Home > Eventi e Fiere > GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES A SPS ITALIA (PAD. 7 STAND B042)

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES A SPS ITALIA (PAD. 7 STAND B042)

scritto da: Engauge | segnala un abuso

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES  A  SPS ITALIA (PAD. 7 STAND B042)

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES PRESENTA A SPS ITALIA (PAD. 7 STAND B042) IL MOTORE DIRECT DRIVE CON DENSITÀ DI COPPIA PIÙ ELEVATA AL MONDO CONCEPITO PER SISTEMI ROBOTICI E DI AUTOMAZIONE


VANCOUVER, BC- 17 Maggio 2022. Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore dei motori direct drive per la robotica e l'automazione più avanzati al mondo, ha comunicato oggi che nel corso di SPS Italia l’azienda presenterà la propria tecnologia di punta per attuatori. Nel padiglione 7, Stand B042 di SPS Italia, Genesis Robotics metterà in mostra LiveDrive® LDD, il motore direct drive con maggior densità di coppia del settore. Le prestazioni tecniche ottimali del motore direct drive LiveDrive® LDD verranno illustrate su tre robot delta esposti in fiera, tra cui il sistema robotico ABI Flexx di ABI, equipaggiato con LiveDrive®.

“Il nostro motore direct drive LiveDrive® LDD sta rivoluzionando i robot delta e sta già offrendo vantaggi competitivi e considerevole valore aggiunto ai clienti che operano nei settori dei prodotti alimentari e delle bevande così come in quelli della farmaceutica, dell’elettronica e dei beni di consumo confezionati” dice Chris Di Lello, CEO di Genesis Robotics & Motion Technologies. “Siamo davvero orgogliosi di presentare al mercato italiano ed europeo le nostre soluzioni per l'attuazione e il movimento.”

I motori direct drive LiveDrive® LDD, coperti da brevetto, hanno una coppia per massa 3 volte superiore ai direct drive concorrenti, il che li rende utilizzabili per applicazioni innovative – come ad esempio la completa sostituzione del tradizionale riduttore a ingranaggi, in quelli che sono i primi e unici robot delta al mondo con trasmissione diretta. Questa innovazione nell'architettura dei robot delta si traduce nell'eliminazione delle perdite d'olio e dei tempi morti indotti dalla manutenzione del riduttore; inoltre garantisce maggiore accelerazione, un path following più accurato e una densità robotica più elevata, con conseguente aumento della produttività e dell'efficienza del sistema robotico. Un robot delta equipaggiato con motori direct drive LiveDrive® ha un numero di componenti inferiore ad uno dotato di tradizionale riduttore a ingranaggi, e ciò consente a produttori e integratori di robot delta maggiore semplicità e rapidità di assemblaggio e integrazione.

Gli innovativi motori direct drive LiveDrive® LDD di Genesis Robotics metteranno a disposizione dei clienti del sistema ABI Flexx una soluzione "chiavi in mano" in grado di utilizzare in modo ottimale LiveDrive® e i controllori di azionamento KEBA integrati. Genesis Robotics potrà inoltre offrire ai clienti ABI che fanno uso di altre tecnologie di azionamento una soluzione integrabile nei loro robot delta. Con sede nei Paesi Bassi, ABI fornisce da quasi un secolo soluzioni di azionamento, controllo e sistemi robotici progettati su misura.

"I nostri motori direct drive LiveDrive® rappresentano un cambiamento radicale nella progettazione e nelle prestazioni dei robot delta. Nel corso di SPS Italia offriremo agli utilizzatori di robot delta un'anteprima dell’uso della nostra innovativa tecnologia di azionamento in tre diversi sistemi robotici."

Un'altra soluzione presentata da Genesis Robotics nel corso di SPS Italia è il sidebot Wyzo, il primo robot delta collaborativo ad alta velocità al mondo. Realizzato da Demaurex SA, azienda pioniera nel settore dei robot delta, il sidebot Wyzo integra il motore direct drive LiveDrive® LDD senza la necessità di barriere protettive.

Potrete scoprire queste innovative soluzioni per l'industria della robotica e del movimento visitando dal 24 al 26 maggio, lo stand di Genesis Robotics a SPS Italia: Padiglione 7, Stand B042.

 

Genesis Robotics & Motion Technologies – La ridefinizione del movimento

Fondata nel 2014, con sede a Langley, British Columbia, in Canada, Genesis Robotics & Motion Technologies è un’azienda di sistemi di attuazione elettromeccanica ad alte prestazioni. Genesis Robotics ha sviluppato rivoluzionari motori direct drive e attuatori ad ingranaggi di nuova concezione, consentendo ai clienti di creare nuove applicazioni e migliorare la produttività. Nel 2018, Koch Engineered Solutions ha realizzato un investimento strategico acquisendo una partecipazione di controllo in Genesis Robotics al fine di commercializzarne le innovative tecnologie del movimento, fra cui LiveDrive®.

