Home > Musica > IL GRAFFIO DI GATTO PANCERI: INTERPRETERA’ “VIVO PER LEI” AI “SANREMO MUSIC AWARDS” A CUBA CON UN’ORCHESTRA DI 30 ELEMENTI.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

Dal 5 al 10.Aprile.2022 Gatto Panceri sarà protagonista dei prestigiosi Awards creati da Nicola Convertino all’Avana di Cuba.

Gatto Panceri sarà protagonista a Cuba (l’Avana) nei prestigiosi “Sanremo Music Awards” interpretando “Vivo per lei” con un orchestra di 30 elementi.

Con una carriera di trent’anni alle spalle come autore e come cantautore, Gatto arriva ai prestigiosi Awards creati da Nicola Convertino proponendo una combinazione dei suoi brani migliori: Da “Vivo per lei” a “Le tue mani”, “Mia” e tante altre al teatro Teatro Nacional, al Club 500, all’Hotel Nacional e all’Avenida de Italia all’Avana de Cuba.

I Sanremo Music Awards girano il mondo dal lontano 2001 lanciando il “Made in Italy” in tutte le varie nazioni ospitanti, con proposte che vanno dalla Musica al Food alla Moda, le prossime tappe sono l’Habana De Cuba, Messico e Venezuela.

In ogni tappa vengono scelti alcuni ospiti Big della canzone italiana e alcuni giovani vincitori della Kermesse nelle precedenti edizioni, la scelta a Cuba è caduta su Gatto Panceri, Riccardo Cocciante e Michele Pecora, mentre i giovani saranno Sara Scognamiglio, Rossella Zitiello e Sonia Mazza.

Gatto Panceri farà un concerto intero, con l’Orchestra, proprio al Teatro Nacional de Cuba e sarà uno dei giurati al Club 500 per giudicare i 14 finalisti cubani del Sanremo Music Awards, insieme a Riccardo Cocciante e Michele Pecora.

A Cuba il Sanremo Music Awards rappresenterà la tappa di partenza di una serie di appuntamenti in tutta l’America Latina; A partire dal Messico, Venezuela e poi Portorico, Giamaica e altre in gestazione, una sorta di carrozzone del Made in Italy che esporta la cultura italiana ma crea anche un’osmosi tra la cultura italiana e quella americana; Una fusione fatta di Musica ma anche di Cibo e Moda.

Gatto con “Vivo per lei” ha varcato i confini italiani da tempo, ma con questa manifestazione ha modo di completare il cerchio proponendo tutti i suoi brani e creando anche delle forti collaborazioni con Artisti del Sudamerica.

Cuba per il mondo rappresenta una sorta di Ombelico del mondo, quello musicale soprattutto ma anche un crocevia di culture che magicamente s’intrecciano in manifestazioni come questa.

Gatto è il personaggio giusto perché abbina l’attività di cantautore a quella di autore; ricordiamo le collaborazioni con Andrea Bocelli, Giorgia, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Mina e tanti altri.

Per un autore come lui Cuba rappresenta un ponte Asgardiano verso delle importanti collaborazioni, un  “Bifrost” (il famoso ponte arcobaleno della mitologia norrena) importante per diffondere ancora una volta la musica italiana nel mondo.

Nicola Convertino

gatto panceri | nicola convertino | sanremo music awards | cuba | l habana | teatro nacional de cuba |

STABAT MATER

Invito turistico, Certificati, Documenti e Spedizioni per Cuba

Certificati e Documenti per Cuba agenzia a Roma Intercuba Service Via Giovanni Branca.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Invito Turistico - Assistenza per tutti i tipi di servizi per la comunità italiana – cubana Intercuba Service

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

MARCO GRADASSI, FERMANO DOC, VARCA I CONFINI REGIONALI E SI LANCIA SUL MERCATO NAZIONALE CON IL BRANO “QUARANTENA”.

Con il brano “Quarantena” Marco Gradassi si pone nel mercato discografico con melodie semplici ma con testi taglienti. Marco Gradassi è un giovane cantautore, quelli della vecchia scuola in cui i testi delle canzoni sono il leitmotiv della composizione.In questo periodo è in uscita su tutti i principali Web Store con il singolo “Quarantena” in cui grida al mondo i sentimenti controversi di una società che volge all’effimero.La distribuzione è curata dall’Insonnia Records, la stessa etichetta che promuove i rag (continua)

LO SPACE ROCK DEI “ROCKETS” SI FONDE CON LE ARMONIE DI ANNECCHINI: “NEVE AL SOLE” IL NUOVO BRANO.

Il primo brano in italiano della storica Band francese dei Rockets in uscita su tutti i principali web store nel mondo. “Neve al Sole” è il nuovo brano dei mitici “Rockets”, con il Feat di Andrea Annecchini, la Band della Hit mondiale “Galactica” per la prima volta abbraccia il sound italiano, grazie agli arrangiamenti del Maestro Giancarlo Prandelli e la complicità di Nicola Convertino, che aveva già prodotto il precedente brano della Band francese “Free”.  “NEVE AL SOLE ” è ispirato dalla nec (continua)

SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA, LE TRE GIOVANI STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFANO A CUBA.

LE TRE STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS: SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA SORPRENDO IL PUBBLICO CUBANO. Le tre giovani Artiste designate dal Sanremo Music Awards a rappresentare le giovani emergenti del Festival hanno positivamente impressionato il pubblico a Cuba con le loro performance.Prima al Teatro Nacional, poi al Club 500 e infine all’Avenida De Cuba di fronte ad un pubblico di circa 60.000 persone.Un successo che andato oltre le normali aspettative e che ha sorpreso tutta l’organizzazion (continua)

QUANDO LA VOCE SUPERA LA BELLEZZA: I VINCITORI DEL SANREMO MUSIC AWARDS A CUBA SONO UN ESEMPIO DI GRANDI VOCI, IMMAGINE E PROFESSIONALITA’.

Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità. Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità.Tantissime le selezioni che (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFA A CUBA E APRE LE PORTE DELL’AMERICA LATINA ALLA MUSICA ITALIANA

Il Sanremo Music Awards di Nicola Convertino con la manifestazione tenutasi all’Habana de Cuba ha creato un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina: Musica, Moda e Gastronomia si sono affermate con forza. Grande successo per il Sanremo Music Awards a Cuba. La manifestazione creata da Nicola Convertino nel lontano 2001 è riuscita a creare un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina.Questo grazie allo sforzo organizzativo dell’Egrem, nella persona di Mario Escalona, del Direttore artistico Jorgito Karamba, di Flavio Ferrari responsabile delle relazioni estere del Sanremo Music Awards e di (continua)