Home > Musica > "Sei rimasta qui", disponibile da oggi il nuovo singolo di Mikimas

"Sei rimasta qui", disponibile da oggi il nuovo singolo di Mikimas

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

Disponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas.


“Hai riaperto una ferita, è stato un terremoto”

Sei rimasta qui

Disponibile online dal 22/04 il nuovo singolo di Mikimas

Disponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas.

Continua così il percorso del giovane cantautore che - dopo i singoli “Il mio sabato sera” e “Niente da dire?” - torna con una nuova ballad caratterizzata da un sound pop rock italiano fresco e genuino nonostante il suo significato malinconico:

“Il brano descrive lo stato d’animo di un ragazzo che scopre di essere ancora innamorato della sua ex ragazza, guardando una sua foto con il suo nuovo partner.

Dolci ricordi del passato si mescolano ad un senso di amarezza infinito, perché dopo tanti anni non si è mai dimenticato di lei. Il protagonista rimugina sdraiato sul letto e osservando con tanta malinconia quel viso che ha amato e ama tuttora" racconta Mikimas.

Scritta da Mikimas, composta e registrata da Andrea Cattarina presso il “Daydream Studio” di Cremona, “Sei rimasta qui” è disponibile dal 22 aprile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali.

Biografia - Mikimas



Nato il 18 Maggio 2001 a Monza, Mikimas - all’anagrafe Michele Mascellani - è un cantautore italiano la cui musica si caratterizza per un sound dal tono rock e pop punk. 


Studente di Scienze dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Milano, vede nascere la sua passione per la musica e il canto arriva a 11 anni. 


A 16 anni si iscrive alla Ricordi Music School studiando canto e teoria musicale. 

Nel 2017 si unisce alla sua prima band, i S.O.R.1 e per due anni colleziona diverse esperienze live, tra cui anche il contest Clap & Win raggiungendo la finale al Castello Sforzesco di Milano nel 2019. 


Nel 2020 dà vita al suo progetto solista Mikimas, partecipando al concorso musicale “Sanremo Newtalent” a Casa Sanremo in cui presenta il suo primo brano inedito intitolato “Let’s start!”. 


Dopo l’iscrizione all’edizione Summer di Sanremo Newtalent 2021 di Rimini, pubblica nel settembre 2021 il secondo singolo “Il mio sabato sera”.

Nel febbraio 2022 pubblica il singolo “Niente da dire?”, seguito ad aprile da “Sei rimasta qui”.


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Niente da dire?": disponibile online dal 18/02 il nuovo singolo di Mikimas


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


LE COLLECTION NAIL POLISH DI MI-NY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re
“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo: “La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo:“La scia del vento è in verità stata scritta nel 1986, proiettando nel futuro la mia carriera artistica e ripensando, in una specie di forma di deja-vu anacronistico, ai vent'anni, nel momento in cui sognavo di intraprendere la carri (continua)

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo "Respirare"

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo
Dopo l’uscita di “Bevo” nei mesi scorsi, gli Ego 3 tornano con il nuovo singolo “Respirare”. Respirare è “il bisogno asfissiante di prendere, prima della fine, l’ultima boccata d’aria.”Un brano il cui significato nasce dall’esatto opposto del titolo: soffocare è infatti una sensazione diventata tragicamente comune in questi tempi. Soffocare non è solo una maledizione data dalla malattia, è una sensazione che si incontra in molte forme, dal relitto che affonda al conato di vomito nato (continua)

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita"

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita
Dopo l’uscita in streaming, arriva il videoclip ufficiale di “Sorgente”, singolo d’esordio dell’artista ferrarese Pambianchi. In linea con il significato del brano e con la vision artistica di Pambianchi - riportare al grande pubblico il sound eurodance come messaggero di tematiche impegnate - il videoclip è liberamente ispirato a “The Fountain - L’albero della vita” (Darren Aronofsky, 2006) e rivisita alcune scene del film tramite un’estetica tipica degli anni ‘90/2000. Ambientato nel futuro, nell’anno 2500, vede l (continua)

Koala è il nuovo singolo di Rudy Saitta

Koala è il nuovo singolo di Rudy Saitta
“Koala” è l'esperienza di una convivenza, la scoperta dell'importanza di avere qualcuno al tuo fianco nella vita di tutti i giorni. “Koala” è l'esperienza di una convivenza, la scoperta dell'importanza di avere qualcuno al tuo fianco nella vita di tutti i giorni. Ci si tiene stretti come due koala per non cadere nelle paranoie, nella paura, nella depressione. Ognuno ha il suo albero preferito dove tornare a fine giornata, dove sognare, riposare, vivere bellissime avventure, in questa foresta urbana.Rudy Saitta nasce in Sicilia (continua)

Pambianchi: ecco il primo singolo eurodance "Sorgente"

Pambianchi: ecco il primo singolo eurodance
Sorgente è il singolo di esordio del giovane artista ferrarese Pambianchi. Il brano, ispirato al film “The Fountain – L’albero della vita” (2006, Darren Aronofsky), vede come tema principale l’accettazione della morte attraverso un sound in cui l’eurodance si fonde con strumenti orchestrali ed influenze etniche richiamando la colonna sonora dell’opera cinematografica. “Ti sei mai fermato a riflettere sul tempo che ci è rimasto?”Sorgentel’eurodance torna in una chiave più profonda ed impegnata nel singolo d’esordio dell’artista ferrarese PambianchiSorgente è il singolo di esordio del giovane artista ferrarese Pambianchi.Il brano, ispirato al film “The Fountain – L’albero della vita” (2006, Darren Aronofsky), vede come tema principale l’accettazione della morte a (continua)