 

Contatti stampa:

Engauge

Davide Angotta

davide.angotta@engauge.it

+39 335 1808668

 

Debra Hadden Communications

Debra Hadden

debra@haddencommunications.com

+00 1 604 240 3196

SPS Italia | Genesis Robotics | robotica | motori direct drive | LiveDrive LDD | automazione |



 

Potrebbe anche interessarti

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES AMPLIA LA PROPRIA CAPACITÀ PRODUTTIVA


GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES PRESENTA LIVEDRIVE® LDX A AUTOMATICA 2022 (Pad. B6, Stand 303)


GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES APRE UNA NUOVA SEDE IN EUROPA


Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam


Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche


ROICA™ partecipa a Première Vision Paris 12-14 Febbraio, 2019, padiglione 6 - Stand 6H56 6J57


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PLANT A TREE WITH HANNSPREE DIVENTA UN VIDEO

PLANT A TREE WITH HANNSPREE  DIVENTA UN VIDEO
HANNspree presenta un video a testimonianza dell’impegno congiunto dell’azienda e della Magnifica Comunità di Fiemme per la riforestazione dell’area colpita dalla tempesta Vaia Verona e Cavalese (TN), 19 luglio 2022 – L’impegno concreto di HANNspree e il lavoro prezioso della Magnifica Comunità di Fiemme sono testimoniati dal video realizzato nell’area colpita e dove si è operato per il rimboschimento.Le riprese aeree mostrano chiaramente l’enorme danno provocato dall’evento meteorologico estremo che ha colpito le dolomiti nel 2018 sradicando più di 2 milioni di pia (continua)

Nuovo finanziamento di serie E da 200 milioni di dollari per Personio

Nuovo finanziamento di serie E da 200 milioni di dollari per Personio
Personio ottiene un secondo finanziamento di serie E da 200 milioni di dollari per procedere nell’espansione e nello sviluppo della sua visione del software HR. Monaco di Baviera, 22 giugno 2022 – Personio, società europea leader nel mondo del software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato oggi la chiusura attesa di un round di Series E pre-emptive founding da 200 milioni di dollari che si aggiunge al finanziamento ottenuto nell’ottobre 2021. Con questo nuovo round l'importo totale del capitale raccolto attraverso i finanziamenti di serie (continua)

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES PRESENTA LIVEDRIVE® LDX A AUTOMATICA 2022 (Pad. B6, Stand 303)

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES PRESENTA LIVEDRIVE® LDX A AUTOMATICA 2022 (Pad. B6, Stand 303)
GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES PRESENTA LIVEDRIVE® LDX A AUTOMATICA 2022 (Pad. B6, Stand 303) LIVEDRIVE® LDX È LA SERIE DI MOTORI FRAMELESS DIRECT DRIVE CON LA MAGGIORE DENSITÀ DI COPPIA AL MONDO PER APPLICAZIONI NELLA ROBOTICA, NELL’AUTOMAZIONE E NELLA COSTRUZIONE DEI MACCHINARI VANCOUVER, BC: 8 GIUGNO 2022: Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia del mondo nel campo della robotica e dell’automazione, ha comunicato oggi che l’azienda presenterà nel corso di automatica (Pad. B6, Stand 303) la sua più recente linea di prodottI LiveDrive. LiveDrive LDX è la prima serie di motori frameless (continua)

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES APRE UNA NUOVA SEDE IN EUROPA

GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES APRE UNA NUOVA SEDE IN EUROPA
Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia del mondo nel campo della robotica e dell’automazione, ha comunicato oggi che l’azienda aprirà un ufficio a Francoforte, in Germania VANCOUVER, BC: 1 giugno 2022: Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia del mondo nel campo della robotica e dell’automazione, ha comunicato oggi che l’azienda aprirà un ufficio a Francoforte, in Germania, al fine di servire al meglio un mercato in rapida espansione e altamente innovativo come quello europeo. Inoltr (continua)

PERSONIO ORGANIZZA H.U.G. DIGITAL L’EVENTO DI RIFERIMENTO PER IL SETTORE HR

PERSONIO ORGANIZZA H.U.G. DIGITAL  L’EVENTO DI RIFERIMENTO PER IL SETTORE HR
Si terrà il 24 e 25 maggio in versione virtuale la due-giorni rivolta ai manager delle risorse umane che potranno aggiornarsi sulle tendenze ma anche confrontarsi con esperti e colleghi. Monaco di Baviera, 13 maggio 2022 - Personio, la società europea leader nel mondo del software HR per le piccole e medie imprese, annuncia H.U.G Digital 2022,  che si terrà il 24 e 25 maggio 2022. L’evento, che si terrà in versione virtuale, rappresenta l’occasione per assistere a una serie di interventi tenuti da esperti delle risorse umane provenienti da aziende diverse per tipologia (continua)