Home > Altro > Marcatura CE lampadari

Marcatura CE lampadari

scritto da: CECGroup22 | segnala un abuso

Marcatura CE lampadari

Lampadari è un termine specifico spesso utilizzato per indicare una categoria ovvero quella degli apparecchi di illuminazione.

In realtà le famiglie che fanno parte di questi apparecchi sono molte e possono avere diverse destinazioni d’uso:

• famiglia dei dispositivi da applicare all’interno o all’esterno degli edifici;
  • dispositivi da appendere a soffitto;
  • famiglia dei dispositivi da applicare al muro;
  • apparecchi da appoggiare su un piano o da appoggiare a terra.

Tutti i dispositivi elencati, senza esclusioni, rientrano nelle direttive che disciplinano i prodotti elettrici, quali essi sono prima di tutto.

QUALI SONO GLI OBBLIGHI DI LEGGE PER QUESTI APPARECCHI?

Qualsiasi tipo di apparecchio di illuminazione deve essere marcato CE, perché è disciplinato da almeno due direttive che lo impongono.

Ti servono informazioni sulla marcatura CE dei lampadari?

Devi redigere il fascicolo tecnico e noi sai come fare?

La CEC.Group è al fianco di tutti coloro che immettono sul mercato un prodotto e mette a disposizione le proprie professionalità.

Sei un produttore od un importatore? Hai bisogno di maggiori informazioni per la marcatura CE dei lampadari o degli apparecchi illuminanti in generale?

Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.

Se decidi di lavorare con noi, ti guideremo passo passo nella procedura di marcatura CE. Siamo Consulenti per centinaia di aziende che si affidano a noi.

NOTA IMPORTANTE:

Tutte le leggi indicano la necessità di verificare, monitorare ed aggiornare con periodicità il fascicolo tecnico per poter sempre gestire il rischio e la conformità del prodotto. Le ultime pubblicazioni chiedono espressamente la nomina di un soggetto con particolari qualifiche, in grado di eseguire l’operazione.

La CEC.group possiede le competenze richieste ed offre anche il servizio di gestione del fascicolo tecnico ai clienti che lo richiedono.  Rimaniamo a disposizione per tutte le informazioni necessarie.

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando, utilizza i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851

Fonte notizia: https://dichiarazionediconformita.eu/2021/10/20/marcatura-ce-lampadari/

marcaturace | lampadari | illuminazione |

Marcatura CE Materassi come dispositivo medico

Marcatura CE delle mascherine protettive

Marcatura CE macchine vecchie

Vendita Lampadari – La Destinazione Online per i Lampadari

Lampadari led, l’innovazione a portata di tutti!

Lampadari economici, quali scegliere per illuminare la tua casa al meglio risparmiando?

Marcatura CE articoli per il giardinaggio

Per eseguire la marcatura CE o la conformità degli articoli per il giardinaggio bisogna prendere in considerazione la categoria di ogni singolo prodotto. Per gli utensili elettrici o elettrici esistono direttive molto specifiche che determinano la procedura di marcatura CE.Per i prodotti generici è necessario effettuare un processo di conformità secondo la Direttiva 2001/95/CE.In ogni caso, il produttore o importatore deve sviluppare la documentazione tecnica, altrimenti non sarà possibile l'accesso legale al prodotto all'interno del mercato comuni (continua)

Marcatura CE materassi e cuscini

Una delle caratteristiche della marcatura CE è la sua destinazione d'uso in conformità al Regolamento sui Dispositivi Medici (UE) 745/2017 o Materassi e guanciali in conformità alla Direttiva 2001/95/CE. Cosa si intende per natura del prodotto e destinazione d’uso?Due elementi da considerare sulla strada per il rispetto delle leggi sulla sicurezza dei prodotti, con o senza marcatura CE, sono:natura del prodotto (giocattolo, prodotto elettrico, macchina, ecc.)destinazione d’uso.A volte è la destinazione d'uso che detta in modo decisivo la decisione da prendere.Ci sono molte situazioni. Ad esempio, (continua)