Home > Prodotti per la casa > Carta da parati con scritte per cucina, salotto e camere da letto

Carta da parati con scritte per cucina, salotto e camere da letto

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


La carta da parati viene ampiamente utilizzata nell'ambito del design d'interni. Il suo fine è quello di "trasformare", in maniera semplice ed efficace, l'aspetto di una stanza di un'abitazione - o un ufficio, nel caso in cui si decida di applicarla lungo le pareti dello stesso.

Sulla superficie della carta possono essere rappresentati motivi decorativi differenti: sul mercato si trovano fogli con decorazioni geometriche, fotografie, scritte o sfondi artistici di varia tipologia.

Rimanendo alla carta da parati con le scritte, vediamo quali sono le peculiarità della tipologia in questione!

Perché optare per la carta da parati con le scritte

Quando si parla di carta da parati con scritte si fa riferimento a una serie di fogli di carta riportanti diciture, siano esse frasi, parole o blocchi di testo più consistenti, lungo la superficie piana dei fogli stessi.

La carta da parati in questione può essere scelta per motivi differenti. Sui fogli da applicare sulle pareti potrebbero essere presenti frasi motivazionali, e la loro lettura, nel corso della nostra giornata, può essere utile per rafforzare l'autostima, convincersi della bontà dei nostri gesti, aiutarci a vivere la quotidianità con più serenità.

I fogli potrebbero anche ospitare frasi romantiche, sull'amicizia o sulla famiglia, il che potrebbe rispecchiare gli ideali di chi vive e soggiorna in quella stanza.

Infine, non manca la carta da parati riportante frasi derivate da romanzi, libri che ci sono piaciuti particolarmente, parole che vorremmo rivedere davanti ai nostri occhi nel corso della giornata.

Come scegliere la carta da parati con le scritte

La scelta della carta da parati, con riferimento alla tipologia con le scritte, andrà effettuata sulla base del risultato estetico che si intende ottenere.

Il mercato, da questo punto di vista, offre soluzioni differenti. Gli acquirenti possono optare per carta da parati con scritte semplici, senza particolari fronzoli, o carta da parati con scritte e decorazioni annesse.

La scelta dell'una o l'altra tipologia è a totale discrezione degli inquilini. Si desidera installare la carta all'interno di stanze minimaliste? L'ideale sarebbe optare per una serie di fogli con scritte prive di motivi decorativi. Si ha la necessità di arricchire una stanza più originale, arredata in stile vintage, industriale o shabby chic? Allora è bene puntare su fogli di carta con scritte e decorazioni, in modo tale da rendere unici gli ambienti domestici.

Carta da parati | scritte | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carta da parati originale per un arredamento di classe


Carta da parati colorata: i principali abbinamenti


Carta da parati mattoni che passione


Migliori Tipi Di carta da parati per la cucina, Assolutamente Da Non Perdere


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.Arredare con la carta da parati mare Quando scegliete di arredare una (continua)

La migliore crema antirughe: le principali caratteristiche

Avete deciso di usare la migliore crema idratante viso ma non sapete da dove iniziare? Ebbene, la crema idratante viso che si rispetti, deve avere all'interno una serie di ingredienti e soprattutto deve essere costruita su misura delle vostre esigenze. Per mantenere un equilibrio idrolipidico del proprio viso sano, è indispensabile utilizzare delle creme idratanti. Un utilizzo costante e si (continua)