Home > Altro > Biennale d’Arte: Sgarbi e Salvo Nugnes presentano il Padiglione Spoleto alla Pro Biennale

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con la mostra internazionale Pro Biennale, curata dal critico d’arte e saggista Salvo Nugnes al Padiglione Spoleto dal 13 al 17 maggio, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna, splendida struttura del ‘500 opera del grande architetto Andrea Palladio e del Sansovino, che racchiude al suo interno importanti opere storiche.

Si riconfermano i contributi di importanti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo tra cui Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva&Donna, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori, lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, Marzia Risaliti, nota attrice, Marco Columbro, presentatore televisivo, Pippo Franco, presentatore, attore e artista, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, Roberto Villa, famoso fotografo, amico dei grandi Pasolini e Dario Fo, ed altri, nonché di istituzioni come il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco Luigi Brugnaro e l’assessore Paola Mar

Tanti i talentuosi artisti contemporanei, scelti tra italiani e stranieri, che hanno la possibilità di mostrare le loro opere ed essere i veri protagonisti nella città d’arte per eccellenza.

Dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla poesia, gli stili e i generi sono molto eterogenei, all’insegna dello spirito creativo libero e cosmopolita.

Un incontro imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contemporanea italiana.

Ecco i nomi degli artisti selezionati:

Actis Caporale Anna, Affatato Michele, Ambrosini Angela, Angelini Chiarvetto Anna Maria, Angelino Felice, Arrigoni Paola, Avanzi Corrado, Baracchi Erio, Becker Axel, Berton Barbara, Bianchi Michela, Botticelli      Maria Antonia, Bove Pasquale, Bridano Leporale Maria Pia, Buccio Gonzato Stefania, Camellini Sergio, Candriella Alessandra, Caselotto Federica, Catarella Irene, Cioni Vanessa (Alaska), Cirasa Valentina, Cuccia Grazia, Dal Passo Sabrina, Delacroix Meriem, Delledonne Alda, De Palos Gianfranco, Diminic Mirta, Donato Rosaria, Dossuo Koffi, Drensi Valcarlo, Fassio Alma, Fezzardi Nives, Fonte Nella, Freddi Carla, Gaggioli Nadia, Grech Giuseppe, Kara, Kim Hea Ja, Krawczyk Joanna Dominika, Litta Daniela, Lucifero Alfredo, Mancuso Luciano, Mariano Massimo, Micaletto Monia, Micali Antonietta, Milano Alby, Mollo Maria, Nava Barbara, Nossan Luca, Oliva Giuseppe, Orlandi Davide, Pepè Marco Angelo, Persoglia Silvano, Pierandrei Patrizia, Pizzoli Enrico, Planamente Sonia, Ponti Rosita, Pozzati Simonetta, Preto Fabrizio, Moon Violet, Recchia Fabio, Remotti Renzo, Rufio Johann Sebastian, Riva Paola, Rivaletto Lorena, Rocchetto Maria Milena, Roncelli Mirko, Rossi Arduino, Rotondi Ruggero, Salh Hameda, Sambucco Gino, Santini Manuel, Scarapazzi Sandra, Snider Simona, Stefanini Ottorino, Suarez Joseph, Teofanovic Milica, Torelli Lorella, Truocchio Domenico, Tuffu Tonino, Tuvia Shlomo, Ubaldino Mario, Vardar Emel, Virgone Giuseppa, Zotich Aldo

Pro Biennale | Padiglione Spoleto | Salvo Nugnes | Vittorio Sgarbi |

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

il caso dei ferventi difensori della monarchia a cyber oppositori il lato nascosto della truffa della copia Filali

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag

Faceboost.org: il blog che sviscera tutti i segreti per mantenersi in forma a 360° e che cita esperienze personali dando anche importanti consigli

Palazzo delle Arti, in esposizione le opere della talentuosa Maria Petrucci

L'esposizione della talentuosa pittrice, scultrice e poetessa Maria Petrucci a Palazzo delle Arti nel cuore di Bassano del Grappa, racconta la sua incredibile storia, energia e forza che ha nelle mani e nel cuore, attraverso opere che ripercorrono il suo percorso da artista, dai quadri alle bellissime sculture scolpite nel legno. Maria Petrucci è testimone di come l’arte non possa rimaner (continua)

#CantoAnima, Irene Catarella presenta il libro presso lo storico Palazzo delle Arti di Bassano d.G