Home > Primo Piano > Riello UPS e Ducati a caccia di record anche nel 2022

Riello UPS e Ducati a caccia di record anche nel 2022

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Riello UPS e Ducati a caccia di record anche nel 2022

La lunga partnership fra le due aziende, sinonimo di eccellenza italiana nel mondo, si rinnova per il sedicesimo anno e si pone obiettivi sempre più ambiziosi.


Legnago, 10 febbraio 2022. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia di aver rinnovato anche per il 2022 la sponsorizzazione del Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP. Riello UPS continuerà ad avere grande visibilità in MotoGP grazie alla presenza del proprio marchio sul cupolino e sulla coda delle Desmosedici GP, oltre che sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento della squadra.

Ducati team 2022La partnership cercherà di ripetere e migliorare gli eccellenti risultati ottenuti nel 2021 dalle due aziende italiane, che nonostante il difficile periodo caratterizzato dal protrarsi della pandemia da Covid-19, sono state protagoniste di risultati assolutamente positivi. Se Riello UPS si è confermata come global player sul mercato mondiale grazie a una strategia votata all’innovazione tecnologica, superando la quota di oltre 600.000 unità UPS vendute, Ducati ha festeggiato in ambito sportivo con la vittoria della classifica costruttori e team in MotoGP e, nel comparto stradale, con il record di moto vendute e una crescita a livello globale del 24% rispetto al 2020.

Risultati che autorizzano le due aziende italiane ad aumentare le ambizioni per l’anno appena iniziato, sia a livello industriale che sportivo, dove l’auspicio è quello di trionfare anche nella classifica piloti con uno dei due alfieri in rosso, Francesco Bagnaia e Jack Miller. Ducati sarà come al solito supportata anche dalla tecnologia Riello UPS che contribuisce alle performance di altissimo livello fornendo gruppi di continuità evoluti per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Ducati Lenovo Team e per garantire la massima sicurezza e affidabilità ai sistemi informatici e produttivi aziendali.

“La vittoria di Ducati nel campionato costruttori e team MotoGP 2021 è un risultato che abbiamo festeggiato con grande entusiasmo perché è frutto di un fortissimo spirito di gruppo e del continuo lavoro sui dettagli, filosofia che condividiamo con Ducati e che ha permesso anche alla nostra azienda di chiudere l’anno con risultati eccellenti - ha dichiarato Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS – Per il 2022 l’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare ancora, proseguendo nella direzione dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità per raggiungere standard sempre più elevati e continuare a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.” - conclude Fabio Passuello.

“Riello UPS è uno dei partner di più lunga data per Ducati Corse: il nostro rapporto è infatti iniziato nel 2007 ed è proseguito con reciproca soddisfazione negli anni, cementato dai nostri valori comuni. Siamo quindi molto soddisfatti di poter annunciare questo rinnovo, dopo un anno che ha segnato uno dei migliori risultati della storia Ducati nel Campionato MotoGP, con il secondo titolo mondiale costruttori consecutivo, ottenuto insieme a quello a squadre. È soprattutto grazie a partner importanti come Riello UPS che possiamo continuare a puntare in alto in un mondo così competitivo. Quest’anno siamo ancor più motivati a migliorarci e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.” - aggiunge Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.


Fonte notizia: https://www.riello-ups.it/


innovazione | ups | motogp |



 

Potrebbe anche interessarti

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale


Riello UPS e Ducati, l’eccellenza della tecnologia italiana insieme anche nel 2014


Riello UPS anche in EDSlan


Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS


Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento


L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le lastre Knauf certificate Eurofins Indoor Air Comfort Gold

Le lastre Knauf certificate Eurofins Indoor Air Comfort Gold
Le lastre in gesso rivestito Knauf sono rientrate nella categoria a bassissima emissione di VOC rispettando i più severi standard europei e internazionali e andando a occupare il livello più virtuoso in termini di emissioni di Composti Organici Volatili (VOC) garantendo così la massima qualità dell’aria e ambienti sani. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia leggera, annuncia l’ottenimento di una nuova importante certificazione nell’ambito della caratterizzazione in termini di sostenibilità dei propri prodotti, l’Eurofins Indoor Air Comfort Gold per le lastre in gesso rivestito di Knauf Italia.Ennesima dimostrazione dell’attenzione dell’azienda nel campo dell’innovazione tecnologi (continua)

Il blackout dei box della MotoGP non ferma i computer del Ducati Lenovo Team

Una caduta di tensione nei box della MotoGP ha rallentato il programma delle prove del sabato fermando il lavoro dei team per qualche minuto. Nel box del Ducati Lenovo Team però i gruppi di continuità di Riello UPS assicuravano l’energia per i computer e per i collegamenti con Borgo Panigale, aiutando il team a dare a Bagnaia la moto perfetta per la pole position. Sachsenring, Germania. Una caduta di tensione è tornata a colpire il motomondiale, costringendo gli organizzatori a posticipare di parecchi minuti l’inizio dell’ultimo turno delle qualifiche, valide per la pole position e per le posizioni più importanti sullo schieramento di partenza.Nella generale penombra dei box privi perfino dell’illuminazione spiccavano però le luci dei monitor del Ducat (continua)

GUARDA, per fare business con i dati

Da Security Forge una piattaforma SaaS che aiuta a creare valore e a sviluppare nuovi business con la condivisione sicura dei dati Pisa, 1 giugno 2022. Security Forge, startup innovativa che abilita imprese e organizzazioni a condividere i dati in modo sicuro e più profittevole, annuncia il lancio di GUARDA, una soluzione SaaS per sviluppare nuovi modelli di business o rendere più efficienti i processi attraverso la condivisione sicura dei dati e la tutela della sovranità sui dati stessi.Implementando completamente il co (continua)

A Firenze un modello di agenzia di assicurazioni green e sostenibile

A Firenze un modello di agenzia di assicurazioni green e sostenibile
L’agenzia Papini e Benvenuti sceglie la tutela della salute di clienti e dipendenti come nuovo traguardo per sviluppare ulteriormente il suo modello di agenzia sostenibile Firenze, 27 aprile 2022. Abbattere il rischio di infezioni da Covid e altri agenti patogeni per offrire a clienti e dipendenti la serenità di ambienti sani e sicuri sono obiettivi che l’agenzia Papini e Benvenuti di Firenze, affiliata a uno dei più leader europei delle assicurazioni, ha scelto di conseguire nel contesto di un più ampio progetto ispirato alla creazione di un innovativo modello (continua)

Riello UPS e Aruba.it Racing – Ducati Team, una sponsorship a tutto campo

Riello UPS e Aruba.it Racing – Ducati Team, una sponsorship a tutto campo
La sinergia tra Riello UPS, Ducati e Aruba.it va oltre la sponsorizzazione e guarda alla continua sfida tecnologica per ridurre i consumi di energia Legnago, 17 marzo 2022. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia di aver rinnovato anche per il 2022 la sponsorizzazione del Team Aruba.it Racing – Ducati che disputerà il prossimo campionato Superbike. Riello UPS avrà grande visibilità con la presenza del (continua)