Home > Musica > MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

MADHOUSE PUBBLICA IL SINGOLO “TAKE YOUR TIME”


La Rock band modenese Madhouse pubblica il singolo “Take Your Time”, brano nato da una riflessione sul mondo circostante.

In un mondo che appare sempre più malsano, il peso delle decisioni e della paura di sbagliare rischiano di risultare in un’esistenza fatta di rassegnazione e bassa autostima, che porta ad abnegare i propri interessi e le proprie passioni. Questa condizione fa virare moltissime persone verso strade sbagliate per loro.

Qui arrivano le domande che ispirano il brano: Se ci fosse ancora un briciolo di speranza? Se fosse possibile riprendere il controllo ed inseguire i propri sogni?

Forse solo noi stessi possiamo cambiare il corso della nostra vita, partendo dalla nostra persona.
L’invito del pezzo è quindi a prendersi il proprio tempo, nella consapevolezza che il passato non si può cancellare, ma è possibile imparare molto da lui.

Il messaggio che si vuole trasmettere all’ascoltatore è perfettamente riassunto dalle parole del frontman:
Viviamo al massimo ogni giorno e non preoccupiamoci se dovesse arrivare il buio, perché dopo la notte torna sempre il giorno”.

Madhouse sono una band hard rock formata In provincia di Modena. Iniziano come una cover band, con un repertorio di musica hard rock orientata soprattutto agli anni ’80. Dopo qualche tempo, l’evoluzione artistica della band ha portato la necessità di produrre qualcosa di proprio, che li rispecchiasse sia come musicisti che come amanti del rock.

Il risultato è un rock duro e scolpito, con qualche influenza new wave dovuta soprattutto all’utilizzo dei synth e un occhio di riguardo alle correnti alternative contemporanee. La volontà della band è che chiunque possa ascoltare la loro musica, cogliendone le sfumature senza per forza passare da etichette di genere.

link video: https://www.youtube.com/watch?v=YtfH1ppK8bA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Choosing the perfect hairstyle to match your wedding dress


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Søren Nissen: la mia prima vittoria nel 2006 al Giro di Slovacchia


UN NUOVO SERVIZIO PER GIOVANI E PROFESSIONISTI: E’ NATO TAKE YOUR TIME


Andrei Nana, ultrarunner: Spartathlon, la gara più stupefacente al mondo


5 Ways To Wear Metal On Your Face For Spring And Bring Cool Runway Looks To Life


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DAISER E IL SUO BRANO ESTIVO “GIN TONIC”

DAISER E IL SUO BRANO ESTIVO “GIN TONIC”
Il giovane artista veneto Daiser pubblica un pezzo accattivante, chiamato “Gin Tonic”.Il mood del singolo viaggia tra stili chill, dancehall e pop, accompagnando il racconto di un amore estivo.Nella storia, un ragazzo problematico incontra una ragazza che, con le sue mille sfaccettature caratteriali, gli fa perdere completamente la testa.Nonostante non finisca per essere una relazione du (continua)

ALCALA’ – ECCO IL SINGOLO “NONESTATE”

ALCALA’ – ECCO IL SINGOLO “NONESTATE”
Un brano estivo che parla di una stagione priva dei suoi soliti connotati. Vengono messe in musica immagini atipiche associate all’estate, quelle comunemente ignorate dai mass media.Il verso “vecchie signore sdraiate al sole” ne è un esempio: chi ha detto che la bella stagione debba solo rievocare un’idea di gioventù abbronzata? Non c’è un reale connotato di età in questi tre mesi, che non sono so (continua)

MALBIANCO PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “LADY GREY”

MALBIANCO PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “LADY GREY”
L’interessante progetto Malbianco pubblica un nuovo singolo, “Lady Grey”.Questo brano ha marcate sonorità elettroniche e lo-fi, ma come composizione è una ballata alternative-rock che racconta di un viaggio verso orizzonti lontani e migliori.Il tema centrale di “Lady Grey” è la costante ricerca della redenzione, che convive con innumerevoli tentativi di fuga da una realtà monotona e “str (continua)

SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE

SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE
La provincia marchigiana non è mai stata così vicina a New York City.Eh si perché è proprio da questi 2 posti apparentemente lontani, non solo geograficamente, che arrivano THEK e DIVINE.Una collaborazione nata tramite i contatti diretti di Bonnot, produttore di THEK e direttore dell’etichetta Bonnot Music, ma produttore anche di M1 leader dei Dead Prez, storico punto di riferimento dell’ Hip Hop (continua)

“LO STESSO MIRACOLO” È IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MEDA

“LO STESSO MIRACOLO” È IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MEDA
“Lo Stesso Miracolo” è il titolo del nuovo singolo di Andrea Meda, prodotto in collaborazione con Time Bomb Music.Una morbida ballata introspettiva che narra di qualcosa che accade ad ognuno di noi: incontrare qualcuno o qualcosa che ti cambia la vita e, in qualche modo, ti salva, facendoti capire chi vuoi davvero essere.Il video, realizzato da Davide Toaldo in collaborazione con TBM, raccont (continua)