Home > Turismo e Vacanze > Gli Hotel a Jesolo con America's Cup a Venezia

Gli Hotel a Jesolo con America's Cup a Venezia

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso

Fervono gli ultimi preparativi per allestire i campi di regata ove le 9 imbarcazioni si fronteggeranno per stabilire chi tra loro avrà in futuro più possibilità di aggiudicarsi la tanto ambita coppa. A breve inizierà la competizione velica più famosa al mondo. Il giorno 12 Maggio partirà ufficialmente il Trofeo città di Venezia. I concorrenti si daranno battaglia nella splendida cornice storica del bacino di San Marco. Un evento sportivo di interesse mondiale ad elevato contenuto tecnologico. Questi catamarani di ultima generazione così avveniristici assumeranno ancora più un fascino, sfrecciando sullo specchio d'acqua di quella che fu nella storia del mondo la Serenissima Repubblica di Venezia.

Questo evento sportivo porterà una ricaduta positiva sulla città turistica di Jesolo Lido? Quanti degli oltre 300 Hotel a Jesolo avranno un influenza positiva sul numero di presenze durante tutta la competizione della America's Cup?

Il tipo di appassionato sportivo che giungerà sul litorale veneziano per assistere alle gare consoliderà le presenze per gli Hotel Jesolo 3 Stelle o frequenterà gli Hotel di categoria superiore?

Sono queste le domande principali che operatori turistici di Jesolo Lido di pongono. Da quello che posso testimoniare è che c'è un certo scetticismo nella categoria degli albergatori, specialmente per coloro che gestiscono gli Hotel Jesolo 3 Stelle. Forse la motivazione di questo scetticismo è da attribuire al fatto che tutte le regate durante l'America's Cup si svolgeranno lontano dal litorale jesolano.

Dato che le reti televisive di tutto il mondo trasmetteranno le fasi delle gare, mi auguro che di riflesso anche Jesolo possa godere di un briciolo di notorietà in più a livello internazionale. In questa fase di recessione economica tutto può servire per dare slancio alla principale fonte di redditività quale è il turismo per la città di Jesolo. Atmosfera calda e familiare contraddistingue Hotel Jesolo 3 Stelle Ettoral per una vacanza al mare in un Hotel Jesolo a pochi passi dal mare e vicino alle principali attrazioni di Jesolo.

hotel jesolo 3 stelle | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo | hotel jesolo lido |

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo

L'estate 2013 è alle porte dallo scorso anno ci sono stati parecchi avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. Quali sono le priorità di un hotel per non subire gli effetti negati della recessione? A Maggio riprende l'attività turistica a Jesolo Lido ritiene che in generale, il turismo subirà una flessione in termini di numero di presenze? L'incognita d (continua)

Bed and Breakfats Morena e le manifestazioni a Jesolo