Home > Informatica > LoadMaster 5300: il fuoriclasse di KEMP

LoadMaster 5300: il fuoriclasse di KEMP

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

I nuovi Load Balancer della KEMP Technologies offrono una velocità di elaborazione e trasferimento dati superiore, raddoppiando il numero delle connessioni contemporanee ad un minor prezzo.

Kemp Technologies annuncia oggi un nuovo dispositivo che entra a far parte della linea di load balancer e application delivery controller LoadMaster.  Successore del LoadMaster 5500 di Kemp, il nuovo LoadMaster 5300 vanta numerosi miglioramenti delle prestazioni, tra cui un incremento del 10% del numero di richieste al secondo gestite dal dispositivo, un aumento del 45% della velocità di trasferimento dati del load balancer ad 8,8 Gbps ed il raddoppio del numero di connessioni contemporanee di livello 4/7 della pila OSI supportate dalla soluzione.
Il LoadMaster 5300 viene fornito con due alimentatori (ridondanti e hot-swap) ed in un formato più compatto, che occupa una sola unità di spazio nel rack. Grazie alla significativa riduzione del consumo elettrico, il LoadMaster 5300 ha un impatto ancora inferiore sull’ambiente. Comer per tutti i modelli della gamma LoadMaster di KEMP, questo nuovo modello distribuisce in modo intelligente ed efficiente il traffico generato dagli utenti su diversi server, per garantire la massima disponibilità e fruibilità delle applicazioni business e web-based agli utenti.
Il LoadMaster 5300 impiega tecnologie avanzate per il bilanciamento del carico e lo switching dei contenuti ed è dotato di ASIC preposti all’accelerazione del traffico SSL. Ad un prezzo di listino raccomandato di € 13.250 che include l’assistenza tecnica gratuita per un anno, oltre alla garanzia del produttore, il dispositivo offre elevatissime prestazioni per il bilanciamento del carico a livello 4/7 della pila OSI ad un prezzo significativamente inferiore rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, confermando l’ottimo posizionamento delle soluzioni KEMP sul mercato in termini di rapporto prezzo-qualità.
Caratteristiche quali la compressione ed il caching dei dati per l’accelerazione delle applicazioni riducono la latenza di rete ottimizzando le prestazioni delle linee internet offerte dagli operatori.  La modalità di standby attivo con failover automatico garantisce una disponibilità dei server applicative del 99,99% invalidando quindi l’ipotesi che il load balancer possa costituire una fonte di errore. Attraverso un monitoraggio costante dello stato operativo di server e applicazioni il LoadMaster 5300 indirizza gli utenti alla migliore risorsa disponibile. Il sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) integrato nel dispositivo blocca le minacce al livello applicativo, anche qualora presenti nel traffico SSL cifrato.
“Il LoadMaster 5300 rispecchia le esigenze dei nostri clienti e rappresenta una soluzione chiave nella gamma di prodotti LoadMaster” afferma Peter Melerud, VP Esecutivo del Product Management di KEMP Technologies. “Il 5300 ottimizza anche sensibilmente la disponibilità delle applicazioni critiche in ambienti Microsoft Lync e Microsoft Exchange migliorando l’esperienza dell’utente, ad un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore 5500. Qualsiasi tipologia di azienda che desideri aumentare le prestazioni del proprio sito web a fronte di un incremento del traffico, può beneficiare della tecnologia all’avanguardia del LoadMaster 5300”.
Il nuovo LoadMaster 5300 sarà disponibile in commercio alla fine del mese di aprile 2012.

accelerazione SSL | applicazioni web-based | distribuzione del traffico | internet provider | KEMP LoadMaster | Kemp Technologies | LoadMaster 5300 |

I load balancer di KEMP pronti per il World IPv6 Launch Day

I Load Balancer di KEMP certificati per Microsoft Lync Server 2010

Primi sui Motori S.p.A adotta le soluzioni di load balancing di KEMP Technologies