Home > Informatica > Plastic Logic e Good Technology annunciano una partnership per lo sviluppo di QUE Mail e QUE Calendar

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

Plastic Logic e Good Technology annunciano una partnership  per lo sviluppo di QUE Mail e QUE Calendar

Plastic Logic e Good Technology hanno annunciato una partnership e un piano per lo sviluppo di QUE Mail e QUE Calendar per QUE proReader. Molto più di un semplice eReader, QUE è stato pensato specificatamente per fornire un’eccellente esperienza di lettura e accesso a contenuti ovunque e in qualunque momento, facilitando in questo modo la vita frenetica dell’uomo d’affari e rendendo più semplici le attività lavorative.

L’annuncio è stato fatto in occasione della presentazione ufficiale di QUE al CES 2010 di Las Vegas. QUE, ultrasottile, leggero e con Wi-Fi, ha le dimensioni contenute di un foglio di carta (8,5 x 11 pollici), uno spessore di pochi millimetri e un peso inferiore ai 500 grammi. QUE si differenzia da tutti gli altri eReader perchè è un prodotto dedicato all’utenza business e perchè è dotato di funzionalità avanzate che consentono di modificare e gestire contenuti. Oltre alla possibilità di leggere giornali business e specializzati, periodici ed eBook, QUE consente di leggere e apportare modifiche a documenti (inclusi file PDF, documenti Microsoft Office ed ePub e molti altri). Con il software QUE è facile trasferire velocemente contenuti da PC, Mac®, BlackBerry a QUE.

Plastic Logic ha affermato che sta pianificando con Good Technology, uno dei leader provider di servizi di collaboration, sicurezza e gestione sulle più importanti piattaforme mobile, lo sviluppo e l’offerta di un servizio QUE Mail e QUE Calendar ricco di funzionalità. L’offerta di QUE, inizialmente basata su Good Mobile Email e Good Mobile Exchange Access, componenti della soluzione Good for You, si amplierà in futuro fino a comprendere la soluzione Good for Enterprise. L’offerta QUE Email e QUE Calendar consente di effettuare aggiornamenti di calendar ed email da un’ampia gamma di email provider per l’utenza business, incluso Microsoft Exchange.

Good for You, la soluzione alla base di QUE Mail e QUE Calendar, fornisce una user experience ricca e integrata per l’utilizzo dell’email in mobilità sulle principali piattaforme mobile, incluse Android, Symbian S60 v3.0, Windows Mobile, BREW e Java. Le quattro componenti di Good for You – Good Mobile Email, Good Mobile Exchange Access, Good Mobile Portal e Good Mobile Social Networking – danno vita a una soluzione white label flessibile ed espandibile che consente ai produttori di dispositivi mobile e agli operatori mobile di proporre un’offerta realmente differenziante e fornisce agli utenti finali una straordinaria esperienza mobile.

Grazie all’integrazione con Good for You, i servizi QUE Email e QUE Calendar consentono ai mobile professional di avere calendar ed email sempre aggiornati su un’ampia gamma di account email e servizi di calendar, compresi Yahoo!, Google, Windows Live e Microsoft Exchange, direttamente sul proprio QUE, grazie a collegamenti WiFi o 3G.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Good Technology, azienda leader nei servizi per mobile device, che si pone come obiettivo lo sviluppo di un servizio di email e calendar di altissimo livello e l’ottimizzazione dell’esperienza d’uso di QUE proReader”, ha dichiarato Richard Archuleta, CEO di Plastic Logic. “Good è un brand noto la cui autorevolezza è ampiamente riconosciuta dai mobile professional e, allo stesso tempo, ci offre la possibilità di espandere il nostro business nel mercato enteprise, government e in altri segmenti verticali”.

Plastic Logic prevede di rendere disponibili i servizi QUE Mail e QUE Calendar all’inizio dell’autunno 2010. La collaborazione con Good Technology riguarderà inizialmente lo sviluppo dell’email personale e calendar, mentre i piani di sviluppo futuri per QUE Mail e QUE Calendar, come ha dichiarato Archuleta, prevedono una successiva implementazione di servizi per il segmento enterprise e government.

“La categoria eReader sta vivendo un sostanziale e rapido sviluppo. QUE, primo proReader al mondo, ha un grande potenziale come strumento di mobile collaboration e communication” – ha dichiarato Brian A. Bogosian. “Siamo entusiasti di collaborare con Plastic Logic nello sviluppo di una user experience ottimale di QUE Mail e QUE Calendar che siamo sicuri otterrà riscontri positivi dal mercato”.

Disponibilità:
QUE è stato presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronic Show a Las Vegas. I pre-ordini di QUE ProReader possono essere effettuati su QUE Store; la disponibilità di QUE è prevista a partire da metà aprile 2010. Negli ultimi mesi del 2010, QUE sarà disponibile in tutti i punti vendita Barner & Noble e online sul sito Internet http://www.bn.com.

QUE sarà disponibile a partire da $649,00 per il modello 4GB QUE con WiFi che supporta fino a 35.000 documenti, fino a $799,00 per il modello 8GB QUE con WiFi e 3G che supporta fino a 75.000 documenti.

Ulteriori informazioni su Plastic Logic e Good Technology, immagini ad alta risoluzione sono disponibili all’indirizzo:

Good Technology
Good Technology è sinonimo di sicurezza e controllo in mobilità e offre alle aziende soluzioni di mobile collaboration che possono essere utilizzare sui dispositivi aziendali preferiti. Good crea nuove possibilità per aziende, istituzioni e singoli utenti, di massimizzare la produttività lavorativa e personale fornendo accesso in mobilità sicuro, immediato e facile a dati, applicazioni e servizi su centinaia di dispositivi mobile. Per maggiori informazioni: www.good.com.

Plastic Logic
La mission di Plastic Logic è di rivoluzionare il modo in cui e persone acquisiscono, organizzano e fruiscono delle informazioni. Plastic Logic capitalizza la leadership tecnologica proprietaria nell’elettronica in plastica per creare una nuova linea di prodotti innovativi. Il primo prodotto, QUE proReader, sarà disponibile sul mercato a partire da aprile 2010. Fondata nel 2000 da ricercatori del Laboratorio Cavendish, il Dipartimento di Fisica dell’Università di Cambridge, Plastic Logic ha il centro di ricerca e sviluppo a Cambridge, UK; un centro di produzione all’avanguardia a Dresda; l’executive management, il dipartimento di product engineering, le vendite e il marketing a Mountain View, California. Per maggiori informazioni: www.plasticlogic.com

Per ulteriori informazioni: www.smartroom.it/goodtechnology

Ufficio Stampa:
Silvia Sala, Barbara Caremi, Cristiana Rovelli, Matteo Bovio
Business Press
silvias@bpress,it, barbarac@bpress.it cristianar@bpress.it, matteob@bpress.it
Tel + 39 02 725851

Good Technology | Plastic Logic | mobility | QUE proReader |

The hokks and it's utility

Laser Transmission Welding

Più di 1000 aziende hanno implementato le applicazioni Good Technology su iPhone e dispositivi Android

Good Technology annuncia la disponibilità di iPhone Management e Compliance Manager per la suite Good for Enterprise

Good Technology inserita nello studio “Critical Capabilities for Enterprise Wireless E-Mail Software”

Hector Mondragon, runner: un mondo migliore a partire dallo sport

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