Home > Sport > La Ginnastica Petrarca centra il terzo posto al Trofeo Coni

La Ginnastica Petrarca centra il terzo posto al Trofeo Coni

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Ginnastica Petrarca centra il terzo posto al Trofeo Coni


Tre squadre della Ginnastica Petrarca in pedana al Trofeo Coni di ginnastica ritmica. La manifestazione regionale si è svolta a Viareggio e ha permesso alle giovani atlete del settore giovanile petrarchino di maturare esperienza e di mettersi alla prova con coetanee di tutta la Toscana, registrando tante buone prestazioni che sono valse il terzo posto nella classifica generale. Questo piazzamento è stato raggiunto in virtù di una combinazione degli esercizi alla fune di Elena Vella, al nastro di Viola Paoletti e al cerchio e alle clavette di Caterina Falomi, con la somma dei risultati che ha permesso di ottenere un posto sul podio.

La partecipazione della Ginnastica Petrarca al Trofeo Coni è stata ulteriormente impreziosita dal quarto posto ottenuto dalla squadra che ha fatto affidamento sulle esibizioni di Giulia Aritti alle clavette, di Anna Batistini alla palla e di Ilaria Badii al cerchio e al nastro, e dal quinto posto centrato dalla squadra con Aurora Mugnai alla palla, Elisa Fucini al nastro e Sofia Dioni al cerchio e alle clavette. Il fine settimana ha visto impegnate anche Elena Petruccioli al cerchio e Linda Fiorucci al corpo libero che sono scese in pedana al Trofeo “Cignoni” di Viareggio: la gara, giunta alla settima edizione e organizzata in memoria di un’allenatrice scomparsa all’età di venticinque anni, non prevedeva classifiche ma ha rappresentato una positiva occasione di confronto e un utile test per valutare la preparazione delle due ragazze.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


Obiettivo centrato la Ginnastica Petrarca anche nel 2023 sarà in B di artistica maschile


Simone Quinti è il nuovo presidente della Ginnastica Petrarca


La Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici del 2021


Un nuovo look per la palestra di San Clemente


Premiazioni ed esibizioni: l’Anfiteatro Romano ospita l’“Aquila d’Oro”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale
Dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica per i tre giorni della festa provinciale e regionale delle Acli. L’evento, giunto alla tredicesima edizione e aperto alla libera partecipazione di ogni cittadino, è in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Ponticino e torna a proporre un’ormai tradizionale occasione di ritrovo per l’intero universo aclista che viene coinvolto in un variega (continua)

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022
Sedici iniziative scandiranno l’estate di Raggiolo. Da domenica 17 luglio a sabato 24 settembre, il borgo casentinese diventerà sede della rassegna RaggioloEstate2022 che si svilupperà attraverso un ricco e diversificato calendario tra arte, cultura, musica, teatro e passeggiate rivolto a un pubblico di tutte le età. Questi appuntamenti estivi, promossi dalla Brigata di Raggiolo con il coinvo (continua)

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A
Secondo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo. La squadra aretina è riuscita a confermarsi tra le migliori in assoluto della Toscana in virtù delle prove dei suoi nuotatori e delle sue nuotatrici nati tra il 2009 e il 2011 che, a Firenze, sono stati protagonisti con sedici medaglie e tanti positivi piazzamenti che sono valsi la piazza d’onore nella clas (continua)

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host
Passaggio della campana per il Lions Club Arezzo Host. Lo storico club cittadino ha celebrato il tradizionale passaggio di consegne tra presidenti con Fabio Mori che ha raccolto il testimone dal suo predecessore Angiolo Agnolucci al termine di una cerimonia che è stata ospitata nei locali del castello di Gargonza e che ha riunito i soci del club cittadino nato nel lontano 1957. Questa elezion (continua)

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse
Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse. L’associazione cultura aretina sarà protagonista di un calendario con quattordici appuntamenti che, sviluppati tra giovedì 21 luglio e sabato 10 settembre, saranno caratterizzati da un’alternanza tra proposte sempre diverse che verranno messe in scena in tante variegate location e che si rivolgeranno a un pubblico di tutt (continua)