Home > Musica > Manuel Brunetti Ft Guendalina Anichini , Libera

Manuel Brunetti Ft Guendalina Anichini , Libera

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Manuel Brunetti Ft Guendalina Anichini , Libera

fuori il nuovo singolo del cantautore


Una donna intrappolata in una vita che non voleva, maltrattata e sola. Nessuno conosce il suo vero valore, ma dentro di sé sente di essere davvero libera. Soffre ma combatte per la sua felicità, "sorridente anche in mezzo ad una guerra". Capisce che per essere libera deve avere il coraggio di essere sé stessa. La vera libertà è dentro di lei: "Libera, sono libera".

Manuel Brunetti:


Figlio di padre fiorentino e di madre genovese di origine cagliaritana, comincia giovanissimo a scrivere canzoni. A soli 11 anni scrive la sua prima canzone, testo e musica contemporaneamente. 
Grazie a questa attitudine musicale la mamma decide di fargli studiare privatamente chitarra, tastiere e canto. Quattro anni dopo vince il suo primo concorso regionale in Sardegna con il brano "Orizzonti lontani". A 17 esordisce in radio con il brano "Come saremo tra 6 anni". A 19 anni partecipa al Sanremo giovani con il brano “I ragazzi del mondo” senza accedere alla fase finale. 
Dopo qualche anno di musica dal vivo in duetto con Michelangelo Pani e una parentesi di un anno e mezzo in sud America, dove collabora con il famoso artista Carlos Enrique Mata, partecipa come autore al Sanremo autori del 1995. 
Lì conosce Massimo Varini con cui collaborerà per un album che avrebbe dovuto produrre la Sony. Dopo un'attenta valutazione, Manuel, decide di rinunciare a questo progetto. Non amando esibirsi decide di lavorare come autore di canzoni e soprattutto come paroliere per altri artisti e vari progetti. Dopo molte decine di collaborazioni come autore di canzoni esordisce con il suo primo album "Il traffico dei sogni" nel 2021 che prevede la sperimentazione di un album-film, videoclip che collegano le canzoni in trilogie.



Guendalina Anichini:

Guendalina si affaccia nel mondo della musica sin dalla tenera età, coinvolta dalla passione dei genitori per il canto e il pianoforte. Attratta sin da piccola da ciò partecipa alle selezioni dello Zecchino D’Oro. Inizia a studiare canto corale all’età di 10 anni con la maestra Stefania Pineider iniziando ad esibirsi in vari concerti. Avendo finalmente raggiunto la maturità vocale, inizia a studiare canto pop con la maestra Stefania Liori, cantante del famoso gruppo sardo “Les Balentes”. Nello stesso periodo inizia a studiare pianoforte alla scuola civica di Cagliari. 
Dall'età di 15 anni inizia a far parte del panorama musicale sardo esibendosi in vari locali in tutta l’isola insieme al chitarrista Andrea Morrone con il quale suona tutt’ora in vari contesti musicali. Nel 2014 con la compagnia teatrale Elliot fa parte dello spettacolo Welcome To The Musical dove si esibisce come solista nel brano Think di Aretha Franklin e come corista nel resto di tutti i brani presenti all'interno dello spettacolo. Avendo sempre mantenuto la passione per il teatro e i musical partecipa a un secondo spettacolo nel 2020 dal titolo “Movie time machine” essendo parte integrante della band come cantante. Nel 2011 partecipa al concorso regionale per le preselezioni di Sanremo Giovani dove ottiene il secondo posto che prevedeva l’accesso diretto per un’esibizione nel Teatro Ariston. Come ultima esperienza partecipa nel 2020 al Cantagiro dove vince il primo premio nella categoria “New Voices”.

https://www.instagram.com/manuel_brunettiofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCeqSP2I15a4tApd3JDC_-7g

Singolo | Nuovo | Brunetti | Anichini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALTRO CHE HACKER, GUENDALINA TAVASSI NASCONDEREBBE UNA LUNGA STORIA SEGRETA CON L'ATTORE NAPOLETANO GENNY FENNY.


ALTRO CHE HACKER, GUENDALINA TAVASSI NASCONDEREBBE UNA LUNGA STORIA SEGRETA CON L'ATTORE NAPOLETANO GENNY FENNY.


MANUEL ASPIDI: Uscito il nuovo singolo "THIS CHRISTMAS"


NAPOLI: ACCOLTELLATO L'ATTORE GENNY FENNY, DOPO LE AGGRESSIONI DEI GIORNI SCORSI E RICONDOTTE ALLE SUE DICHIARAZIONI SULLA STORIA CON GUENDALINA TAVASSI, OGGI HA DAVVERO RISCHIATO LA VITA


Cantagiro 2020 la prima finale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Echoes Music Academy, Live Event

 Echoes Music Academy, Live Event
Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi nec (continua)

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!
ancora eventi in programma alla manifestazione romana Si passa da un mese all’altro sempre all’insegna della grande musica e di risate contagiose con gli eventi in programma al “Sessantotto Village”, la manifestazione più gettonata          dell’estate romana, presso il Parco Talenti di Roma. Da più di un mese sul palco si sono susseguiti spettacoli e musica di grande livello, grazie a numerosi artisti, cabarettisti e cover b (continua)

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem
la cantautrice si riaffaccia sulla scena musicale Si riaffaccia sulla scena musicale Leea Clem, nome d’arte della cantautrice Giulia Clemente, pronta con il nuovo singolo “Better with you”, uscito sui principali circuiti radiofonici nazionali e sulle piattaforme più note di digital stores.Per questa giovane cantautrice pugliese siamo al terzo singolo inedito in uscita, dopo il          successo del suo primo lavoro, (continua)

Feeda, Solstizio d'Inverno

Feeda, Solstizio d'Inverno
fuori il nuovo singolo della Salernitana Feeda Ho un continuo solstizio d'inverno dentro.
“Da bambina volevo un pianoforte e i miei genitori per accontentarmi mi comprarono una chitarra. Volevo imparare a suonarla, ma ho lasciato praticamente subito; ero troppo piccola per capire cosa volevo davvero. Ho ripreso da autodidatta a diciotto anni ed ho passato la maggior parte delle mie giornate a studiare musica. Quando pensavo di non poter (continua)

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!
Tra risate e tanta musica di qualità Non si arresta l’ondata di bellissime serate presso il “Sessantotto Village” al parco Talenti di Roma. I prossimi eventi in programma da giovedì e per tutto il weekend sono davvero imperdibili! Si comincia con una serata dedicata al cabaret con la travolgente comicità di Geppo Show che salirà sul palco Giovedì 23. Romano di nascita Geppo, alias Simone Metalli, conquista tutti per la sua naturale c (continua)