché i nostri tecnici, esperti in applicazioni web in ambiente Oracle e l’uso di Prodotti Open Source, hanno già testato i vantaggi di questo tipo di tecnologia installata presso tanti nostri clienti”.

 

Ma qual è un altro valore aggiunto della collaborazione? Il dottor Borner del CCE spiega che l’esperienza e la dimensione di Axioma,  oltre 130 specialisti addetti allo sviluppo e alla gestione di applicazioni software, consentirà al CCE di affrontare lo sviluppo di grandi progetti informatici di cui i clienti del Cantone necessitano, ed inoltre il CCE  potrà contare sulla disponibilità di risorse esperte su Prodotti Open Source che sono sempre più richieste dalle Amministrazioni pubbliche.

 

Axioma da più di trent’anni sviluppa software per imprese e enti pubblici ed è partner Oracle. I suoi servizi di consulenza e di supporto tecnologico si integrano con l’offerta Open Source, composta da un’ampia gamma di prodotti selezionati dai tecnici Axioma, primo fra tutti Linux, che consentono alte prestazioni a bassissimi costi.

ERP | software gestionale | soluzioni gestionali | software internazionale | delocalizzazione produttiva | media impresa | medie imprese | PMI | CRM | SCM | software di contabilità | programma software | Axioma | www axioma it | Milano | Bologna | Verona | Torino | In |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Axioma Cloud CRM: la soluzione di sales force automation per la gestione delle relazioni commerciali e il supporto ai processi di vendita


Il minimo delle risorse, il massimo dei risultati: un webseminar ti spiega come fare


CAT sceglie Axioma per rinnovarsi


30 anni di esperienza fanno la differenza. Anche nel software


BLM conferma la scelta dei software Axioma per innovarsi e crescere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gestire la Sales Force Automation con i software Axioma

Gestire la Sales Force Automation con i software Axioma
La forza commerciale può ottenere maggiori risultati se supportata da uno strumento in grado di automatizzare gran parte delle attività per rispondere meglio al cliente e per fornire indicazioni corrette all'area tecnica. I vantaggi ottenuti, per il venditore sempre di corsa e che deve sempre ricordare tutte le informazioni sui propri clienti, sono: INFORMAZIONI CENTRALIZZATE, ven (continua)

Il minimo delle risorse, il massimo dei risultati: un webseminar ti spiega come fare

Mercoledì 3 febbraio alle 15:00 c’è il webseminar gratuito di Axioma     Mercoledì 3 febbraio Axioma propone un webseminar gratuito in cui risponde a una domanda ricorrente in tante aziende: come è possibile ottenere il massimo dei risultati senza sprecare risorse?   Axioma, che da trent’anni sviluppa software per le impre (continua)

BLM conferma la scelta dei software Axioma per innovarsi e crescere

Continua la collaborazione vincente tra l'azienda del software made in Italy Axioma e BLM GROUP, partner globale per tutto il processo di lavorazione del tubo, con una presenza capillare in tutto il mondo. Grazie ad Axioma, BLM è riuscita ad ottenere supporti informatici adeguati, moderni, affidabili, in grado di sfruttare al meglio tutte le tecnologie e di garantire la massima competit (continua)

CAT sceglie Axioma per rinnovarsi

Per stare al passo coi continui mutamenti dei mercati di riferimento e per assicurarsi competitività in un futuro imprevedibile, CAT ha deciso di rinnovare il sistema informativo affidandosi ad Axioma.   Il sistema gestionale Axioma VA Industria è un ERP italiano realizzato appositamente per le piccole e medie imprese che richiedono efficienza, velocità (continua)

30 anni di esperienza fanno la differenza. Anche nel software

www.softwaremadeinitaly.it è il nuovo sito realizzato da Axioma che permette di conoscere meglio l'azienda e di visualizzare esempi concreti relativi a come, grazie alle sue soluzioni gestionali, alcune delle più importanti PMI sono riuscite a rinnovarsi e ad espandersi all'estero.   Axioma è una media impresa e conosce quindi perfettamente le esigenze (continua)