Home > News > McDONALD’S INAUGURA I NUOVI UFFICI A ROMA IN WOLIBA BUSINESS PARK

McDONALD’S INAUGURA I NUOVI UFFICI A ROMA IN WOLIBA BUSINESS PARK

scritto da: CLAUDIO.DI.SALVO | segnala un abuso

McDONALD’S INAUGURA I NUOVI UFFICI A ROMA IN WOLIBA BUSINESS PARK


MC DONALDS ha inaugurato la nuova sede degli uffici di Roma, all’interno dell’innovativo Woliba Business Park, confermando la presenza dell’azienda nella capitale e la vicinanza alla comunità locale. La sede di Roma, che ospita circa 40 dipendenti, si affianca all’headquarter ad Assago (MI), che conta 200 dipendenti.

 

I nuovi uffici di Roma, che si sviluppano su 500 mq di superficie nel nuovo complesso in zona Laurentina - di proprietà di DeA Capital Real Estate SGR, attraverso il fondo Laurus, dotato della certificazione Leed Gold – sono stati declinati sui valori che da sempre guidano McDonald’s: inclusione, integrità, rispetto per le persone.

 

Woliba Business Park con aree verdi, servizi e spazi flessibili e tecnologicamente avanzati è stato pensato per favorire lavoro e benessere, all’insegna della sostenibilità, concetti cardine per una people company come McDonald’s.

 

“Roma è da sempre un hub strategico per le attività di McDonald’s, per questo abbiamo investito in questi nuovi spazi che confermano la nostra vicinanza alla città e alla comunità locale. Con 71 ristoranti, tra Roma e provincia, e oltre 3.000 collaboratori, sentiamo di rivestire un ruolo importante per lo sviluppo economico, occupazionale e sociale del territorio. La nuova sede è pensata per offrire alle nostre persone un ambiente informale e inclusivo che possa migliorare la qualità della vita delle persone e far vivere a pieno i nostri valori e princìpi”, ha commentato Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, che ha aperto l’evento di inaugurazione.

 

Al taglio del nastro, sotto i Golden Arches in 3D, simbolo di McDonald's, sono inoltre intervenuti Andrea Carrieri, Field Service Director Suddi McDonald’s Italia, e Luca Gasperini, Assessore ai lavori pubblici e mobilità del Municipio VIII di Romache ha dichiarato: “Si allarga sempre di più il polo del rinnovamento del lavoro nel nostro territorio ed è con piacere che diamo il benvenuto a McDonald’s Italia che all’interno del WOLIBA Life and Business Park, nel distretto della Laurentina, apre i suoi uffici amministrativi cittadini, dove saranno ospitati tutti i dipendenti impiegati su Roma. Questo quadrante di città assieme a quello di Ostiense continua ad attirare nuove aziende già proiettate nel futuro di una metropoli capace di promuovere un’offerta di lavoro basato su aspetti tecnologici e dei servizi. Uno spazio rigenerato, ad altissima innovazione tecnologica e un segnale importante per la ripresa economica su un quadrante che più di altri ha sentito il peso di una transizione forzata dello smart working”.

 

 

McDonald’s Italia

In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 640 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 27.000 dipendenti che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

McDonald’s – Qualità italiana nei menù McDonald’s: i prodotti DOP IGP nella linea My Selection


Chef Express inaugura nuovo McDonald’s nell’Aeroporto di Cagliari - Si completa l’offerta di ristorazione per i viaggiatori


Chef Express inaugura un Harry’s Bar nella stazione di Torino Porta Nuova


Il Business Model Canvas – La Struttura dei Costi


Torna in Italia il numero uno delle vendite: Jeffrey Gitomer


Chef Express guarda oltre il Covid con nuove aperture


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"PICCOLE AZIONI PER GRANDI CAMBIAMENTI" - IL NUOVO PERCORSO DI FONDAZIONE BARILLA-


●        Nel 2050 il cambiamento climatico potrebbe portare 65 milioni di persone in più in una condizione di insicurezza alimentare e se non intraprendiamo ulteriori azioni, condivise, immediate e su larga scala, si stima che, entro il 2100, le temperature potrebbero aumentare di 3.2°C.●        Nonostante ques (continua)

ITA Airways insieme a True Italian Experience per un hub all'avanguardia del settore turistico

ITA Airways insieme a True Italian Experience per un hub all'avanguardia del settore turistico
Presso uno degli straordinari esempi di architettura rinascimentale italiana, il suggestivo Chiostro del Bramante al centro di Roma, ITA Airways – in qualità di Main Partner – con il suo Amministratore Delegato, Fabio Lazzerini, alla presenza del Presidente Esecutivo Alfredo Altavilla, e con la partecipazione del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, ha lanciato True Italian Experience. Un pro (continua)

McDonald’s – Qualità italiana nei menù McDonald’s: i prodotti DOP IGP nella linea My Selection

McDonald’s – Qualità italiana nei menù McDonald’s: i prodotti DOP IGP nella linea My Selection
Giunta alla sua quarta edizione, My Selection, la linea premium di McDonald’s ideata in collaborazione con JoeBastianich, si riconferma una delle più amate, con 78 milioni di panini vendutidalla prima edizione, di cui 13 milioni solo nei primi quattro mesi di quest’anno.Un binomio di gusto e prodotti di eccellenza che valorizza il territorio e la filiera agroalimentare del nostro Paese.Per pa (continua)

“RACE FOR THE CURE” - PER RITORNO ALLA NORMALITÀ

“RACE FOR THE CURE” - PER RITORNO ALLA NORMALITÀ
Organizzata dall’Associazione non profit Komen Italia,torna al Circo Massimo di Roma dal 5 all’8 maggio il tradizionale appuntamento con la Race for the Cure,la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno che successivamente attraverserà altre 6 città italiane: Bari (13 - 15 maggio), Napoli (20 - 22 maggio), Bologna (16 - 18 settembre), Brescia (23 - 25 settembre), Matera (3 (continua)

"APRE I BATTENTI IL NUOVO STABILIMENTO FOODLAB"


Il taglio del nastro. Sabato 30 aprile è stato ufficialmente inaugurato il nuovo stabilimento produttivo di Foodlab, azienda con sede a Polesine Zibello - nel cuore della food valley parmense - che seleziona, lavora e distribuisce nel nostro Paese il miglior salmone proveniente dai freddi e incontaminati Mari del Nord. Adiacente alla sede storica, il nuovo fabbricato ne raddoppia le sup (continua)