Home > Musica > SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

SANTO, Parlerebbe di te - Il nuovo singolo fuori in radio il 22 aprile

"Sogno un mondo che mi guardi e che mi parli come faccio con lui ma lo so che mi parlerebbe di te, mi parlerebbe di te"


Dopo l’uscita di “Fumo La Vita” del 28 gennaio, singolo in cui Santo approccia la sensazione di disorientamento esistenziale della sua generazione, l’artista torna con una ballad intima e personale, confrontandosi con la solitudine e descrivendola attraverso immagini e parole semplici e dirette. 
Santo cerca una soluzione allo smarrimento nel mondo, pur consapevole che questo non ha nulla da offrirgli. Natura, anima, nostalgia e fratellanza sono i temi principali affrontati nel brano. 
“La risposta definitiva - racconta l’artista - la trovo nella condivisione, nelle persone e negli affetti. Senza persone diventa difficile trovare una ragione, un motivo per poter superare le difficoltà. La risposta, e’ contenuta nella speranza di vita che leggo negli occhi delle persone a cui voglio bene. Spero che anche gli altri leggano i miei.”. 




BIOGRAFIA
Francesco Santo nasce a Pavia nell’aprile del 2000. Cresce a Varese, dove nel 2012 si approccia allo studio del pianoforte, avvicinandosi a sonorità jazz e blues ed esibendosi in piccoli eventi unicamente come musicista. Dal 2016 continua da solo il proprio percorso musicale e inizia a scrivere, per accompagnare le composizioni al pianoforte. Nello stesso periodo impara a suonare la chitarra e il basso, mentre nel 2018 si approccia alla produzione musicale. Nel 2019 si trasferisce a Bologna per frequentare la Facoltà di Fisica all’Università e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli: Rouen, Asfalto e VA. 
Nel Maggio del 2021 a seguito di una collaborazione con WaxLife esce Para, quarto singolo dell’artista.
Il 28 gennaio 2022 esce Fumo la vita, brano accompagnato dal videoclip uscito in anteprima su SkyTg24 e in rotazione radiofonica su Radio 2 indie.

Santo | musica | nuovo singolo | parlerebbe di te | ghost Records | Vaboo Entertainment |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANTO E STONE “Cronico” è l’album d’esordio dei due artisti torinesi e della loro crew Vero x Vero in uscita il 21 gennaio


SANTO E STONE “Vita” è il terzo singolo estratto dall’album d’esordio dei due rapper torinesi “Cronico”. Melodie latine si fondono a sonorità urban e trap.


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


SANTO E STONE “Ciricado” è il brano d’esordio del progetto dei due artisti torinesi che prende il nome di Vero x Vero


SANTO E STONE: "Caramelle gommose" è il secondo singolo dei due artisti torinesi che anticipa l'album d'esordio in uscita il 21 gennaio


INVESTIRE A SANTO DOMINGO? Hai mai pensato a SANTO DOMINGO come una buona opportunità per investire nell’immobiliare?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SUMMIT - MADRID. Il nuovo singolo prende il volo il 28 giugno

SUMMIT - MADRID. Il nuovo singolo prende il volo il 28 giugno
"L’amore ci rende ciechi, specialmente quando si è lontani." Fuori il 28 giugno, MADRID, il nuovo singolo dei SUMMIT. I SUMMIT lo cantano in MADRID, il lorosingolo dalle sonorità indie pop, raccontando l’inizio e la fine di una relazione a distanza, e la consapevolezza che con gli occhi dell'amore si perde la razionalitá. La sonorità esplosiva, allegra e estiva della canzone vuole lasciare un messaggio positivo agli ascoltatori:quello ch (continua)

Stefano Fucili e Piazza Grande: l'album omaggio a Lucio Dalla, "Un uomo come te".

Stefano Fucili e Piazza Grande: l'album omaggio a Lucio Dalla,
UN UOMO COME TE: L'album omaggio a Lucio Dalla di Stefano Fucili, Piazza Grande e tanti ospiti A 10 anni dalla scomparsa di Lucio Dalla e a 10 anni dalla nascita del progetto Piazza Grande, band che ha omaggiato il maestro Lucio Dalla in numerose piazze e teatri di tutta Italia, Stefano Fucili per ricordare il suo maestro pubblica "Un uomo come te" (già disponibile in tutti i Digital store). UN UOMO COME TE: L'album omaggio a Lucio Dalla di Stefano Fucili, Piazza Grande e tanti ospitiA 10 anni dalla scomparsa di Lucio Dalla e a 10 anni dalla nascita del progetto Piazza Grande, band che ha omaggiato il maestro Lucio Dalla in numerose piazze e teatri di tutta Italia, Stefano Fucili per ricordare il suo maestro pubblica "Un uomo come te" (già disponibile in tutti i Digital (continua)

Santo: Io voglio vendere il Cocco sulla spiaggia
. Cocco fuori il 21 giugno

Santo: Io voglio vendere il Cocco sulla spiaggia
. Cocco fuori il 21 giugno
Dopo l’uscita di Parlerebbe di te, ballad intima e personale dove l'autore descriveva una sensazione di solitudine e disorientamento esistenziale, Santo torna sugli store digitali e in radio con una canzone più leggera, semplice ma al contempo ricercata, dove descrive il suo rapporto quotidiano con i problemi di ogni giorno. Cocco: Fuori il 21 giungo in digitale e in radio il 24 giungoDopo l’uscita diParlerebbe di te, ballad intima e personale dove l'autore descriveva una sensazione di solitudine e disorientamento esistenziale, Santo torna sugli store digitali e in radio con una canzone più leggera, semplice ma al contempo ricercata, dove descrive il suo rapporto quotidiano con i problemi di ogni giorno.Santo prova a (continua)

Pop Psychology Vol.2, il nuovo EP di March. fuori il 17 giugno.

Pop Psychology Vol.2, il nuovo EP di March. fuori il 17 giugno.
Esce il 17 giugno il nuovo lavoro discografico di March., il secondo capitolo di Pop Psychology. Esce il 17 giugno il nuovo lavoro discografico di March., il secondo capitolo di Pop Psychology.I termini Pop Psychology sono spesso usati per designare, generalmente con una connotazione negativa, concetti di psicologia umana che si trovano esposti in opere o media conosciuti al “grande pubblico” sotto la copertura di teorie e pratiche che hanno eventualmente valide basi scientifiche ma (continua)

Diamanti, il nuovo singolo di Maggiorelli, fuori il 17 giugno

Diamanti, il nuovo singolo di Maggiorelli, fuori il 17 giugno
Esce per Luppolo dischi il secondo singolo firmato Maggiorelli, in radio e in digitale dal 17 giugno. Se il singolo d’esordio Fai Conto presentava delle note malinconiche, mascherate in una canzone all’apparenza spensierata, in Diamanti  la malinconia non fa niente per nascondersi.Una storia d’amore finita male, un treno che si lascia alle spalle una città fredda e ricoperta di pioggia, e che forse corre via troppo velocemente, la certezza di riconoscersi in mezzo al mondo.Ques (continua)