Home > Altro > Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio

Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio

Raccolta, trasporto, smaltimento, recupero dei rifiuti: attività e metodologie operative di Ares Ambiente, l’azienda fondata nel 2008 a Treviolo (Bergamo) da Marco Nicola Domizio

Ares Ambiente, l'azienda di Treviolo guidata da Marco Domizio, raccoglie e porta a smaltimento o recupero tutte le tipologie di rifiuti pericolosi e non pericolosi, ad accezione dei rifiuti sanitari.

Marco Domizio: Ares Ambiente vigila sulla corretta gestione dei rifiuti a tutela delle persone e dell'ambiente

Elemento di congiunzione tra i principali soggetti del ciclo di gestione del rifiuto, Ares Ambiente si occupa sia della macro-raccolta che della micro-raccolta di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Per macro-raccolta l'azienda si riferisce alla gestione, come intermediari, di quantità considerevoli di rifiuti prodotti tipicamente da realtà industriali di medio-grandi dimensioni che necessitano pertanto di interventi frequenti per la raccolta, il trasporto e il loro smaltimento o recupero. In quest'ottica fondamentale è la pianificazione dei ritiri che avviene secondo un piano mensile o settimanale, con destinazione ad impianti di recupero o smaltimento adatti al conferimento, secondo i codici EER (CER) del rifiuto stesso. In linea con i principi di efficienza, economicità e trasparenza che ne contraddistinguono da sempre l'operato, Ares Ambiente si avvale di un team di tecnici qualificati per l'organizzazione logistica e l'esecuzione del trasporto tramite l'ausilio di automezzi (motrice o autoarticolato) garantendo al contempo l'accoglienza a destino negli impianti convenzionati e autorizzati a ricevere il rifiuto. L'azienda guidata da Marco Nicola Domizio si occupa inoltre della gestione documentale nel rispetto delle normative vigenti coinvolgendo il cliente in tutte le fasi esecutive e amministrative in modo da garantire la completa tracciabilità.

Ares Ambiente si occupa sia di macro-raccolta che di micro-raccolta: focus sulle metodologie operative

Fondata nel 2008 da Marco Nicola DomizioAres Ambiente opera a 360° nel settore dell'intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati garantendo anche servizi di micro-raccolta. I rifiuti a cui si fa riferimento in questo ambito sono prevalentemente confezionati in fusti, scatole, sacconi, big bags o cisternette. È l'azienda di Treviolo, in provincia di Bergamo, a fornire i sistemi di confezionamento e imballaggi dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, sia per lo stoccaggio in loco sia per il trasporto. Il servizio di ritiro dei rifiuti, indirizzati allo smaltimento o al recupero in impianti di destino convenzionati, viene effettuato con mezzi idonei iscritti alla Categoria 4 (non pericolosi) e 5 (pericolosi) nel rispetto della normativa ADR. Ed è sempre Ares Ambiente ad occuparsi della gestione dei documenti e della tracciabilità dello smaltimento o recupero su tutta la filiera, con prova documentale. La costante solidità economica e finanziaria dimostrata negli anni l'ha portata lo scorso novembre a ottenere il riconoscimento di Azienda Best Performer nell'ambito di uno studio realizzato da ItalyPost per il quotidiano "LombardiaPost".

Fonte notizia: http://www.webbrand.it/Ares-Ambiente/

Ares Ambiente |

Marco Domizio: la carriera e le attività realizzate oggi in Ares Ambiente

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente

Smaltimento dei rifiuti, l’impegno di Ares Ambiente a tutela dei territori

Con Ares Ambiente un servizio di trattamento dei fanghi rapido, mobile e sostenibile

Ares Ambiente: quando la gestione dei rifiuti diventa eccellenza

La crisi del settore della distribuzione: ne parla SG S.p.A.

SG S.p.A., società attiva nella distribuzione dei technical consumer goods, diventa portavoce dell’intero settore della distribuzione, riportando le sfide che le aziende interessate sono costrette ad affrontare da diversi anni SG S.p.A., importante player nel settore della distribuzione, fa luce sulle problematiche che da anni interessano il settore, esasperate dall'arrivo della pandemia.SG S.p.A.: lo scenario pre-pandemicoA differenza di quanto possano aver pensato in molti, spiega SG S.p.A., il settore della distribuzione era già in crisi prima dell'arrivo della pandemia, soprattutto a causa degli enormi problemi (continua)

Luciano Castiglione, esperto nel settore dell’efficientamento energetico: il profilo biografico

Luciano Castiglione: dalla laurea in farmacia alle più recenti esperienze di rilievo manageriale all’interno di realtà attive in ambito energetico Il ritratto formativo e professionale di Luciano Castiglione: è autore di diversi articoli su tematiche legate al mondo dell'energia, dell'efficientamento e della sostenibilità sul suo blog.Luciano Castiglione: formazione e carriera, il focusEsperto nel settore dell'efficientamento energetico, Luciano Castiglione è originario di Caltanissetta dove nel 1987 si diploma al liceo classico R. Settimo. (continua)

L’azienda Ideal Standard presenta il primo numero del 2022 di Together