Home > Altro > CHE COS’E’ LA TSS

CHE COS’E’ LA TSS

scritto da: Psicura | segnala un abuso

che cos'è la Terapia a seduta singola e come viene seguita sul portale psicura.it


La Terapia a Seduta Singola (TSS) è un metodo di lavoro, basato su oltre 30 anni di ricerca scientifica, che permette di trarre la massima efficacia da ogni singola seduta. In altre parole, ogni incontro viene gestito come se fosse l’unico, focalizzando l’attenzione sul disagio ma soprattutto sulle risorse della persona. Spesso capita che ci si trovi incastrati nel nostro problema e non si veda una via d’uscita: la TSS rappresenta un valido aiuto concreto per individuare le strategie ed affrontare il disagio che stiamo vivendo.

La TSS lavora sulle persone e non sui problemi, e quindi si focalizza sulle risorse, sulle capacità, sui punti di forza e le strategie operative del soggetto.

Quali sono i vantaggi di una TSS:

- Riduce drasticamente la durata complessiva delle classiche  psicoterapie fatte di più sedute;

- È ideale per chi cerca un aiuto immediato, efficace e duraturo;

- È accessibile a tutti e aiuta a superare la paura di percorsi lunghi e costosi;

- Si basa su una metodologia scientificamente dimostrata, concreta ed utilizzabile per un’ampia gamma di problemi, dato che si focalizza sulle risorse della persona;

- Riduce i costi.

Psicura.it è il primo portale web dove TUTTI gli esperti psicologi sono specificatamente formati e diplomati in Terapia a Seduta Singola così da poter offrire al proprio pubblico non solo la competenza e l’esperienza professionale ma anche una metodologia di intervento particolarmente efficace e moderna.

https://www.psicura.it/ https://www.youtube.com/channel/UCZyeZsKRyjD7wfpljjxJ6aA https://www.facebook.com/psicura/ https://www.linkedin.com/in/psicura-dritti-al-punto-9961271b7/ https://www.tiktok.com/@psicura.it https://www.instagram.com/psicura.it/

psicologia | benessere | seduta singola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due criteri per valutare una vita.


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”


COME SCALARE LE POSIZIONI NEL WEB OVVERO FARE SEO.


La gloria nel vangelo di Giovanni


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PSICURA: IL PORTALE DI PSICOLOGIA A SEDUTA SINGOLA

 PSICURA: IL PORTALE DI PSICOLOGIA A SEDUTA SINGOLA
Psicura è il primo portale in cui trovi esperti psicologi, dalla comprovata esperienza e dalla specifica formazione nella Terapia a Seduta Singola, disponibili anche ora ad ascoltarti e ad aiutarti in un solo incontro. Che brutta giornata! Devo dare una risposta al mio titolare e non so cosa decidere! Ho avuto una discussione con il mio compagno e so d’avere ragione! Quante volte avremmo bisogno di un aiuto, di una risposta…anche solo ad uno stimolo ad agire. Troppo spesso però il tempo, la distanza ma anche il costo frenano a rivolgersi ad un professionista competente. Il portale www.psicura.i (continua)