Home > Festival > Doppio Appuntamento per lo Spoleto Meeting Art : Spoleto e Caserta.

Doppio Appuntamento per lo Spoleto Meeting Art : Spoleto e Caserta.

scritto da: Lucafilipponi | segnala un abuso

Doppio Appuntamento per lo Spoleto Meeting Art : Spoleto e Caserta.

Si rinnova l'asse Spoleto-Caserta con un doppio evento culturale e comunicativo per lo Spoleto meeting Art. Saranno protagonisti Vincenzo Bocciarelli a Spoleto e Andrea Natale a Caserta.



Sulle Ali dell'Arte con artisti ed astrattisti: Vincenzo Bocciarelli intervistato da Luca Filipponi
Altro grande evento culturale e mediatico per lo Spoleto meeting art presieduto da Luca Filipponi con la presentazione del Libro dell'attore Vincenzo Bocciarelli,grande successo di critica e di pubblico (Accademia Editore) sabato 9 aprile alle ore 17 presso Il caffè letterario del sansi in via della Salara vecchia 21 a Spoleto. Contestualmente al libro del noto attore Vincenzo Bocciarelli sarà presentata la mostra Astrattismo a Spoleto con la presenza di opere di tre artisti storicizzati ( Giuseppe de Gregorio, Fausto Bronchi e Sergio Bizzarri) e tre artisti emergenti molto accreditati nel mondo degli artisti (Evelina Marinangeli,Alfredo Titta, Mael) a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti che resterà aperta al pubblico fino al 30 aprile prossimo.
Sia la mostra sia il libro saranno presentati dai critici letterari Enzo dall'Ara e Sandro Costanzi con considerazioni Sulle Ali dell'Arte come strumento per affrontare e superare la Pandemia, che l'autore con una grande intuizione suggerisce di superare con le arti e con il suo straordinario Home Theatre.
All'evento saranno presenti anche le cantanti e musiciste Tania di Giorgio e Emanuela Mari che effettueranno delle performance, l'attrice e giornalista Anna Maria Petrova . Ospite straordinaria la chef dei vip e del mondo dello spettacolo, la ex modella americana Felicità Romagnoli.
Molto soddisfatti Filipponi-Bocciarelli hanno dichiarato: " Questo libro è un ottimo spunto per stimolare la sinergia tra le arti e tra le persone in uno scenario come quello di Spoleto sicuramente molto attraente". E' prevista la partecipazione per un saluto dell'assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Danilo Chiodetti e del presidente del Consiglio Comunale di Foligno Lorenzo Schiarea.
A Caserta altro grande evento promosso dallo Spoleto meeting art con la direzione artistica di Andrea Natale e la presentazione del prof Luca Filipponi oggi 8 aprile alle ore 18 presso il teatro Comunale di Caserta Parravano in via Mazzini 71 con la presenza del Sindaco di Caserta e l'esposizione di opere di artisti contemporanei nell'ambito della rassegna artistica culturale Teatro Art Festival.

luca Filipponi | Filipponi Luca | libri | arte | storia | Andrea Natale |



 

Potrebbe anche interessarti

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Media for Health: M4H Breakfast Meeting obiettivi di «ascolto del paziente».


L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento


Casertadeluxe, la scelta migliore per visitare Caserta e la sua incantevole provincia


Spoleto e Benevento si confrontano sulla storia e sull’attualità della Cultura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Luca Filipponi, Valerio Giuffrè e Titti Petrucci chiudono alla grande il Procida Art Festival

Luca Filipponi, Valerio Giuffrè e Titti Petrucci chiudono alla grande il Procida Art Festival
Il Procida Art festival chiuse tra i successi di arte, cultura, filosofia, letteratura ed arti visive. A cura di Ionela PolinciucLuca Filipponi, Presidente del Menotti Art Festival Spoleto ricorda ancora una volta che l'Arte e la filosofia sono due attività indissolubili. Insieme a Valerio Giuffrè, medico, artista e filosofo di origine romane, hanno portato avanti un meraviglioso progetto per la costituzione nella città del Festival un centro studi  di Arte e Filosofia Contemporanea.Recentemen (continua)

Lo Spoleto Meeting Art a Procida Dal 19 al 24 Luglio presso La Casa del Faro

Lo Spoleto Meeting Art a Procida Dal 19 al 24 Luglio presso La Casa del Faro
Il Procida art festival andrà in scena dal 19 luglio al 24 con una grande programmazione di arte, letteratura e musica. Spoleto Meeting Art si presenta a Procida Capitale Italiana della Cultura                                                                  Lo Spoleto meeting Art con il format Procida Art Festival sarà in scena sull'isola campana, (continua)

Il Menotti art festival Spoleto celebra L'Annuario del Cinema

Il Menotti art festival Spoleto celebra L'Annuario del Cinema
L'Annuario del Cinema italiano ha compiuto 70 anni e la sua redazione con il direttore Elettra Ferrau' hanno festeggiato questo importante evento con una premiazione alla quale il Menotti art festival Spoleto non poteva mancare Il Menotti art festival Spoleto celebra i 70 anni dell'Annuario del CinemaGrande serata evento a Roma alla Casa del Cinema per festeggiare i 70 anni dell'Annuario del Cinema Italiano fondato dal giornalista e sceneggiatore Alessandro Ferrau', celebrazione e premiazione voluta e condotta dal direttore generale della testata Elettra Ferrau' (in foto che premia Francesca Piggianelli) che ha (continua)

Il premio Spoleto Art Festival Arti Visive decantato nel mondo delle Arti

Il premio Spoleto Art Festival Arti Visive decantato nel mondo delle Arti
Il premio Internazionale Spoleto Art Festival consolida gli altissimi consensi e si apre al mondo delle arti ed al Design. Verso un museo dei Contemporanei e del Design. Sabato clou per il premio art Festival Spoleto.Il Premio Spoleto Art festival celebra i 14 anni nella nuova veste e rilancia con il Design.Giornata clou del 65° festival dei Due Mondi e non poteva mancare il premio internazionale Spoleto art festival sulle arti visive che da questoanno si è ampliato anche al design con la direzione artistica del manager e designer Fiat e Ferrari Pietro Camardella& (continua)

Patrizia Dalla Valle conquista Spoleto

Patrizia Dalla Valle conquista Spoleto
Mostra straordinaria della Artista Patrizia Dalla Valle con la presentazione critica del prof Enzo Dall'Ara Mostra aperta fino al 27 giugno a Spoleto , dal 28 giugno a Monteleone di Spoleto Museo ArcheologicoNon poteva esserci uno scenario migliore per celebrare ed incoronare l'arte di Patrizia Dalla Valle che esporrà le sue opere simbolo a Spoleto fini al 27 giugno e poi successivamente alla prestigiosa Sala Orafi di via saffi. La mostra in oggetto in via della salara vecchia 21 fino al 27 giugno (continua)