Home > Musica > "I Can Go On" (D:Side / Jaywork), il singolo di Mirko Alimenti  e Max Crisafulli

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Come suona "I Can Go On", il nuovo singolo di Mirko Alimenti (sulla destra) e Max Crisafulli (sulla sinistra), pubblicato da D:Side / Jaywork? Decisamente bene! Potrebbe essere la colonna sonora della nostra primavera estate 2022. Come spesso accade, Jaywork, il gruppo musicale guidato da Luca Facchini e Luca Peruzzi fa bene il suo lavoro e ci fa ascoltare ottima musica.  Abbiamo incontrato Mirko Alimenti (nella foto sulla dx) e Max Crisafulli (nella foto sulla sx), per farci raccontare il loro periodo artistico e il loro nuovo singolo. La loro intervista è bella lunga, per cui l'abbiamo divisa in due capitoli, tutti da leggere, perché è davvero densa... qui sotto trovate il secondo e cercando bene qui e sul web, senz'altro, trovate il primo.

Che musica state ascoltando in questo periodo?

Max Crisafulli: sembrerà strano, ma adoro il jazz, un genere totalmente opposto da ciò che realizzo nelle produzioni.

Mirko Alimenti: ascolto un po' di tutto. Oltre alla mia dance, cerco di ascoltare tutte quelle che sono le sonorità odierne, per essere quanto più possibile aggiornato.

Come vedete il ruolo dei produttori musicali?

Max Crisafulli:  vedo purtroppo un presente fatto di poca spontaneità e coraggio. Il futuro, se non ci si butta avanti oggi con coraggio, sarà la fotocopia del presente. Servirebbe tornare agli anni '90, quando la musica tentava ancora di innovare, senza troppe omologazioni.

Mirko Alimenti: abbiamo tanti talenti, spesso sento delle ottime produzioni che sono poco valorizzate. Bisognerebbe dare molto più spazio agli artisti emergenti, spiegando però che se siamo arrivati alle sonorità di oggi è perché 'dietro' c'è stata tanta storia. Bisognerebbe conoscere. E magari approfondire.

Come è nato il vostro rapporto con Jaywork / D:Side?

Max Crisafulli: i rapporti spesso capitano per caso, poi diventano stabili quando si comprende la serietà del partner e si percepisce la stessa identica passione per questo mondo.

Mirko Alimenti: devo ringraziare Sammy Love di D:Side. Ci siamo sempre seguiti e stimati a vicenda, dando così spazio ad una sorta di collaborazione con la sua etichetta discografica. D:Side ci sta regalando davvero molte soddisfazioni.

A che punto siete della vostra carriera musicale?

Max Crisafulli:  preferisco sentirmi sempre nel viaggio più che definire un punto. Quindi potrei dire che mi sento nel mezzo.

Mirko Alimenti:  devo ancora dare tantissimo. Lavoro per migliorarmi giorno dopo giorno.

Parlano Mirko Alimenti e Max Crisafulli: “Ecco la nostra I Can Go On" (D:Side / Jaywork)

Ron Perlman nel ruolo di salvatore Leonardo Di Caprio tutti prima linea contro i fuochi australiani: donati 3 milioni di dollari

Vittime della strada. “N’ergastolo e dulore”: la canzone dedicata da Agatino Crisafulli al fratello Mimmo

Sammy Love racconta D:SIDE (Jaywork), musica che fa bene al cuore (parte II)

Jaywork Music Group: blog, newsletter e il suono di Diego Broggio (DB Boulevard)

D:Side Dream Parade, la prima compilation D:Side su cd (Jaywork Music Group)

Willy Van Florence: è la volta di "Muchacho" (2Dutch Records)

Willy Van Florence: è la volta di
L'estate musicale di Willy Van Florence, dj producer di soli 23 anni di origini toscane, esplode con "Muchacho", singolo pubblicato da 2Dutch Records, etichetta che si configura come una vera e propria fucina di talenti della musica da ballare. Il brano è già disponibile su Spotify e chi vuole acquistarlo per proporlo durante i propri dj set può farlo direttamente su Beatport.com. Si tratta d (continua)

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi, nuovo abito sonoro e nuova vita per “Maremma Amara"

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi,  nuovo abito sonoro e nuova vita per “Maremma Amara
Per ascoltare il brano:https://open.spotify.com/album/76OjjXuTjd2QnYR96IL7tQ?si=ZuAvDtoCQCiZvqoj7IObXgLuca Guerrieri (nella foto), produttore di musica elettronica originario di Follonica, artista conosciuto in tutto il mondo per successi house come "Tears", ha dato una nuova veste sonora a "Maremma amara".  L'interpretazione di una delle più celebri e struggenti canzoni della tradizione popo (continua)

Cecilia Gayle torna con "El Pam Pam RMX" e Noseal: ecco il video e l’intervista!

Cecilia Gayle torna con
Insieme al cantante ballerino di Amici 7  Noseal, Cecilia Gayle torna a far ballare l'estate 2022.  Succede oggi, dopo che la sua ""El Pam Pam" è stata per un periodo un vero e proprio inno… ed oggi è qualcosa di più: è un vero e proprio evergreen. "Volevo far conoscere ai giovani il mio brano e proprio in uno dei momenti più adatti, l'anno zero dopo il Covid"- dice l'artista "è la (continua)

Hotel Costez chiude ma al #Costez - Telgate (BG) si continua a ballare

All'Hotel Costez, uno dei locali gestiti da Paolo e Francesco Battaglia, dalle 22:30 alle 3 del mattino vanno in scena serate piene di musica e divertimento. Tra canzoni da cantare, classici del momento, calici di Franciacorta, drink e bicchieroni… il relax è assicurato.Quello che va in scena venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022 è l'ultimo weekend della primavera 2022. Hotel Costez, visto il caldo, (continua)