Home > Altro > Smaltimento dei rifiuti, l’impegno di Ares Ambiente a tutela dei territori

Smaltimento dei rifiuti, l’impegno di Ares Ambiente a tutela dei territori

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Smaltimento dei rifiuti, l’impegno di Ares Ambiente a tutela dei territori

Ares Ambiente, attiva nella gestione dei rifiuti, avvierà a breve un nuovo impianto di compostaggio per trasformare le frazioni organiche domestiche in fertilizzanti destinati alle coltivazioni

A guidare le attività di Ares Ambiente nel settore dei rifiuti l'attenzione all'ambiente. L'azienda, che opera su tutto il territorio italiano, inaugurerà a breve un nuovo impianto di compostaggio in grado di produrre ammendanti naturali

Il progetto di Ares Ambiente per un'agricoltura sostenibile

Recuperare l'umido raccolto nelle città e trasformarlo in fertilizzante naturale da utilizzare nella coltivazione. È così che Ares Ambiente intende dare il suo contributo alla tutela e alla cura dei territori e dell'ambiente. L'azienda, leader nell'intermediazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, è infatti alle prese con la realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio. Una volta ultimati i lavori, Ares Ambiente sarà in grado di trasformare la FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) in ammendanti naturali destinati all'agricoltura e in grado di migliorare le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche del terreno, dando il via a un ciclo virtuoso. Ciclo al quale partecipa direttamente anche la stessa Ares Ambiente, che coltiva autonomamente i terreni di sua proprietà.

La storia e le attività di Ares Ambiente

L'impegno di Ares Ambiente sul tema della sostenibilità nasce parallelamente alla sua costituzione. Fondata nel 2008 a Treviolo, in provincia di Bergamo, l'azienda oggi opera su tutto il territorio italiano e tratta tipologie di rifiuti costituite da oltre 830 codici CER. Oltre all'intermediazione, si occupa anche della gestione di impianti autorizzati. Fin dai primi anni, attività e business model rispondono agli standard più elevati in termini di qualità, sicurezza e tutela dell'ambiente, come testimoniano le numerose certificazioni ottenute (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, Regolamento Europeo EMAS per citarne solo alcune). Lo stesso discorso vale per i tecnici, i laboratori e i trasportatori ai quali la società si affida. Una filosofia basata su principi di efficienza, economicità e trasparenza che si riflette anche sulla solidità finanziaria. Nel 2021 Ares Ambiente è stata infatti inserita dal quotidiano "LombardiaPost" tra le aziende "Best Performer" della provincia lombarda.

Fonte notizia: https://www.businesspost.eu/tag/ares-ambiente/

Ares Ambiente |

Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio

Con Ares Ambiente un servizio di trattamento dei fanghi rapido, mobile e sostenibile