Home > Cibo e Alimentazione > La mamma è sempre la mamma.

La mamma è sempre la mamma.

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

La mamma è sempre la mamma.

Dai tempi antichi in cui a primavera si rendeva grazie alla grande Madre Terra per i suoi frutti, fino ai giorni nostri in cui si è spesso troppo presi da impegni per ricordarsi di dedicare un pensiero speciale a chi ci è sempre vicino, in ogni cultura e a ogni latitudine la festa della mamma resta ancora una ricorrenza fortemente sentita. Istituita pubblicamente nel 1914 in America dal Presidente Woodrow Wilson, fu celebrata in Italia per la prima volta il 12 maggio 1957, cioè la seconda domenica del mese come dettava da tempo immemore la tradizione popolare. L’occasione per esprimere anche quest’anno la nostra gratitudine a chi ci ha amato e nutrito dalla nascita non poteva essere trascurata da Bastianello, che ha preso ispirazione dal fiore simbolo di questa gioiosa ricorrenza - la rosa rossa - per realizzare e presentare una nuova collezione di prelibatezze pasticcere quali cuori di cioccolato con speciali targhette in cioccolato bianco al latte e fondente con frasi scolpite dedicate alla mamma, servizi di limoges dipinti a mano con grappoli di praline e cassettine di cioccolato con marzapane. Idee colme di dolcezza per esprimere dal nostro cuore il profondo affetto e la riconoscenza che continuiamo a provare per la nostra mamma, specialmente quando troppo spesso non abbiamo saputo comunicarglielo a parole. Ma non solo infatti, le dedica anche una piccola scultura di cioccolato con una dolce mamma canguro con il suo piccolo nel marsupio. Su Facebook, come sempre, è disponibile l'intera galleria di foto.

Fonte notizia: http://www.bastianello.com

bastianello pasticceria | festa della mamma | sculture cioccolato | dolci per la mamma |

Nasce Gynefam Mamma, il nuovo integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina

Gioielli e brillanti per un tesoro chiamato mamma.

Ed è stato subito amore......

Grandi idee regalo per la festa della mamma 2010

Quando si è la madre della sposa o dello sposo

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)