Home > Internet > KeyCode sale in cattedra all’Università Cattolica del Sacro Cuore

KeyCode sale in cattedra all’Università Cattolica del Sacro Cuore

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

KeyCode sale in cattedra all’Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia ha invitato la software house italiana KeyCode il 17 aprile scorso a portare la propria testimonianza – davanti ad una platea di studenti e docenti riuniti nell’Aula Magna dell’ateneo – di azienda leader nel settore dei new media e dell’esperienza imprenditoriale di Enrico Del Sordo, fondatore e presidente di KeyCode. Dieci anni di esperienza che sono stati ripercorsi nei loro punti focali e che hanno consentito all’azienda di affermare sul mercato la suite WebHat, il primo applicativo web based sviluppato in Italia per la gestione integrale di progetti e applicazioni web utilizzato da oltre 130 agenzie di comunicazione e web agency. Il seminario è parte delle lezioni aperte che si focalizzano sul tema Territorio – Impresa – Cultura ed hanno lo scopo di avvicinare gli studenti della Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere al mondo delle imprese attraverso testimonianze di casi di eccellenza, lavori di approfondimento, stage e tesi in azienda.

In un mercato sempre più interconnesso, aperto e competitivo, le aziende devono dotarsi di nuovi strumenti per poter reagire tempestivamente alle continue evoluzioni del mercato e alle richieste dei clienti. Ed è proprio in questa logica che rientra la scelta  dei docenti di Marketing dell’Ateneo -  coordinati dalla Prof.ssa Loretta Battaglia - di portare KeyCode in cattedra per illustrare il suo modello di business, unico sul mercato, che non si basa sulla vendita diretta dei propri prodotti e servizi alle aziende ma si rivolge alle agenzie di marketing e comunicazione che realizzano progetti web per conto delle loro aziende clienti. Una scelta che ha consentito all’azienda  di focalizzarsi sull’innovazione e il continuo sviluppo di nuove applicazioni grazie ad uno staff interno di tecnici e sviluppatori di alto livello. “Fiore all’occhiello di questa strategia è WebHat, - ha sottolineato Enrico del Sordo, Presidente di KeyCode - un avanzato CMS per la gestione di progetti web le cui peculiarità rispecchiano fedelmente la politica aziendale: semplice e veloce, autonomo, veicolo per l'incremento dei new business e strumento per ridefinire il valore aggiunto della propria professionalità”.

KeyCode | WebHat | Università Cattolica del Sacro Cuore |

Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi

KeyCode debutta in Svizzera con Digital Beans

La vacanza sotto il cielo di Cattolica

Un venerdì in Camera dei deputati!

Bellezza Divina a Palazzo Strozzi

KeyCode presenta WebHat 6.0

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)