Home > Economia e Finanza > Marco Domizio: la carriera e le attività realizzate oggi in Ares Ambiente

Marco Domizio: la carriera e le attività realizzate oggi in Ares Ambiente

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Marco Domizio: la carriera e le attività realizzate oggi in Ares Ambiente

Marco Domizio è un manager affermato nel settore dell’intermediazione dei rifiuti. Oggi guida Ares Ambiente nel ruolo di Amministratore Delegato


Marco Domizio ha maturato ampie competenze specialistiche nel settore dell'intermediazione dei rifiuti, con esperienze di rilievo condotte fin dagli anni '90. Dal 2008 è alla guida di Ares Ambiente, specializzata in attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti su tutto il territorio nazionale.

Intermediazione dei rifiuti: focus sul percorso professionale di Marco Domizio

Manager di origini bergamasche, classe 1974, Marco Domizio avvia la propria carriera dopo il conseguimento del Diploma di Geometra. Nello specifico, entra in un'azienda di intermediazione rifiuti attiva in Lombardia, dove si occupa anche della partecipazione alle gare di appalto. Dopo sei anni viene nominato Responsabile Commerciale in una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. In questo periodo contribuisce all'espansione della clientela e alla realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, tuttora attivo. Prosegue nello stesso ruolo per una primaria azienda della provincia di Milano: tra le altre cose, si occupa dell'installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania. Negli stessi anni si specializza anche in attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. In seguito, viene nominato Responsabile Commerciale in un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, per poi occuparsi della gestione di una cava di estrazione di minerali naturali nel ruolo di Responsabile. Dopo tale esperienza Marco Domizio collabora con due società attive in campo ambientale: una di trasporti conto terzi e una di intermediazione.

Marco Domizio: i progetti in Ares Ambiente

Marco Domizio prosegue la sua carriera nel settore fondando Ares Ambiente nel 2008: tuttora ne è alla guida in qualità di Amministratore Delegato. L'azienda ha sede Treviolo (BG) ed è specializzata nell'intermediazione di rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Iscritta presso l'Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 8 Classe A e Categoria 4F e 5F - Sezione Regionale della Lombardia, conduce attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e speciali non pericolosi su tutto il territorio nazionale. Negli anni è riuscita ad affermarsi come anello di congiunzione tra i soggetti attivi in Italia nel ciclo di gestione del rifiuto. Le sue attività, incentrate su efficienza, economicità e trasparenza, si focalizzano sul trattamento di rifiuti caratterizzati in numerosi codici CER - Codice Europeo dei Rifiuti, in linea con la classificazione "Elenco Europeo dei Rifiuti - EER 2014/955/UE". Numerose le certificazioni acquisite dall'azienda di Marco Domizio: Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014)

Marco Domizio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente): storia, competenze e traguardi


Marco Domizio: traguardi e contributi del fondatore di Ares Ambiente, Best Performer bergamasca


Ares Ambiente: l’azienda punto di riferimento italiano nel settore dei rifiuti


Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio


Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’azienda Ideal Standard: in Solos la bellezza della semplicità

Solos: i dettagli dell'innovativa proposta di Ideal Standard, lanciata nelle scorse settimane in occasione della partecipazione al Salone internazionale del Bagno.Le proposte di Ideal Standard: Solos, l'iconicità dell'azienda nel prodottoPresentato in esclusiva durante il Salone internazionale del Bagno a cui Ideal Standard ha preso parte per la prima volta nella sua storia quest'anno, Solos si co (continua)

Massimo Malvestio: il quadro sull’inflazione nell’intervista a “Venezie Post”

Massimo Malvestio: il quadro sull’inflazione nell’intervista a “Venezie Post”
Massimo Malvestio: il punto del Presidente di Praude Asset Management LTD a “Venezie Post” sulla fase inflattiva, le dinamiche che la regolano e i rischi correlati Massimo Malvestio, Presidente del Comitato Investimenti di Praude Asset Management LTD, ritorna a parlare a "Venezie Post" dell'andamento della fase inflattiva a un anno dall'intervista in cui anticipò lo scenario attuale.Massimo Malvestio: se la recessione in arrivo non riporterà a livelli minimi l'inflazione tutto potrebbe scoppiareLungimirante. "Se arrivasse il 5% di inflazione...": lo sco (continua)

Focus su SG S.p.A., partner di riferimento dei migliori brand di elettronica

Focus su SG S.p.A., partner di riferimento dei migliori brand di elettronica
La società era nata inizialmente come partner ufficiale di Telecom Italia per la quale distribuiva i suoi prodotti: oggi SG S.p.A. è tra i principali player nel settore della distribuzione dei beni di elettronica di consumo Fondata nel 2007, SG S.p.A. rappresenta oggi uno dei più importanti player nella distribuzione dei Technical Consumer Goods.Le attività di SG S.p.A.SG S.p.A. collabora da oltre dieci anni con i migliori brand per distribuire i prodotti di elettronica di consumo in tutto il mondo. Huawei, Tim, Sharp, Xiaomi, Amazfit, Roidmi, Panasonic: figurano tutti tra i partner della società. Essendo leader nell (continua)

Dalla Campania alla Basilicata: le pizze di Franco Pepe nel Resort di Antonio Liseno

Dalla Campania alla Basilicata: le pizze di Franco Pepe nel Resort di Antonio Liseno
Antonio Liseno: al San Barbato un nuovo concept firmato Franco Pepe. La pizzeria gourmet Proxima è l’evoluzione naturale di Pepe in Grani Dal 1° dicembre 2021 la pizza gourmet di Caiazzo approda al San Barbato di Antonio Liseno: la pizzeria Proxima propone le creazioni iconiche di Franco Pepe arricchendo ulteriormente l'offerta gastronomica.Antonio Liseno: Proxima, una pizzeria creata su misuraProsegue l'ambizioso progetto portato avanti dall'imprenditore Antonio Liseno: il 1° dicembre 2021 l'offerta gastronomica del San B (continua)

Serenissima Ristorazione snodo importante per il Sud Italia

Serenissima Ristorazione snodo importante per il Sud Italia
Serenissima Ristorazione è attualmente operativa in Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia, regioni in cui distribuisce annualmente 8 milioni di pasti Serenissima Ristorazione ha ampliato il proprio business al Sud Italia a partire dal 2016 e oggi rifornisce scuole e ospedali di Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia con circa 8 milioni di pietanze ogni anno: si tratta di un trend in aumento.Serenissima Ristorazione: le attività nel Sud Italia a partire dal 2016Serenissima Ristorazione si apre al Sud Italia a partire dal 2016, contribu (continua)