Home > Musica > La musica punk rock made in Italy torna e “balla nuda senza limiti” in Scintilla e benzina, il nuovo singolo di Luca Sammartino

La musica punk rock made in Italy torna e “balla nuda senza limiti” in Scintilla e benzina, il nuovo singolo di Luca Sammartino

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

La musica punk rock made in Italy torna e “balla nuda senza limiti” in Scintilla e benzina, il nuovo singolo di Luca Sammartino

“Come un orgasmo / adrenalina!” sono i versi iniziali che riassumono l’omaggio alla musica punk racchiuso in “Scintilla e benzina”, il nuovo singolo di Luca Sammartino accompagnato da “i Fenomeni” Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi.


“Come un orgasmo / adrenalina!” sono i versi iniziali che riassumono l’omaggio alla musica punk racchiuso in “Scintilla e benzina”, il nuovo singolo di Luca Sammartino accompagnato da “i Fenomeni” Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi.

Il brano - in uscita in collaborazione con Collettivo Funk di Marcello Sutera e Clockbeats - è caratterizzato da un sound pop punk dei primi anni ‘00 e racchiude nella figura di una ragazza la metafora di ciò che la musica punk rappresenta per il cantautore: 

“Scintilla e benzina è una ragazza che non ha bisogno di inserirsi negli schemi della società moderna per sentirsi accettata: è l’accendino acceso nelle folle di display dei telefoni ai concerti, semplicità ed orgoglio di appartenere ad una minoranza coerente con i propri valori: è tutto ciò che il punk rock ci consente di essere e di condividere” racconta Luca Sammartino.

“Scintilla e benzina” è disponibile dall’8 aprile in streaming e download su tutte le piattaforme e store online, accompagnata dal videoclip ufficiale a cura di Rock For Rookies in uscita il 15 aprile sul canale YouTube “Luca Sammartino - Rock n Roll”.

Ascoltala su Spotify: https://open.spotify.com/track/6HrJkdG5aDn3LTTUIC31Ou?si=12a02f8431a340f4 

Multilink: https://distrokid.com/hyperfollow/lucasammartino/scintilla-e-benzina 

Credits

Testo di Luca Sammartino.
Musica di Luca Sammartino e Christian Anfossi.

Prodotta da Luca Sammartino e Marco Fapani.
Registrata, mixata e masterizzata da Marco “Fapo” Fapani presso “0371 Music Room” di San Martino in Strada (LO).

Musicisti:
Luca Sammartino - Voce, chitarra
Christian Anfossi - Chitarra
Andrea Cattarina - Basso

Marco Fapani - Batteria

Edizioni: Collettivo Funk di Marcello Sutera, in collaborazione con Clockbeats

ISRC: QZES82286689

Ufficio stampa: 0371 Music Press

Artwork: © Luca Sammartino
Foto e Videoclip: © Rock For Rookies

Si ringrazia la Discovery Music&Art Studio di Milano.

Luca Sammartino
@ls.musica | #lsmusica

Luca Sammartino è un cantautore, ufficio stampa e content creator musicale nato a Lodi il 19 luglio 1994.

La sua identità musicale trova radici nella “old school” partendo dal punk conosciuto grazie a Green Day e Ramones, passando al rock ‘n’ roll ed al folk di Chuck Berry, Elvis, Johnny Cash e Bruce Springsteen, arrivando alla musica leggera anni ‘60 e pop rock italiana (Rocky Roberts, Ligabue, Cremonini, Max Pezzali, Mirkoeilcane).

“La mia musica propone rock ‘n’ roll menù alla carta in un mondo fin troppo all you can eat: mi piace mantenere in chiave attuale il modo di fare musica di una volta, quando le canzoni erano condivisioni di storie, emozioni ed i concerti live un posto in cui ritrovarsi e condividere il nostro essere dei fenomeni unici al mondo.”

Il suo viaggio musicale inizia nel 2010 come batterista, fondando poi come frontman e autore la band pop punk RAGAS, con cui pubblica i due EP “Amore & Quant’Altro” (2014) e “I Ragazzi Fan Casino!” (2016).

Nel 2017 inizia il percorso come solista pubblicando il singolo benefico “Blu” in memoria di Giorgia Galasso, amica molisana prematuramente scomparsa: il progetto coinvolge l’intera comunità di Agnone (IS), vende più di 800 copie e raccoglie più di €9000 devoluti in beneficenza, dando vita all’associazione benefica “Amici Di Blu”.

