Home > Musica > POLI OK, FUORI “SALTO NEL VUOTO”

POLI OK, FUORI “SALTO NEL VUOTO”

scritto da: ValentinaBellini | segnala un abuso

POLI OK, FUORI “SALTO NEL VUOTO”

Il nuovo singolo del giovane rapper romano già campione di ascolti.


Profilo Instagram ufficiale di Poli OK

Poco più di un mese dopo “Sogno”, Poli OK pubblica il nuovo singolo “Salto nel vuoto”. L’artista torna ad esplorare i sentimenti sofferti di “Love Me”, brano d’esordio che aveva riscosso notevole successo già nel 2019. Questa volta, l’artista dipinge il rigetto per un amore finito male.

Ridarti il mio cuore è stato un salto nel vuoto

Non pensando che lo trattassi come un gioco

Pagine su pagine per poi dargli fuoco

 

Sin dalla prima barra, la voce di Poli OK getta sulla base l'esasperata rabbia verso una persona che sembra giocare con il suo cuore.

Figlio della passione neomelodica, l'artista fa bruciare il lato romantico della scena trap romana. 

Emerge una cura sempre maggiore del suono, ideato insieme al compositore Alessandro Lozupone, in arte Xela, mentre la voce corre espressiva sulla linea melodica. La scrittura incalza in maniera sincera, schietta e coinvolgente. 

 

Una volta ti ho chiesto cosa provassi 

Per me e mi hai risposto che quello era amore

E ti ho creduto come un bambino a un genitore

 

Il fumo dalla Spagna e i "ricordi sotto [la] strada" dipingono l'atmosfera sonora del singolo, mentre il ritmo reggaeton riecheggia quei "locali dove non c'è sentimento" che frequenta la persona a cui è dedicata la canzone. 

Con questo singolo, Poli OK non si trattiene dal saltare nel vuoto del sentimento crudo e fresco di quartiere, in una primavera che ci fa solo venire voglia di affrettare i tempi per ballare su queste note. 

BIOGRAFIA

Lorenzo Polimeni, in arte Poli OK, nasce a Roma nel 1998.

Ammette che l'unica sua vera passione, da sempre, è la musica: inizia a suonare la batteria a 10 anni, le sue influenze musicali spaziano dai Nirvana, agli AC/DC, Guns N' Roses e molti altri del genere. All'età di 16 anni si avvicina al genere neomelodico napoletano, sul quale comincia a cantare. Nel 2018 scrive il suo primo brano. 

Ad oggi, Poli OK colleziona milioni di ascolti. I suoi brani sono ricchi di linee melodiche e flow, influenzati e resi personali dai generi musicali ai quali l'artista si è appassionato da quando è piccolo, come il pop, l'hip hop, le musiche latine ed artisti italiani come Mondo Marcio, Bassi Maestro e Fabri Fibra.

“Salto nel vuoto” è il nuovo singolo di Poli OK, disponibile dal 15 Aprile su tutte le piattaforme digitali.

Press Office: Valentina Bellini

vbellinicomunicazione@gmail.com

press@millenarigroup.com

musica | rap | hip hop | Poli OK |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POLÌ PRESENTA L’ALGORITMO PER LA CREMA PERFETTA


FIEMME SKI WORLD CUP: “THE SHOW MUST GO ON”. SALTO SPECIALE, COMBINATA NORDICA E… DJ SHOW


HOSThinking: Apre la call “10 Designer per 100 Prodotti”


HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti


SMART Label 2015: 146 candidature pervenute, 63 SMART Label e 9 Innovation SMART Label attribuite ai prodotti più innovativi presenti a HOST 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Beverly”, IL NUOVO SINGOLO DI Riovale

“Beverly”, IL NUOVO SINGOLO DI Riovale
Venerdì 29 Aprile, il singolo che celebra il nuovo corso dell’artista. Profilo Instagram ufficiale di RiovaleRiovale non ama parlare dei suoi lavori, preferisce che la musica parli da sé. Ed è ciò sta succedendo, soprattutto negli ultimi tempi. Riovale, anche grazie al lavoro spalla a spalla con il suo produttore Alxndr, ha finalmente trovato un suo personale ed intimo sound. “Beverly” è il singolo che celebra la sua rinascita, composto in una fredda notte di novembr (continua)

“CHE VUOI”, IL NUOVO SINGOLO DI AKU

“CHE VUOI”, IL NUOVO SINGOLO DI AKU
Una danza trap tribale disponibile ovunque dal 22 Aprile. Dopo il successo di “T.O.T.A.”, Aku presenta il suo nuovo brano “Che vuoi”. Il giovane rapper di Roma decide di volersi liberare dal difficile periodo di cambiamenti sociali dovuti al covid, tramite un catartico inno alla libertà giovanile:  “Bambini sperduti da un po’ e balliamo già attorno a un falò”. Dalla prima barra, l’ascoltatore salta e cade con l’artista “per trovare la (continua)

“Gira": fuori il video ufficiale del nuovo singolo di DAG

“Gira
Il video ufficiale è stato filmato nel cuore dell’Umbria. “GIRA”, IL NUOVO SINGOLO DI DAGGiovedì 7 Aprile esce il video ufficiale, filmato nel cuore dell’Umbria.Profilo Instagram ufficiale di DAGDopo il successo di “Maniche”, DAG sta collezionando ulteriori ascolti con il nuovo brano “Gira”. Venerdì 1 Aprile, a poche ore dall’uscita, il singolo era già presente nella playlist Spotify “Generazione Z”. Piovono conferme per il giovane artista, che si prepar (continua)

“Strano”: l’esordio di Stasi

“Strano”: l’esordio di Stasi
Dall’incidente al racconto del quartiere romano del Trullo. Alessio Mazzaro, in arte Stasi, è un giovane artista di Roma, avvicinatosi alla musica negli ultimi anni, dopo un brutto incidente che lo ha costretto in casa per diverso tempo. Cresciuto nel quartiere del Trullo, l’incontro con le note “è stata una cosa casuale, un po’ come trovare un amico.”“Strano” è il suo primo singolo, una rampa di lancio scritta con la spontaneità artistica che contraddisti (continua)

DAG: fuori “Maniche”

DAG: fuori “Maniche”
Il primo singolo del giovane cantautore romano. “Maniche” è il singolo d’esordio di DAG, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 gennaio 2022. Diego Geremicca è un artista emergente romano di 23 anni. “Maniche” racconta in chiave nostalgica una storia d’amore importante. Il sound racchiude elementi del mondo pop con sfumature cantautorali. È un brano universale e chiunque abbia amato davvero e sofferto per amore può rispecchiarsi ne (continua)