Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura, solidarietà e ambiente.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura e solidarietà e ambiente.

Venerdì 6 maggio 2022 alle 18:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, si terrà la presentazione del libro “L’alchimista dei colori maledetti” di Giuseppe Sirio Esposito. L’autore dialogherà con il giornalista Andrea Fiorentino e il sociologo Antonio Castaldo.

Ambientato nell’anno 1737 nella Napoli di Re Carlo di Borbone, oggetto di malefiche attenzioni da parte dell’ordine segreto degli uomini “Ombra” il libro racconta i processo di crescita umana ed artistica di Guglielmo Ascione/Salaì sopravvissuto all’assassinio dei genitori, Ubaldo e Caterina.

Il book trailer è postato all’indirizzo web dell’autore https://www.giuseppeespositoscrittore.it/.

Sul versante dell’associazionismo, dopo la positiva partecipazione nel ripreso Pellegrinaggio Mariano al Santuario di Sant’Anastasia nel trascorso Lunedì in Albis 2022, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” presieduta da Vincenzo Esposito, nella mattinata di domenica 8 maggio, presso la propria sede , in Piazza Vittorio Veneto, celebrerà la “Festa della Mamma” con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.

Ancora domenica 8 maggio 2022, su Via Parrocchia nei pressi della Casa Comunale stazionerà un’Autoemoteca con personale sanitario per una raccolta di sangue, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, su richiesta del Direttore Sanitario dell’AVIS Comunale di Casalnuovo, Dott. Leonardo De Rosa, con la competente autorizzazione rilasciata dal Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo.

Sempre domenica 8 maggio a partire dalle ore 10:00 in Piazza Ragazzi di Oggi, per il bene dell’ambiente, verrà svolta una “Passeggiata Ecologica” della Onlus #PlasticFree. Tutti possono partecipare iscrivendosi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/28-nov-mariglianella/”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Padova rompe il Silenzio

U.N.C.I. -Gorizia. PREMIO BONTA' XVII° EDIZIONE 2022 Staranzano (GO).5 Giugno 2022

Miss Italia e la sua prima volta a Napoli

L’ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE – ONLUS” IMPIEGA LE DONAZIONI RICEVUTE - AL 100% - A FAVORE DEI POVERI IN ITALIA E UGANDA !

MAGLIETTE ROSSE ...O AZZURRE?

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

-Pomigliano D'Arco, RinascitaFest -‘E Zezi in concerto e teatro. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco, RinascitaFest -‘E Zezi in concerto e teatro. (Scritto da Antonio Castaldo)A Pomigliano d’Arco, in questa torrida estate 2022, nell’areadell’ex stazione della Circumvesuviana di via Roma resa praticabile dal volontario gesto collettivo dai ragazzi e ragazze del partito cittadino “Rinascita Pomigliano”, è iniziata il 30 giugno e terminerà il 10 luglio la prima edizione della “ (continua)

-Castello di Cisterna NA, Svolto Convegno Nazionale AISA (Scritto da Antonio Castaldo)

Castello di Cisterna, Svolto Convegno Nazionale AISA (Scritto da Antonio Castaldo)A Castello di Cisterna, della Città Metropolitana di Napoli, nei giorni di sabato 25 e domenica 26 presso l’Hotel Quadrifoglio è stato svolto il Convegno Nazionale ASIA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, presieduta dal Cav. Giovanni Cimmino, Al tavolo presidenziale insieme al Cav. Cimmino, sedevano il (continua)

-Mariglianella L’omaggio dell’Amministrazione Comunale alle decennali attività di danza dell’Associazione “Latino Angel”.

Mariglianella L’omaggio dell’Amministrazione Comunale alle decennali attività di danza dell’Associazione “Latino Angel”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, retta dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, attraverso l’Assessore Sport e Spettacolo, Vicesindaco Felice Porcaro, ha reso omaggio con una targa di riconoscimento al decennio di proficua attività artistica e sportiva nel camp (continua)

-Brusciano S. Antonio e la Festa dei Gigli, avanti a mezzo passo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano S. Antonio e la Festa dei Gigli, avanti a mezzo passo. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano, lunedì 13 giugno 2022 è stata vissuta una rigenerante Giornata dedicata a Sant’Antonio di Padova. Alle ore 19,00 nell’antica Chiesa Santa Maria delle Grazie, gremita dai fedeli, ognuno rigorosamente con mascherina per prevenire eventuali casi di infezione da coronavirus, la Santa M (continua)

-Tarquinia: Successo della onlus AEOPC per FLARE 2022. (Scritto da Antonio Castaldo)