Nel maggio 2020 torna accompagnato dalla nuova band di supporto, “i Fenomeni” (Marco Fapani alla produzione e batteria, Andrea Cattarina al basso e Christian Anfossi alla chitarra) con il nuovo singolo Che Sberla!, seguito l’anno successivo da “Farina del mio sacco”, omaggio all’omonimo disco dell’amico cantautore lodigiano Marco Fapani, “What a shame Mary Jane” e “Natale da Fenomeni”.

Quando non è sul palco o in studio, documenta il suo viaggio nella musica sui suoi canali social e lavora come ufficio stampa musicale come 0371 Music Press

Link Social & Contatti - Luca Sammartino

Luca Sammartino e i Fenomeni, da sinistra:

Christian Anfossi, Marco Fapani, Luca Sammartino ed Andrea Cattarina.

Instagram: https://www.instagram.com/ls.musica/
Youtube: https://www.youtube.com/lucalssammartino
Spotify: http://bit.ly/ls_spoty 

Facebook: https://www.facebook.com/ls.musica.face/

Sito Ufficiale: www.lucasammartino.com

Contatti stampa, media e booking [non diffondere per favore]

Luca Sammartino
tel. +39 348 700 1817
mail. lucalssammartino@gmail.com 

Ufficio Stampa: 0371 Music Press

mail. 0371musicpress@gmail.com 


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

What a shame Mary Jane: online il videoclip stile anni ‘90 del singolo pop punk di Luca Sammartino


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


I Knife 49, in gara a Sanremo Rock, sono la prima band street punk a calcare il palco dell'Ariston


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


FIERA DELLA MUSICA 2015 - International Music Festival


BADD MUSIC: Ascolta il loro album


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re
“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo: “La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo:“La scia del vento è in verità stata scritta nel 1986, proiettando nel futuro la mia carriera artistica e ripensando, in una specie di forma di deja-vu anacronistico, ai vent'anni, nel momento in cui sognavo di intraprendere la carri (continua)

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo "Respirare"

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo
Dopo l’uscita di “Bevo” nei mesi scorsi, gli Ego 3 tornano con il nuovo singolo “Respirare”. Respirare è “il bisogno asfissiante di prendere, prima della fine, l’ultima boccata d’aria.”Un brano il cui significato nasce dall’esatto opposto del titolo: soffocare è infatti una sensazione diventata tragicamente comune in questi tempi. Soffocare non è solo una maledizione data dalla malattia, è una sensazione che si incontra in molte forme, dal relitto che affonda al conato di vomito nato (continua)

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita"

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita
Dopo l’uscita in streaming, arriva il videoclip ufficiale di “Sorgente”, singolo d’esordio dell’artista ferrarese Pambianchi. In linea con il significato del brano e con la vision artistica di Pambianchi - riportare al grande pubblico il sound eurodance come messaggero di tematiche impegnate - il videoclip è liberamente ispirato a “The Fountain - L’albero della vita” (Darren Aronofsky, 2006) e rivisita alcune scene del film tramite un’estetica tipica degli anni ‘90/2000. Ambientato nel futuro, nell’anno 2500, vede l (continua)

Koala è il nuovo singolo di Rudy Saitta

Koala è il nuovo singolo di Rudy Saitta
“Koala” è l'esperienza di una convivenza, la scoperta dell'importanza di avere qualcuno al tuo fianco nella vita di tutti i giorni. “Koala” è l'esperienza di una convivenza, la scoperta dell'importanza di avere qualcuno al tuo fianco nella vita di tutti i giorni. Ci si tiene stretti come due koala per non cadere nelle paranoie, nella paura, nella depressione. Ognuno ha il suo albero preferito dove tornare a fine giornata, dove sognare, riposare, vivere bellissime avventure, in questa foresta urbana.Rudy Saitta nasce in Sicilia (continua)

Pambianchi: ecco il primo singolo eurodance "Sorgente"

Pambianchi: ecco il primo singolo eurodance
Sorgente è il singolo di esordio del giovane artista ferrarese Pambianchi. Il brano, ispirato al film “The Fountain – L’albero della vita” (2006, Darren Aronofsky), vede come tema principale l’accettazione della morte attraverso un sound in cui l’eurodance si fonde con strumenti orchestrali ed influenze etniche richiamando la colonna sonora dell’opera cinematografica. “Ti sei mai fermato a riflettere sul tempo che ci è rimasto?”Sorgentel’eurodance torna in una chiave più profonda ed impegnata nel singolo d’esordio dell’artista ferrarese PambianchiSorgente è il singolo di esordio del giovane artista ferrarese Pambianchi.Il brano, ispirato al film “The Fountain – L’albero della vita” (2006, Darren Aronofsky), vede come tema principale l’accettazione della morte a (continua)