Home > Altro > Mercato residenziale: la scelta degli immobili è sempre più Tech

Mercato residenziale: la scelta degli immobili è sempre più Tech

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Mercato residenziale: la scelta degli immobili è sempre più Tech

Tendenze del mercato residenziale: suscita interesse la formula Tech tra gli investitori immobiliari


Investire negli immobili avendo una visione futuristica e legata all’utilizzo della tecnologia: sembra essere questo al giorno d’oggi l’orientamento principale di chi decide ancora di investire nel mattone, e a darne conferma sono sempre più agenzie immobiliari e addetti ai lavori.

La crisi costi energetici di queste settimane, che ha scaturito un’impennata vertiginosa dei prezzi delle bollette, ha di fatto modificato le preferenze dei potenziali acquirenti di immobili residenziali, indirizzandole verso le nuove costruzioni dotate di tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo è chiaro: beneficiare di un’elevata efficienza energetica al fine di ridurre i costi dell’energia.

Ovviamente, parliamo di immobili di ultima generazione e, pertanto, di investimenti più congrui rispetto a quelli tradizionali. Ecco perché continua a crescere il numero di istituti creditizi in grado di concedere i cosidetti “mutui green”, i cui vantaggi sono soprattutto quelli di ottenere sconti sulle polizze assicurative, oltre a tassi di interesse notevolmente più contenuti rispetto ai mutui tradizionali e zero spese di istruttoria.


Fonte notizia: http://www.cambiocasasrl.biz


agenzia immobiliare Taranto | case in vendita Taranto | case in affitto Taranto |



 

Potrebbe anche interessarti

www.dry-tech.it: la tua lavanderia self-service


Il 2013: annus horribilis per il settore dell’edilizia


Les brouilleurs utilisés aux guichets automatiques pour raccrocher les auteurs d '«escroqueries au remboursement»


Le problème des rayonnements parasites inquiète de nombreuses personnes


Emilia-Romagna: la pandemia abbatte il valore degli immobili oggetto di mutuo (-4,2%)


Liguria: la pandemia abbatte il valore degli immobili oggetto di mutuo (-8,2%)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicurezza sui mezzi pubblici: ora anche gli autisti ATM invocano lo spray peperoncino

Sicurezza sui mezzi pubblici: ora anche gli autisti ATM invocano lo spray peperoncino
Aggressione al personale dei mezzi pubblici: a Milano operatori ATM chiedono con urgenza spray peperoncino. Il problema dell’ordine pubblico sui mezzi pubblici di trasporto, specie nelle grandi città, è un tema caldo al quale le istituzioni non riescono a fornire risposte concrete. La richiesta di maggiore sicurezza sul posto di lavoro da parte degli operatori del trasporto, come ad esempio la dotazione di uno spray antiaggressione, spesso finisce nel dimenticatoio. Un caso eclatante è quello de (continua)

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto
Mercato del mattone e convenzioni notarili: il 2021 chiude con una ripresa decisa rispetto agli anni precedenti. Il 2021 si conferma come uno degli anni più prolifici dal punto di vista immobiliare nell’ultimo decennio, segnando una forte ripresa rispetto all’anno precedente (+32,9%). Una ripresa che ha interessato tutte le aree geografiche del Paese e tutti i settori: se quello abitativo ha fatto registrare un +32,9% rispetto all’anno prima, quello economico non è stato da meno con il suo +34,9%. In pa (continua)

Finestre in legno: i dati Istat sono inequivocabili

Finestre in legno: i dati Istat sono inequivocabili
Infissi in legno: nel 2021 i dati Istat confermano che restano i serramenti più diffusi su tutto il territorio nazionale. L’avvento del Pvc ha sicuramente modificato in parte le scelte di acquisto degli italiani, ma nel 2021 le finestre in legno restano ancora quelle più diffuse nel nostro Paese, e a dirlo è l’Istat. Il Report sui consumi energetici delle famiglie realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica conferma questa tendenza, legata anche alla diffusione della vetrocamera nelle finestre delle abit (continua)

Tarli e parassiti: non è solo il legno il “cibo preferito”

Tarli e parassiti: non è solo il legno il “cibo preferito”
Tarli del legno e coleotteri: dall’Australia l’incredibile scoperta di larve mangia-plastica. In natura abbiamo imparato a conoscere parassiti e tarli del legno che si nutrono principalmente di questo pregiato materiale, eppure le scoperte scientifiche sono sempre pronte a stupirci. Una delle tematiche più serie e importanti in ambientale è lo smaltimento della plastica, un materiale non biodegradabile ed estremamente dannoso per l’ecosistema e la vita delle biodiversità. Dall’Unive (continua)

L’offerta dell’estate di Immobiliare Cambio Casa: villa a schiera a Talsano

L’offerta dell’estate di Immobiliare Cambio Casa: villa a schiera a Talsano
Ville in vendita Taranto: elegante, spaziosa e superattrezzata villa a schiera a Talsano con un prezzo incredibile. Un vero affare per chi cerca un immobile spazioso e tranquillità: è una delle tante offerte che l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa propone in questo periodo ai suoi visitatori. Si tratta di un’elegante villa a schiera di 180 mq su tre livelli situata nell’ altrettanto elegante “Residence Le Villette e i Fiori” a Talsano (TA), in una strategica zona tra la città e il mare. Il piano (continua)