Home > Libri > In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

La paura trasformerà Lilletta in una polveriera...


Il 9 marzo 1974 tre famiglie di Lilletta, paese in provincia dell’Aquila, ricevono una telefonata intimidatoria. Una voce straniera minaccia i loro figli. La notizia sparge il panico; è solo un brutto scherzo o un vero e proprio avvertimento?

I compaesani imbracciano le armi, pronti a combattere, ma il nervosismo e la tensione creano soltanto guai e tafferugli. Il maresciallo Massimo Valenza e l’appuntato Giancarlo Dioscuru, assegnati al caso, tentano di mantenere la situazione sotto controllo, placando gli animi e cercando allo stesso tempo i responsabili.

I primi indizi fanno pensare a un brutto scherzo, ma dalle falde montane di Lilletta iniziano a emergere faide e rancori, armi sepolte, trame politiche e orrendi mostri.

 

Alessio Paolucci nasce a L’Aquila nel 1992. Nel 2010 pubblica il romanzo L’ombra della congiura, vincitore del premio nazionale Cittadella 2011. Nel 2013 pubblica il racconto Non c'è viola senza spine nella raccolta d’autori vari Oschi loschi. Storie per attaccar bottone.

Si laurea in Economia nel 2018 e, da allora, si occupa di diritto del lavoro, oltre a praticare quotidianamente la sua passione per la scrittura.

cartucce | 1974 | Abruzzo | Paolucci | Leucotea | minaccia | giallo | polizia | maresciallo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR


Libreria componibile MinimumBook


Le cartucce compatibili per stampanti sono dannose?


Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink


Scuole yoga online: la nostra selezione


"5 chiacchere con..." è il nuovo format educativo di Alessio Fiorucci a supporto dei giovani talenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce oggi “Furto alla Diamond Bank”

Esce oggi “Furto alla Diamond Bank”
Fernando Felli torna con un nuovo e avvincente romanzo! Il furto del secolo ai danni della banca più famosa al mondo, fruttò ai malviventi oltre 200 milioni di dollari in diamanti, oro, gioielli e contanti. La metodica preparazione del colpo, unita alla complicità di un amore platonico tra il capo banda e la responsabile della sicurezza, furono determinanti alla riuscita del colpo del secolo. Il finale è tutto da scoprire: inaspettato, originale, (continua)

Il dono maledetto

Il dono maledetto
Il dono maledetto di Anita Cainelli è disponibile in tutte le librerie e store online! Il dono maledetto  Il dono maledetto di Anita Cainelli è disponibile in tutte le librerie e store online! Giorgia lavora come infermiera all’Ospedale Borgo Trento di Verona. Combatte da sempre contro una forma straordinaria di empatia che le permette di sentire le emozioni altrui, tradotte perfino in parole. Per lei si tratta di un dono maledetto, ma non per Roberto, Ispettore di Po (continua)

Come sopravvivere alla vita?

Come sopravvivere alla vita?
Ce lo spiega Giulia Bazzucco con il suo libro. Vi è mai capitato di rientrare in auto dal lavoro nell’ora di punta o la sfortuna di trovarsi con un forte attacco di emicrania dieci minuti prima di uscire? Un fastidio di poco conto ma che alla fine, verificandosi di continuo, in un modo o nell'altro impattano sul nostro modo di vivere. Ebbene “Manuale per sopravvivere alla vita” vi spiegherà (o almeno tenterà) non di porvi rimedio ma cerch (continua)

Esce oggi “La patria al di là del mare” della Professoressa Simonetta Ronco

Esce oggi “La patria al di là del mare” della Professoressa Simonetta Ronco
Un viaggio nel passato della propria famiglia per raccontare l’avventura migratoria di due uomini coraggiosi e caparbi. L’autrice, prendendo spunto dai racconti di suo padre, compie un percorso a ritroso nel tempo, per accompagnare Giovanni e Luigi, due suoi prozii, nel cammino che li ha portati a diventare da piccoli possidenti agricoli, a ricchi uomini di affari, in una delle zone più magiche dell’America meridionale, l’Uruguay, tra viaggi tempestosi, duro lavoro, amori difficili, senza mai dimenticare gli a (continua)

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!
Una partita a scacchi con il passato... Emiliano ha solo quattro anni quando viene abbandonato dai genitori e, di lì a poco, vedrà allontanarsi anche tutto il resto della sua famiglia. Impiegherà tutte le sue energie nel tentativo di comprendere l’apparentemente inspiegabile deriva che ha determinato il corso degli eventi e di conseguenza della sua infanzia trascorsa come fosse un orfano anche se i suoi genitori sono ancora in vita (continua)