Home > Altro > KLIMAHOUSE 2022: LE NOVITA’ MyDATEC PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI SALUBRITA’ SOSTENIBILE NEGLI AMBIENTI INDOOR

KLIMAHOUSE 2022: LE NOVITA’ MyDATEC PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI SALUBRITA’ SOSTENIBILE NEGLI AMBIENTI INDOOR

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

KLIMAHOUSE 2022: LE NOVITA’ MyDATEC PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI SALUBRITA’ SOSTENIBILE NEGLI AMBIENTI INDOOR

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC con uno sguardo al futuro della sostenibilità e alle potenzialità tecnologiche per un’ottimale qualità dell’aria


MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria, conferma la sua partecipazione all’edizione 2022 di KLIMAHOUSE, la più importante vetrina nazionale dedicata all’innovazione e all’efficienza in edilizia che si terrà a Bolzano dal 18 al 21 maggio 2022.

La fiera accende i riflettori sulla necessità da parte delle aziende di mettere in campo una progettazione sostenibile capace di fornire una risposta concreta al problema del risparmio energetico e dell’inquinamento dell’aria. In linea con il claim “Costruire bene, vivere bene” MyDATEC presenta la nuova serie di pompe di calore aria/aria con VMC integrata ElisAIR, la soluzione ideale per gli edifici multi-appartamenti che risolve i problemi di spazio e unisce climatizzazione e controllo della qualità dell’aria in una sola macchina, senza unità esterna.

La pompa di calore aria/aria con VMC termodinamica ElisAIR sarà presentata nelle due versioni orizzontale e verticale.

ElisAIR, disponibile nelle due versioni ElisAIR H e ElisAIR V, è la soluzione specifica sviluppata per climatizzare qualsiasi tipo di involucro e di costruzione nuova o preesistente:

·         ElisAIR V: è la pompa di calore aria/aria con VMC a doppio recupero statico e termodinamico. I due sistemi di recupero posizionati in serie contribuiscono al recupero di calore e al trattamento termico dell’aria. Si tratta di una soluzione dalle prestazioni elevate estremamente versatile ideale per ambienti interni confortevoli e sanificati.

·         ElisAIR H è una pompa di calore aria/aria che unisce il sistema a doppio flusso termodinamico reversibile a una VMC statica doppio flusso. Tale sistema consente una estrema semplicità di installazione a soffitto.

Klimahouse sarà l’occasione per riflettere sui benefici e l’importanza della salubrità negli ambienti indoor, un aspetto di crescente importanza che necessita di una corretta progettazione in fase cantieristica e che deve essere garantito in tutte le fasi di vita di un immobile. Il 18 maggio dalle 13.30 alle 14.15 presso la Klimahouse Academy (Padiglione settore A)MyDATEC si unirà agli esperti di Home, Health & HI-Tech al convegno “Focus sulla Salubrità Sostenibile: La VMC: efficacia, sistemi e differenze” in occasione della prima giornata del programma di incontri di formazione previsti dalla Health Academy. Per maggiori info, cliccare qui.

L’incontro, introdotto da Andrea Dell’Orto, vedrà la partecipazione di Alessandro Giuliani, consulente CasaClima ed esperto di NRG Zero per approfondire le differenze fra i diversi sistemi proposti dal mercato, analizzando le tipologie di soluzioni che meglio rispondono a esigenze differenti e i risultati applicativi sul campo.

Venerdì 20 maggio alle ore 13 MyDATEC sarà inoltre presente all’Innovation Forum (padiglione C, corsia 18) dedicato alle novità più importanti per il presente e il futuro del settore. L’incontro “Un nuovo standard per la qualità dell’aria indoor: MyDATEC presenta la nuova serie ElisAIR, pompe di calore aria/aria con la VMC TERMODINAMICA” sarà l’occasione per scoprire da vicino le novità della nuova serie del brand. Maggiori informazioni sono disponibili qui.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MyDATEC: la smart house diventa ecosostenibile


Il futuro dell’abitare sostenibile nel settore delle costruzioni in legno: il caso MyDATEC


A Klimahouse 2018 MyDATEC annuncia Air4ONE: la soluzione 4 in 1 pensata per nuove costruzioni e ristrutturazioni che integra la produzione di acqua calda sanitaria


KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE


Abitazioni ad alta efficienza energetica? Con MyDATEC si può!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

YouCo e Lookout insieme per l’ottimizzazione della cloud security  

YouCo e Lookout insieme per l’ottimizzazione della cloud security   
Sicurezza dei dati fa sempre più rima con cloud e accessi anydevice, anywhere Se è vero che l’accelerazione digitale in atto ha contribuito ad una rapida transizione verso il cloud, è altrettanto vero che il perimetro da proteggere in termini di identità, asset e dati aziendali è sempre più esteso e distribuito su infrastrutture di tipo ibrido come data center privati, pubblici e servizi SaaS che necessitano di una rinnovata attenzione.È evidente che per garantire la salvag (continua)

Traffico e afferenti triplicati nell’ultimo triennio per Namex

Traffico e afferenti triplicati nell’ultimo triennio per Namex
Il principale IXP dell’Italia centrale e meridionale segna un +36% di incremento di traffico nel solo corso del 2021 In occasione dell’ultimo Namex Annual Meeting 2022, tenutosi a Roma il 22 giugno 2022, sono stati resi noti i risultati di Namex per il 2021 che mostrano che il principale punto di interscambio Internet del centro-sud ha triplicato afferenti e traffico nel corso dell’ultimo triennio. Una crescita netta e repentina, frutto del fermento e delle evoluzioni in atto nel settore delle telecomunicaz (continua)

Viaggi prediletti dagli italiani per il 2022: anche le destinazioni dove si parla poco l’inglese non sono più un problema con Vasco Electronics

 Viaggi prediletti dagli italiani per il 2022: anche le destinazioni dove si parla poco l’inglese non sono più un problema con Vasco Electronics
Le mete di viaggio predilette dagli italiani per il 2022 detengono uno scarso livello di conoscenza dell’inglese. Che si tratti della luna di miele, di un viaggio con destinazione a sorpresa o di una gita oltreconfine per la maturità, la conoscenza linguistica non sarà più un limite per raggiungere qualsiasi meta da sogno con Vasco Electronics Il richiamo delle mete lontane torna a farsi sentire, e secondo il portale turistico SiViaggia.it destinazioni come Messico, Turchia, Oman e Indonesia sono tra le mete più prenotate dagli italiani per il 2022. Eppure, si tratta di destinazioni che non spiccano in termini di “English proficiency”, secondo quanto riscontrato da Vasco Electronics, produttore leader mondiale di traduttori elettr (continua)

L’innovazione digitale per la prevenzione cardiovascolare: YouCo al fianco della Rete Cardiologica IRCCS per il progetto CV-Prevital

L’innovazione digitale per la prevenzione cardiovascolare: YouCo al fianco della Rete Cardiologica IRCCS per il progetto CV-Prevital
Parte dalla Rete italiana degli IRCCS a vocazione cardiologica un progetto di prevenzione primaria cardiovascolare che coinvolgerà 80.000 partecipanti monitorati in condizioni di vita reale con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità dell’innovazione digitale al fine di promuovere uno stile di vita salutare per i soggetti a rischio cardiovascolare. Il progetto denominato “CV-PREVITAL, Strategie di prevenzione primaria cardiovascolare nella popolazione italiana” è sostenuto dal Ministero della Salute ed è segnalato per la sua rilevanza all’interno del PNRS 2020-2022 in quanto si propone un obiettivo di salute pubblica molto ambizioso: sviluppare e validare scientificamente, per la prima volta in Italia, un modello di prevenzione primari (continua)

Contentsquare annuncia nuove integrazioni con Blue Triangle

Contentsquare annuncia nuove integrazioni con Blue Triangle
Contentsquare annuncia nuove integrazioni con Blue Triangle, una software company specializzata nel miglioramento delle performance dei siti web Le integrazioni con i sistemi di Application Performance Monitoring diventano bidirezionali Contentsquare, leader globale nella digital experience analytics, ha ulteriormente potenziato le integrazioni APM con Blue Triangle grazie a un nuovo aggiornamento che implementa funzionalità bidirezionali per visualizzare i deep link all'interno delle Session Replay di Contentsquare. Questo aggio (continua)